Singles Day 2021 Top Shops

digitec Singles Day

ifolor Singles Day

MediaMarkt Black Friday

Zalando Black Friday

Amazon Black Friday

Galaxus Black Friday

Manor Black Friday

Apple Black Friday

Negli ultimi due anni, il Singles Day è diventato un elemento fisso in Svizzera. Sempre più rivenditori offrono promozioni speciali circa due settimane prima del Black Friday, l’11 novembre per essere precisi..

Cos’è il Singles Day?

Il Singles Day in origine era il più grande giorno di shopping in Asia. Giusto l’anno scorso, il gruppo Alibaba, a cui appartiene AliExpress, ha raggiunto un fatturato di 74,1 miliardi di dollari USA durante il Singles Day. Questo rende il Singles Day l’evento di shopping con il più alto numero di incassi al mondo, dato che vengono effettuate più vendite nel Singles Day che nel Black Friday.

In Svizzera, il Singles Day è diventato famoso dal 2017, quando i primi grandi rivenditori hanno partecipato all’evento con promozioni speciali. L’anno scorso, più di 100 negozi hanno presentato offerte interessanti per il Singles Day. Tra questi c’erano Conforama, Manor, Dosenbach, Amorana, Interdiscount, Microspot, LIPO, Marionnaud e molti altri .

Nota bene: In Svizzera, il Singles Day si tiene principalmente nei negozi online. Le promozioni nei negozi fisici sono rare.

In che data si tiene il Singles Day?

Il Singles Day (Guanggun Jie in cinese) ha luogo ogni anno l’11 novembre. Tuttavia, molti negozi, come Interdiscount, hanno deciso di lanciare un’intera settimana di promozioni speciali intorno al Singles Day. Quindi, come il Black Friday, la maggior parte delle attuali promozioni sono valide per un’intera settimana.

Nel continente asiatico, la data 11.11 è stata scelta perché il numero richiama il concetto di unicità che abbraccia la libertà e l’indipendenza. È quindi molto positivo.

Quindi, a differenza del Black Friday, il Singles Day mantiene la stessa data ogni anno.

Tuttavia, ecco le prossime date:

  • Singles Day 2021: 11 novembre 2021
  • Singles Day 2022: 11 novembre 2022
  • Singles Day 2023: 11 novembre 2023
  • Singles Day 2024: 11 novembre 2024
  • Singles Day 2025: 11 novembre 2025

Singles Day in Svizzera

Questo festival dello shopping asiatico è approdato in Svizzera solo dopo diversi anni. Era il 2017, quando H&M, Quelle-Versand, Hunkemöller, Nike, bonprix, Amorana, Interdiscount e Ackermann hanno lanciato campagne con piccoli sconti.

Da H&M, per esempio, si poteva usufruire di uno sconto dell’11% su tutta la gamma e della consegna gratuita. Da Nike, si poteva godere di uno sconto aggiuntivo dell’11% sugli articoli in vendita e Hunkemöller offriva uno sconto del 20% su tutto. Interdiscount ha addirittura organizzato un’intera settimana per celebrare il Singles Day con nuove offerte ogni giorno.

Dato che per diversi anni solo pochi negozi hanno proposto offerte speciali per il Singles Day, questo evento commerciale non ha subito attirato l’attenzione dei consumatori in Svizzera all’inizio. Anche i media si sono concentrati principalmente sul Black Friday.

Successivamente, l’evento dello shopping asiatico ha iniziato lentamente a prendere piede in Svizzera, diventando sempre più popolare e vantando sempre più promozioni. Tuttavia, secondo un sondaggio condotto da DemoSCOPE per conto di blackfridaydeals.ch, solo il 30% degli svizzeri è a conoscenza del Singles Day.

Tuttavia l’interesse per questo evento sta crescendo di anno in anno. Pensiamo che sia probabile che il Singles Day prima o poi supererà il Black Friday in termini di consapevolezza.

L’ingegnosità dei rivenditori è certamente un elemento da non sottovalutare: poiché il Singles Day si svolge prima del Black Friday, i rivenditori possono moltiplicare le loro vendite prima del Black Friday con grandi promozioni. Se un cliente compra una TV nel Singles Day ad un prezzo stracciato, perché dovrebbe aspettare fino al Black Friday?

Se sei svizzero, puoi comunque approfittare delle occasioni su AliExpress e altri negozi cinesi durante il Singles Day?

Il marketplace online AliExpress di solito consegna le sue offerte del Singles Day in Svizzera gratuitamente o a prezzi molto bassi. Così facendo modo, anche noi possiamo sfruttare le grandi offerte del Regno di Mezzo. Attenzione alla dogana: è previsto un dazio doganale per ordini superiori a circa 62 dollari (comprese le spese di spedizione). Questo viene applicato automaticamente dalla dogana svizzera.

Gli ordini inferiori a 62 dollari USA sono esenti dal dazio. Accade anche spesso che i commercianti cinesi sovrastimino il valore delle merci sul modulo. Quindi, con un po’ di fortuna, i dazi doganali non vengono addebitati anche se l’ordine supera i 62 dollari.

Oltre ad AliExpress, Gearbest, Zapals, Wish, Dresslily, Wish, TomTop e molti altri negozi cinesi saranno sicuramente presenti anche quest’anno con offerte speciali per il Singles Day.

Previsioni sulle vendite per il Singles Day 2021 in Svizzera

Per il Singles Day 2021, il numero di rivenditori partecipanti crescerà anche quest’anno. L’evento commerciale è diventato troppo importante in Svizzera e nessun rivenditore può esimersi dal parteciparvi.

Alcuni negozi, come digitec/Galaxus, sono ancora un po’ riluttanti a presentare offerte per il Singles Day. Negli ultimi anni, entrambi i negozi hanno scelto di lanciarli semplicemente con il nome di “Fasnacht-Sale”.

Un’offerta Singles Day presenta già diversi vantaggi importanti per il commerciante:

  • Il Singles Day si svolge poco meno di due settimane prima del Black Friday.
  • I prezzi promozionali dell’11 novembre sono ancora più bassi del Black Friday.
  • Dato che al momento non tutti i rivenditori vi partecipano, l’interesse del cliente per una determinata offerta è più elevato.
  • Dato che l’evento si tiene circa a metà del mese, i portafogli dei clienti sono ancora pieni.

Il Singles Day in cifre – in tutto il mondo

Abbiamo raccolto qualche informazione sul Singles Day per te:

  • Nei momenti di punta dell’ultimo Singles Day, AliBaba Group ha raggiunto oltre 583.000 ordini al secondo.
  • Il fatturato del gruppo AliBaba ha toccato l’incredibile cifra di 74 miliardi di franchi svizzeri durante la giornata.
  • La somma di denaro speso in Cina l’11.11.2020 è maggiore di quella spesa durante i cinque giorni del Black Friday più redditizi negli Stati Uniti e in Europa… messi insieme.
  • I marchi più gettonati all’evento commerciale in Cina sono: Apple, Nike, Adidas, New Balance e Ugg

Il Singles Day è approdato anche in Germania l’anno scorso. Più di 200 negozi, compresi nomi conosciuti come Notebooksbilliger, MediaMarkt, Hunkemöller, Saturn o Comtech, hanno presentato offerte speciali. Puoi trovare maggiori informazioni sul Singles Day in Germania possono su singlesdayangebote.de.

 

La storia del più grande evento commerciale al mondo

La storia di Guanggun Jie cominciò in realtà in maniera modesta e poco spettacolare. Il Singles Day esiste solo dal 1993, quando gli studenti dell’Università di Nanjing decisero di organizzare una festa per tutti i single dell’università nella giornata dell’11 novembre. Alcuni studenti hanno continuato questa tradizione dopo essersi laureati. Da allora, il Singles Day e le feste organizzate in quel giorno sono diventate sempre più comuni.

Per attirare i festaioli nei loro locali, sempre più ristoranti, bar e club offrono promozioni speciali per gli addii al celibato. Ciò che è iniziato come piccoli coupon e promozioni speciali in ristoranti e bar karaoke, negli ultimi anni è diventato il più grande evento commerciale del mondo.

Per via delle sue origini cinesi e della vicinanza della data al Black Friday e al Cyber Monday, il Singles Day non è stato ancora ben recepito negli Stati Uniti o in Europa. Ma questa situazione potrebbe presto cambiare. Sebbene non ci siano state offerte speciali in America l’11.11.2017, i rivenditori statunitensi sono stati particolarmente attivi sulle piattaforme cinesi Taobao e Tmall. I giganti americani come Walmart, Macy’s, Gap, Target e Costco hanno lanciato offerte speciali. Costco è stato il più attivo. In una sola ora, il rivenditore ha incassato 3,14 milioni di dollari.

Il Singles Day e il gruppo AliBaba

Le promozioni di AliExpress per il Singles Day 2011: il gruppo AliBaba ha radicato il termine “Singles Day” in Cina. L’obiettivo era quello di rendere professionale l’evento. Da allora, AliBaba ha organizzato promozioni eccezionali per il Singles Day su quasi tutte le sue piattaforme come AliExpress, Tmall o Taobao.

Il picco di questo evento è stato nel 2016 quando è stato organizzato un evento di gala con migliaia di partecipanti. Star cinesi e straniere si sono esibite alla festa. In questo paese, Kobe Bryant e One Republic sono molto conosciuti. Katy Perry ha dovuto cancellare senza molto preavviso. Oltre alle esibizioni delle star, si potevano trovare centinaia di migliaia di articoli top, alcuni dei quali fortemente scontati. Il risultato fu un’enorme battaglia di sconti che, a differenza degli Stati Uniti e della Svizzera, si tenne principalmente su Internet.

 

Domande frequenti / FAQ sul Singles Day

È necessario un codice di sconto per sfruttare le offerte del Singles Day?

Alcuni negozi richiedono codici di sconto, altri riportano già il prezzo scontato. Puoi consultare tutti i codici promozionali visualizzati nella nostra panoramica delle offerte.

Ci sono orari di apertura speciali per il Singles Day?

Ad oggi, il Singles Day in Svizzera è principalmente un evento online. Gli orari di apertura speciali nei centri commerciali non sono ancora conosciuti.

Esiste una panoramica di tutte le offerte del Singles Day?

Certo che sì! Sul nostro sito troverai le migliori offerte del Singles Day e del Black Friday 2021.

Come mai il Singles Day è praticamente sconosciuto in Svizzera??

La notorietà di questo giorno di shopping cresce ogni anno. Tuttavia, il Singles Day non è ancora conosciuto quanto il Black Friday. Questa situazione dovrebbe cambiare nei prossimi anni.

Mi serve una carta fedeltà per beneficiare delle offerte del Singles Day?

Alcuni rivenditori richiedono una carta fedeltà per consentire ai clienti di approfittare delle promozioni del Singles Day. Tuttavia, la maggior parte dei negozi preferisce non usarle per attirare ancora più clienti.

In breve

Singles Day Definition

Il Singles Day si svolge ogni anno l’11 novembre. In Svizzera, sempre più rivenditori offrono promozioni speciali per il Singles Day. L’evento di shopping guadagna popolarità di anno in anno. Tuttavia, il Black Friday è ancora molto più importante per i rivenditori svizzeri rispetto al Singles Day.

 

Black Friday Svizzera 2021
Login/Register access is temporary disabled