Offerte per il Tempo Libero & Viaggi per il Black Friday 2022

Scopri tutte le offerte del Black Friday nel tempo libero e nei viaggi qui.

giorni
1
8
6
ore
2
0
minuti
2
0
secondi
1
3

Elettronica & Intrattenimento

Vai alle offerte

Home & Living

Vai alle offerte

Cellulari & Abbonamenti

Vai alle offerte

Moda & Gioielleria

Vai alle offerte

Regali & Libri

Vai alle offerte

Sport & Outdoor

Vai alle offerte

Bellezza & Salute

Vai alle offerte

Tempo Libero & Viaggi

Vai alle offerte

Varie

Vai alle offerte

Chi dovrebbe prenotare una vacanza a novembre? Il periodo di punta per le prenotazioni di viaggi coincide con l’inizio di ogni anno. Tuttavia, i fornitori di servizi di viaggio e di svago sono molto popolari durante il Black Friday: questo è dovuto ai prezzi convenienti e agli sconti per le prenotazioni anticipate.

Negli ultimi anni, per esempio, sono state presentate offerte da Kuoni, ITS Coop Travel, Booking.com o ebookers. Anche il settore del tempo libero è stato ben rappresentato con Alpamare, con le sue offerte sulle gite in barca o lo Swiss Travel Pass. Crediamo che quest’anno il settore del tempo libero in particolare registrerà una forte crescita e che vedremo prezzi molto interessanti su un’ampia varietà di attività per il tempo libero.

Queste offerte per il tempo libero e i viaggi potrebbero essere disponibili per il Black Friday 2022

  • Sconti per prenotazioni anticipate: nel settore dei viaggi, la maggioranza dei rivenditori offre codici di sconto che ti consentono di risparmiare abbastanza se raggiungi un certo valore minimo d’ordine. In media, i risparmi sono nell’ordine del 10-15%. La cosa buona è che lo sconto di solito si applica a tutti i viaggi, indipendentemente da dove vuoi andare. Con alcuni fornitori, gli sconti si applicano esclusivamente ai pacchetti turistici, cioè ai tour che comprendono volo e hotel.
  • Voli molto convenienti: Easyjet, Air France, SWISS e molte altre compagnie aeree offrono prezzi bassi su vari voli durante il Black Friday. Fondamentalmente, le compagnie aeree cercano di offrire prezzi particolarmente vantaggiosi su voli che solitamente sono poco richiesti. Inoltre, solo alcune destinazioni sono solitamente offerte a tariffe ridotte.
  • Forti sconti sulle attività per il tempo libero: dopo le restrizioni degli ultimi due anni, molti operatori del tempo libero cercheranno di dare una spinta alle loro attività. Per esempio, pensiamo che molti fornitori offriranno sconti fino al 50%. Non è possibile dire oggi con esattezza quali attività per il tempo libero saranno scontate. Può essere che le attività scontate di cui siamo già a conoscenza non possano essere rilasciate fino all’inizio della settimana del Black Friday.

Prenotare il viaggio adesso o aspettare il Black Friday?

La risposta a questa domanda è molto relativa, soprattutto nell’attuale ambiente permeato dall’incertezza. Se vuoi prenotare il tuo viaggio per il prossimo anno, puoi aspettare fino al Black Friday. Se non ci saranno ottime occasioni in quel momento, puoi trovarne di migliori anche dopo il Black Friday.

Se il punto principale è quello di ottenere un buon affare sul viaggio e la destinazione non è così importante, dovresti aspettare il Black Friday per fare la prenotazione. Se è una vacanza da sogno in un paese da sogno, l’attesa probabilmente non vale la pena.

Consigli e suggerimenti nel settore del tempo libero e dei viaggi

Di seguito troverai i migliori consigli e suggerimenti per effettuare prenotazioni durante il Black Friday nel settore del tempo libero e dei viaggi.

  1. Cancellazione gratuita: può sempre succedere che un viaggio non possa essere effettuato. Pertanto, al momento della prenotazione, assicurati che la cancellazione sia possibile senza alcun costo. Questo ti farà risparmiare molti soldi e ti darà serenità.
  2. Informati sulle tue destinazioni di viaggio prima del Black Friday: il Black Friday è un giorno ricco di grandi promozioni ma può essere veramente stressante. Ci sono così tante grandi offerte che aspettano di essere scoperte. Per evitare di prenotare il pacchetto vacanze sbagliato, informati in anticipo sulle tue destinazioni preferite in modo da poter scegliere correttamente durante lo shopping. Se effettui una prenotazione senza conoscere la destinazione in anticipo, potresti avere delle spiacevoli sorprese in seguito.
  3. Confronta i prezzi: anche se un’offerta del Black Friday può sembrare molto allettante, non esitare a confrontare i prezzi di hotel e voli sui portali specializzati. Spesso il viaggio è anche un po’ più conveniente su un altro portale di prenotazione.
  4. Approfitta del cashback: la piattaforma Monerio cashback ti permette di riavere soldi indietro con ogni acquisto di prenotazioni di viaggi da diversi fornitori come SWISS, Kuoni, ebookers, Booking.com e molti altri. È simile alla raccolta dei punti Cumulus, solo che qui si ricevono soldi da Monerio.

Fino a quando posso approfittare delle offerte per viaggi e tempo libero del Black Friday?

Sempre più sovente notiamo che le offerte del Black Friday vengono solitamente estese oltre la data dell’effettivo evento di shopping. Quindi è possibile iniziare a cercare offerte interessanti qualche giorno prima del Black Friday. Per quanto riguarda i tour operator, possiamo immaginare che le offerte cambino ogni giorno per tutta la settimana prima del Black Friday. Questo consentirebbe di presentare diverse destinazioni o alloggi.

Anche dopo il Black Friday, l’opportunità di continuare a risparmiare è notevole. Molti negozi estendono le loro offerte al Cyber Monday. Puoi quindi risparmiare durante due eventi di shopping e sfruttare l’intero fine settimana per confrontare le promozioni e assicurarti di fare la scelta giusta. Quando si pianifica un viaggio, è ovviamente meglio avere un po’ più di tempo per pensare alla destinazione e ai costi.

Anche prima della Black Week, è possibile trovare delle buone offerte. Un esempio è il Singles Day. Questo evento di shopping è diventato sempre più popolare negli ultimi anni, tanto che moltissimi negozi svizzeri offrono offerte in questa occasione. Anche un piccolo sconto di circa il 10% potrebbe risultare in un’offerta redditizia.

Tutto ciò che devi fare è prenotare il tuo viaggio durante il periodo dell’azione per godere dei prezzi ridotti. In generale, hai circa sei mesi dopo la prenotazione per viaggiare. Per esempio, puoi approfittare del Black Friday per organizzare una bella vacanza per le vacanze di Pasqua.

A quanto può ammontare lo sconto del Black Friday?

È difficile indicare a grandi linee quanto saranno disponibili gli sconti per i viaggi e il tempo libero durante il Black Friday. Tuttavia, riteniamo molto probabile che molti fornitori del settore parteciperanno all’evento. È probabile che ci saranno sconti forfettari per la scelta di certe destinazioni o per il raggiungimento di valori minimi d’ordine. Per esempio, è possibile beneficiare di uno sconto di 100 CHF se si prenota un viaggio di almeno 1.000 CHF. In linea generale, possiamo stimare che lo sconto sui viaggi durante il Black Friday è di circa il 10-20% se si raggiunge il valore minimo dell’ordine.

Sono possibili anche altri sconti, che possono rendere più interessante la prenotazione di un viaggio durante il Black Friday. Per esempio, è possibile portare bagagli extra, godere di un ricevimento gratuito di champagne all’arrivo o non pagare alcuna tassa di cancellazione. È possibile anche un upgrade a un volo di prima classe senza costi aggiuntivi per un viaggio prenotato.

Per le attività e le esperienze del tempo libero, è più probabile che ci sia una classica offerta del Black Friday. Questo si tradurrebbe probabilmente in una riduzione forfettaria del prezzo, probabilmente su alcune attività. Se hai sempre voluto fare paracadutismo o partecipare a seminari, potresti essere in grado di trovare queste offerte.

Come si assicurano i migliori sconti del Black Friday?

Durante il Black Friday, è importante cercare attentamente le offerte disponibili. Gli sconti su determinate destinazioni o attività da diversi fornitori possono variare considerevolmente. È quindi importante iniziare per tempo a scoprire quali sono le offerte disponibili e quale agenzia offre le migliori condizioni che soddisfano le tue aspettative. Per fare ciò, è bene iniziare la ricerca già a mezzanotte. Molti negozi pubblicano le loro offerte non appena l’orologio scocca il Black Friday. Dato che alcune offerte sono limitate nel tempo o disponibili solo in quantità limitate, è necessario essere veloci se si vuole approfittare di queste occasioni.

A volte bisogna inserire un codice voucher per approfittare delle offerte del Black Friday. Puoi trovarlo qui direttamente accanto all’offerta corrispondente. Così puoi iniziare a risparmiare subito.

Alcune aziende hanno programmi speciali di fedeltà o altri vantaggi per i loro membri. In molti casi puoi aderire a questi programmi gratuitamente e ordinare una carta fedeltà. Durante il Black Friday, alcune offerte potrebbero essere disponibili solo per i titolari della carta fedeltà. Pertanto, dovresti informarti per tempo e valutare la possibilità di iscriverti qualche settimana prima del Black Friday. Questo ti darà la migliore possibilità di approfittare di tutte le offerte quando arriverà il Black Friday.

Alcuni sconti e modelli promozionali sono più probabili di altri?

Riteniamo che lo scenario più probabile sia che i tour operator offrano destinazioni specifiche o viaggi completi ad un prezzo inferiore. Possiamo immaginare uno sconto forfettario su tutti i viaggi solo se lo sconto è direttamente collegato all’importo della prenotazione.

È anche possibile ricevere regali aggiuntivi durante il Black Friday, che non possono essere facilmente convertiti in uno sconto forfettario. Per esempio, se è offerta una sessione di sauna gratuita in aggiunta ad una visita alla piscina coperta, sta a noi valutare il valore di questa offerta.

In linea generale, dovresti anche essere al corrente degli sconti early-bird e di altri sconti del Black Friday. A volte è possibile beneficiare di uno sconto extra sui viaggi last minute prenotando durante il Black Friday. Questo potrebbe voler dire che voli, hotel e auto a noleggio potrebbero essere ottenuti a prezzi molto bassi, ma qui va osservato che la scelta sarebbe un po’ più limitata.

Black Friday Svizzera 2022
Login/Register access is temporary disabled