fbpx

Cyber Monday Svizzera 2019 – le migliori offerte dell’anno

Cyber Monday SvizzeraPossiamo dire che il Cyber Monday è il Black Friday dell’ e-commerce, del commercio online. Quest’anno, il Cyber Monday si terrà il 2 decembre 2019, il weekend successivo al Black Friday.

Questo evento promozionale incrementerà gli ultimi sconti in Svizzera prima di Natale. Questa è un’opportunità per i cibernauti svizzeri di approfittare di offerte uniche restando comodamente seduti a casa. Si prevede che molti negozi online parteciperanno a questo evento in Svizzera.

Quali sono le origini del Cyber Monday

Il Cyber Lunedì è un termine di marketing, come il Black Friday. Il Cyber Monday ha visto la luce con i primi negozi online affascinati dal modo in cui le offerte del Black Friday venivano realizzate nei negozi tradizionali. Sono stati in grado di lanciare la loro giornata di shopping online per rispondere alla concorrenza e offrire offerte interessanti per la festività natalizia. Il successo dei rivenditori online è stato impressionante: le vendite del Cyber Monday negli Stati Uniti, ad esempio, sono raddoppiate ogni anno.
Le origini del nome Cyber Monday sono sconosciute. Cyber, che deriva dalla parola cibernetica, è un prefisso che ora indica l’utilizzo della rete Internet. Inizialmente cyber significava timone. Una forma di manipolazione, nei confronti del cliente, che utilizziamo per impressionarlo per indurlo ad acquistare, e tutto viene svolto online.

Ufficialmente, se così possiamo dire, il termine Cyber Monday è stato coniato nel 2007 da Ellen Davis di Shop.org in un articolo di stampa.

Quando cade il Cyber Monday?

La data del Cyber Monday viene calcolata dalla festa del Ringraziamento. Questa manifestazione si svolge il quarto giovedì di novembre. Il Cyber Monday è il lunedì dopo il Ringraziamento. Poiché tutto questo potrebbe essere complesso e complicato, ecco la data dei prossimi Cyber Monday.

  • Cyber Monday 2019: 02 dicembre 2019
  • Cyber Monday 2020: 30 novembre 2020

In Svizzera, alcuni commercianti come Siroop, Microspot, Digitec o Brack erano presenti al Cyber Monday 2016. È molto probabile che gli stessi rivenditori partecipino al Cyber Monday 2019.

Tuttavia, a differenza del Black Friday, il Cyber Monday in Svizzera non è un successo strepitoso. Il Black Friday ha attratto praticamente tutti gli svizzeri. Anche a settimane dall’inizio dei primi annunci pubblicitari, gli spazi pubblicitari sui giornali sono molto popolari. Se un rappresentante svizzero è in grado di offrire le proprie offerte il Black Friday, non c’è niente di meglio. Mentre per Cyber Monday, è esattamente il contrario. Non si è sviluppato come il Black Friday. Solo pochi rivenditori online propongono le loro offerte. Mentre i classici negozi e marchi come Manor, Ochsner Sport, Dosenbach o H & M non si sono mai avventurati in questo mondo

Previsione delle transazioni del Cyber Monday 2019 in Svizzera

Le previsioni sono sempre difficili quando si tratta del Cyber Monday. Nella maggior parte dei casi, tutti i tipi di prodotti vengono messi all’asta a prezzi stracciati. Tuttavia, le offerte sono generalmente molto più complicate rispetto al commercio tradizionale, perché l’e-commerce non deve accontentarsi di un messaggio semplice. Le offerte devono poi essere annunciate tramite newsletter e social media.

Inoltre, solo un numero relativamente piccolo di articoli vengono venduti per lotto, ad esempio 100x Playstation 4 ad un prezzo irripetibile il Martedì alle 12.00.

In particolare AliExpress e Amazon, ma non solo, continuano a scommettere sul Cyber Monday, ma in forma leggermente modificata. Per loro inizia il lunedì prima del Black Friday e termina il lunedì dopo il Black Friday. In questi otto giorni, i due maggiori centri commerciali spesso inseriscono un nuovo affare online a intervalli di cinque minuti.

Les offerte di Amazon, fnac, Microspot.ch…

Al momento Amazon non ha pubblicato le offerte per il 2019, ma possiamo fare riferimento agli anni precedenti per anticipare gli sconti che potrebbe proporre.

Per il Cyber Monday, su Amazon, chi vuole fare acquisti online avrà l’imbarazzo della scelta. I prodotti che costano normalmente 990 euro saranno venduti a 579 euro.

Questo è il caso del Ninebot One E+. Sulla piattaforma di vendita online, gli altoparlanti portatili sono disponibili anche a prezzi inimmaginabili. Durante questa giornata di promozione, un flip3 JBL verrà venduto a 74,90 euro, mentre di solito costa 129 euro.

Gli amanti degli articoli griffati Logitech potranno considerarsi fortunati poiché potranno regalarsi questi articoli di marca. L’Artemis Spectrum verrà venduto a 119,90 euro invece che a 229 euro. Chi vuole acquistare un Orien Spectrum dovrà pagare solo 99,90 euro invece di 199 euro. Infine, sempre su Amazon, lo Spectrum Protus verrà venduto a soli 44,90 euro.

Per quanto riguarda invece gli elettrodomestici, il Family Gourmet di Amicook offre alle mamme il piano cottura multifunzione Robot a soli 328,06 euro invece che a 599 euro. Gli appassionati di videogiochi possono acquistare la nuova PS4 1TB Jet Black + COD IW Pack firmato SONY a 299,90 euro invece di 349,90 euro.

Fnac, questo prestigioso marchio con i suoi 6 negozi in Svizzera e il suo sito web, mette a disposizione i suoi prodotti senza doversi spostare da casa: libri, CD, DVD, articoli di cancelleria, TV, computer, telefonia, oggetti collegati, elettrodomestici… saranno lì per voi.

Infatti, le offerte promozionali online di Fnac in onore del Cyber Monday sono sensazionali. Su diversi prodotti, il sito offre sconti fino al 100%. Pertanto, durante il Cyber Monday, la GoPro Hero+LCD viene venduta a 199,99 euro invece che a 279,99 euro. Lo stesso vale per lo smartphone da 32 GB Samsung Galaxy S7 Edge. Per possedere questo capolavoro, i clienti dovranno pagare solo 699 euro invece di 799 euro.

Anche Microspot.ch è parte integrante della festa, durante il Cyber Monday svizzero! L’anno scorso le offerte online sono state ancora più interessanti del Black Friday svizzero! I prodotti comprendono iPhone 7, Samsung Galaxy, Playstation 4, MacBook Pro e Microsoft Surface.

Concludendo

In Svizzera, l’importanza del Cyber Monday è relativamente bassa, rispetto agli assurdi dati di vendita raggiunti durante il Black Friday.

Ma, nonostante tutto, gli svizzeri saranno ancora in grado di sfruttare appieno le eccezionali offerte offerte proposte da Amazon, Fnac, AliExpress, Digitec e altri. Altri, sicuramente si uniranno al gruppo e incanteranno gli acquirenti svizzeri.

Potremmo quindi essere molto ottimisti, volendo anche entusiasti, in attesa delle offerte originali che saranno disponibili online dal 25 novembre al 2 decembre 2019!

Black Friday Svizzera 2019
Login/Register access is temporary disabled