Le migliori offerte del Black Friday per i mobili

Vedi le migliori offerte di mobili

Acquistare nuovi mobili costa caro. Questo è un dettaglio innegabile. Ma dovresti rinunciare al piacere di arredare e vestire la tua casa nel modo più bello? In realtà esiste sempre una soluzione, ma devi essere paziente e scegliere il momento giusto, ovvero attendere le promozioni. Durante tutto l’anno, puoi sempre trovare ottime offerte nei negozi di mobili. Ma il must, l’apice delle occasioni, è alla fine di novembre, quando quasi tutti i negozi offrono le promozioni del Black Friday, che ti permetteranno di confrontare facilmente le diverse offerte e scegliere quella che ti farà risparmiare di più. Diamo un’occhiata alle occasioni per i mobili in quel giorno:

Prospettive degli sconti nei negozi di mobili

Sia che tu desideri acquistare all’IKEA o in un negozio di mobili locale, quasi tutti i grandi nomi del settore parteciperanno al Black Friday 2022. Infatti, è abbastanza facile prevedere le offerte, dato che i rivenditori di mobili solitamente offrono promozioni piuttosto simili. Una tendenza che si è consolidata nel settore è che la maggior parte dei negozi sviluppano le loro campagne promozionali utilizzando uno dei due modi.

Uno sconto forfettario su tutto è lo scenario più comune in questo settore. Nella maggior parte dei casi è possibile risparmiare circa il 20%. Se un negozio è più generoso, puoi anche risparmiare il 30%, ed è per questo che lo si vede di volta in volta. Fai attenzione a queste offerte: di solito sono escluse dalla promozione piccole parti dell’assortimento, quindi, per esempio, gli articoli che sono già in saldo non riceveranno uno sconto extra. A nostro parere, questo non diminuisce in alcun modo l’attrattiva della promozione. Tuttavia, chi spera in sconti su un determinato articolo potrebbe rimanere deluso.

Le svendite sono un po’ meno frequenti. Se ce ne saranno, potremo vedere sconti abbastanza importanti su una selezione di articoli. Durante il Black Friday 2022, puoi addirittura risparmiare fino all’80% con questa promozione. Tuttavia, non tutti gli articoli della selezione sono così scontati. Per esempio, la maggior parte degli armadi, dei comodini e degli articoli decorativi sono ribassati del 30-50%. Questo ti dà l’opportunità di risparmiare parecchio se sei un po’ flessibile. Se hai già una combinazione di colori in mente, un determinato materiale e uno stile preferito, potresti essere abbastanza fortunato da trovare un buon affare. In ogni caso, i negozi cercano sempre di soddisfare i desideri di tutti offrendo la più ampia selezione possibile.

Puoi anche trovare grandi affari nei negozi specializzati in mobili

Nel settore dell’arredamento, tuttavia, sono presenti anche rivenditori che si sono specializzati in un particolare segmento. Casper, per esempio, si concentra su tutto ciò che riguarda il riposo, dalle reti e i comodini ai materassi e alle lenzuola. Altri negozi sono specializzati in mobili per le camerette, il giardino o l’ufficio.

Qui puoi trovare le offerte del Black Friday 2022 simili a quelle dei grandi negozi di mobili. Sconti forfettari su tutto di circa il 30% sono abbastanza ipotizzabili, mentre i saldi potrebbero tradursi in risparmi decisamente maggiori. Ma è anche possibile che i negozi specializzati in mobili possano offrire uno sconto su una categoria all’interno della loro linea. Questo è soprattutto probabile se una categoria, come i materassi, è chiaramente al centro dell’attenzione, mentre il resto della collezione serve a completarla.

Nei grandi negozi di mobili, di solito non c’è una categoria simile, quindi una promozione del genere durante il Black Friday 2022 non attirerebbe molti clienti. Potremmo immaginarlo per il Cyber Monday o il Singles Day o per una promozione senza un’occasione speciale.

Tuttavia, molti clienti si rivolgono ai negozi specializzati specificamente per materassi, culle, sedie da giardino o qualsiasi altra categoria conosciuta. Se un negozio di mobili li taglia del 40%, per esempio, sarà sicuramente un grande successo nel Black Friday 2022.

 

Altri articoli interessanti

Black Friday Svizzera 2022
Login/Register access is temporary disabled