Cyber Monday 2024

Tutte le informazioni e le offerte!

giorni
2
3
2
ore
1
9
minuti
3
3
secondi
4
6

Cyber Monday 2024 Top Shops

digitec Black Friday

ifolor Black Friday

MediaMarkt Black Friday

Zalando Black Friday

Amazon Black Friday

Galaxus Black Friday

Manor Black Friday

Apple Black Friday

Cos’è il Cyber Monday?

Il Cyber Monday è, in un certo senso, il Black Friday dello shopping online. Quest’anno il Cyber Monday si terrà il 2 dicembre 2024, subito dopo il weekend del Black Friday. Poiché per molti rivenditori è complesso lanciare una campagna successiva al periodo di sconti nei negozi fisici, commercianti scaltri come Amazon hanno lanciato la cosiddetta Cyber Week.

La Cyber Week inizia il lunedì precedente il Black Friday e termina il lunedì successivo, il giorno del Cyber Monday. La Cyber Week si terrà nel periodo che va dal 2 dicembre 2024 al 8 dicembre 2024.

Cyber Monday Svizzera 2024 Newsticker

  • 30.10.2023: Molti rivenditori hanno confermato che la Cyber Week si terrà anche quest’anno. In altre parole: le offerte del Cyber Monday continueranno in molti negozi fino al 8 dicembre.
  • 01.01.2024 : Ogni giorno buoni affari come al Cyber Monday? Date un’occhiata a Preispirat. La comunità degli acquisti trova ogni giorno le migliori offerte della Svizzera.
  • 29.12.2024 : Quest’anno il Black Friday non solo sarà più grande in Svizzera rispetto all’anno scorso. Il Cyber Monday, ci saranno anche più negozi partecipanti rispetto all’anno scorso.

Quando avrà luogo il Cyber Monday?

Il Cyber Monday si svolge sempre il lunedì che segue il Black Friday. Quindi non ha una data fissa. Il Black Friday si festeggia sempre il venerdì seguente la festa del Ringraziamento americano, ovvero il quarto venerdì di novembre. Per questo motivo, a volte la data del Cyber Monday può cadere a dicembre. Se conosci la data del Black Friday, non ti resta che aspettare il lunedì successivo per approfittare anche del Cyber Monday.

Le offerte del Cyber Monday solitamente iniziano a mezzanotte. Perciò potrai iniziare a cercare le offerte migliori non appena si farà buio. Questo consiglio di fare in fretta e non aspettare è importante perché alcune offerte sono disponibili solo per un periodo limitato o in quantità limitate. Alcuni negozi non presentano offerte speciali per il Cyber Monday, ma semplicemente estendono le offerte lanciate nel Black Friday durante il fine settimana, in modo da poter approfittare di entrambi gli eventi. Così facendo, sarai ben informato in anticipo sugli sconti che troverai in occasione dell’evento.

  • Cyber Monday 2024: 2 dicembre
  • Cyber Monday 2025: 1 dicembre
  • Cyber Monday 2026: 30 novembre

Le offerte del Cyber Monday generalmente sono valide solo il giorno stesso dell’evento. Tuttavia, alcuni rivenditori estendono le loro campagne promozionali oltre quel giorno, a volte anche per settimane nel mese di dicembre. Quindi è consigliabile controllare per quanto tempo sono valide le promozioni dei tuoi distributori preferiti.

Cyber Monday – Tutto quello che c’è da sapere sull’evento!

Il Cyber Monday è un evento di shopping molto popolare che pian piano sta prendendo piede anche in Svizzera. Molti negozi propongono offerte interessanti per il Cyber Monday. Ma quando cade esattamente il Cyber Monday? Quali sono i prodotti più richiesti e qual è la percentuale di sconto? Come si può risparmiare al massimo durante questo evento? Qui di seguito diamo risposta a queste domande, in modo che tu possa iniziare la stagione degli acquisti del 2024 ben informato.

Perché fare acquisti durante il Cyber Monday?

Cyber Week a MediaMarktGli sconti del Cyber Monday di solito riscuotono un enorme successo. Poiché molti negozi rinnovano le loro offerte per il Black Friday, in occasione del Cyber Monday troverai le stesse straordinarie offerte di questi fornitori che hai trovato durante il precedente evento di shopping. Inoltre, molti negozi propongono offerte speciali per il Cyber Monday. Può risultare vantaggioso dare un’occhiata alle promozioni del Cyber Monday dei rivenditori che offrono promozioni che cambiano ogni giorno. Lo stesso vale per le aziende che offrono sconti singoli su determinati prodotti. È anche possibile che durante il Cyber Monday sia possibile acquistare a prezzi più bassi prodotti che non erano disponibili durante il Black Friday.

Lo scopo del Cyber Monday è leggermente diverso da quello del Black Friday. Mentre molte aziende partecipano al Black Friday e a volte offrono sconti di circa il 20% su tutta la loro merce, il Cyber Monday riguarda soprattutto i prodotti elettronici. Poiché solitamente questi prodotti sono piuttosto costosi, anche un piccolo sconto può essere molto vantaggioso. Durante il Cyber Monday, quindi, dovresti cercare soprattutto hardware, software e accessori per prodotti elettronici.

I prodotti più popolari del Cyber Monday

Naturalmente non solo i rivenditori di prodotti multimediali partecipano al Cyber Monday. Come per altri eventi di shopping, c’è una vasta scelta di prodotti tra cui scegliere. Tuttavia, gli articoli elettronici sono molto gettonati in occasione del Cyber Monday. Che si tratti di un nuovo gioco, come Call of Duty o Fifa, o che tu stia cercando uno smartphone Apple o Samsung, non fa differenza. Con un po’ di pazienza, è molto probabile che il Cyber Monday riesca a offrire un prodotto che soddisfi i nostri desideri a un prezzo vantaggioso.

Sono proprio i nuovi prodotti ad essere molto richiesti durante il Cyber Monday. I prodotti attuali dei grandi marchi hanno un prezzo piuttosto elevato al momento del lancio e a volte sono difficili da reperire, come nel caso della Playstation 5. Se un’azienda offre sconti sull’intera linea durante il Cyber Monday, puoi ottenere questi prodotti ambiti poco dopo il lancio con un buon sconto. Alcune aziende aggirano questo problema escludendo alcuni prodotti o categorie di prodotti dagli sconti forfettari. Dovresti quindi informarti in anticipo se gli articoli che desideri sono effettivamente scontati. In tal caso, il Cyber Monday può diventare rapidamente molto vantaggioso per te.

A quanto ammontano gli sconti del Cyber Monday?

La maggior parte dei negozi offre degli sconti durante il Cyber Monday che sono simili a quelli applicati durante il Black Friday. La misura di questi sconti dipende dalla strategia promozionale. Gli sconti sull’intera offerta sono solitamente più contenuti rispetto a quelli applicati su prodotti specifici. È inoltre prassi comune che solo alcuni prodotti vengano scontati e che gli sconti varino da categoria a categoria. Questo significa che è possibile acquistare alcuni articoli con uno sconto inferiore rispetto ad altri. Abbiamo raccolto qui alcune promozioni particolarmente apprezzate, così puoi farti un’idea delle occasioni migliori che il Cyber Monday potrebbe riservarti:

  • Sconto del 20-30% sull’intero assortimento
  • Fino all’80% di sconto su articoli selezionati
  • Sconti extra di circa il 20% sui prodotti già scontati
  • Consegna gratuita
  • Articoli gratuiti con un valore minimo d’ordine
  • Sconto forfettario fino a 100 CHF su un valore minimo dell’ordine.

È sempre difficile prevedere quale strategia promozionale verrà adottata per il Cyber Monday. Tuttavia, puoi farti un’idea dando un’occhiata alle promozioni passate dell’azienda. Se un commerciante ha partecipato al Cyber Monday diverse volte in passato e ha sempre offerto la stessa azione, la probabilità che si ripeta è molto alta.

Gli sconti che si possono ottenere durante i principali eventi di shopping dell’anno di solito aumentano di anno in anno. È quindi facile supporre che il Cyber Monday 2024 proporrà offerte ancora più vantaggiose che in passato. Naturalmente ti terremo aggiornato su tutte le offerte in tempo reale.

Trucchi e accorgimenti per risparmiare ancora di più

Cyber Monday MediaMarktUn buon modo per usufruire di sconti extra durante il Cyber Monday è quello di sottoscrivere la carta fedeltà del negozio in cui vuoi fare acquisti durante il Cyber Monday. Tantissimi rivenditori propongono offerte esclusive ai titolari delle carte fedeltà o ideano altre promozioni per premiare la fedeltà dei loro clienti. Ad esempio, puoi guadagnare punti extra o acquistare articoli a un prezzo più basso, che non sono scontati per i clienti ordinari.

Il cashback è un’opzione molto interessante e redditizia. Se ti iscrivi a una piattaforma di cashback, come Monerio, otterrai un piccolo sconto aggiuntivo ogni volta che effettui un acquisto in un negozio aderente. Questo cashback non viene scalato dall’importo dell’acquisto, ma verrà accreditato sul tuo conto cashback. Potrai così ricevere il denaro e risparmiare il doppio. A differenza di altre iniziative, gli sconti Cashback possono essere combinati con le offerte degli Eventi di Shopping.

Alternative al Cyber Monday

Il Cyber Monday si è affermato da tempo in Svizzera, ma non è l’unico evento di shopping di rilievo. Il Black Friday ha luogo solo pochi giorni prima e vi partecipano pressoché tutti i più noti rivenditori svizzeri. Negli ultimi anni, anche il Singles Day è diventato sempre più popolare. Questo evento si svolge l’11 novembre e consente di trovare offerte vantaggiose!

FAQ e domande frequenti riguardo il Cyber Monday

POSSO TRARRE PIÙ VANTAGGI DAL CYBER MONDAY CHE DAL BLACK FRIDAY?

Dipende dal rivenditore e dalle sue offerte. Alcuni rivenditori applicano sconti maggiori per il Black Friday, altri per il Cyber Monday. La cosa migliore da fare è consultare le nostre previsioni qui per ogni rivenditore per vedere cosa ne pensiamo..

ESISTE UNA PANORAMICA DI TUTTE LE OFFERTE PER IL CYBER MONDAY?

Certo che esiste! La trovi qui, su questa pagina.

QUALI RIVENDITORI PROPONGONO LE MIGLIORI OFFERTE PER IL CYBER MONDAY?

In Svizzera, le offerte più apprezzate sono quelle di Amazon, Digitec, Galaxus e Brack.

ANCHE I NEGOZI TRADIZIONALI PROPORRANNO OFFERTE PER IL CYBER MONDAY?

Il Cyber Monday è un’opportunità per approfittare di offerte interessanti in vari negozi online. Di conseguenza, non dovresti aspettarti di trovare offerte speciali presso i rivenditori tradizionali. Tuttavia, è possibile che alcuni rivenditori estendano le loro offerte del Black Friday al Cyber Monday.

Il Cyber Monday 2024 si terrà il 2 Décembre 2024.

SERVE UNA CARTA FEDELTÀ PER APPROFITTARE DELLE OFFERTE?

Per il momento, nessun rivenditore in Svizzera richiede una carta fedeltà per le offerte del Cyber Monday.

DOVE POSSO TROVARE I CODICI DI SCONTO PER IL CYBER MONDAY?

Su BlackFridayDeals.ch troverai i codici sconto per ogni offerta, se saranno necessari.

L’ORARIO DI APERTURA DEI CENTRI COMMERCIALI O DEI NEGOZI VERRÀ ESTESO?

Dal momento che il Cyber Monday è principalmente un giorno di occasioni per i negozi online, gli orari di apertura non verranno estesi nei negozi tradizionali.

QUALI DISPOSITIVI SARANNO I PIÙ POPOLARI PER IL CYBER MONDAY 2024?

Pensiamo che il nuovo iPhone, gli smartphone Samsung Galaxy, la PlayStation 5 e i dispositivi Microsoft Surface saranno presenti.

Quali sono le origini del Cyber Monday

Il Cyber Lunedì è un termine di marketing, come il Black Friday. Il Cyber Monday ha visto la luce con i primi negozi online affascinati dal modo in cui le offerte del Black Friday venivano realizzate nei negozi tradizionali. Sono stati in grado di lanciare la loro giornata di shopping online per rispondere alla concorrenza e offrire offerte interessanti per la festività natalizia. Il successo dei rivenditori online è stato impressionante: le vendite del Cyber Monday negli Stati Uniti, ad esempio, sono raddoppiate ogni anno.
Le origini del nome Cyber Monday sono sconosciute. Cyber, che deriva dalla parola cibernetica, è un prefisso che ora indica l’utilizzo della rete Internet. Inizialmente cyber significava timone. Una forma di manipolazione, nei confronti del cliente, che utilizziamo per impressionarlo per indurlo ad acquistare, e tutto viene svolto online.

Ufficialmente, se così possiamo dire, il termine Cyber Monday è stato coniato nel 2007 da Ellen Davis di Shop.org in un articolo di stampa.

Quando cade il Cyber Monday?

La data del Cyber Monday viene calcolata dalla festa del Ringraziamento. Questa manifestazione si svolge il quarto giovedì di novembre. Il Cyber Monday è il lunedì dopo il Ringraziamento. Poiché tutto questo potrebbe essere complesso e complicato, ecco la data dei prossimi Cyber Monday.

  • Cyber Monday 2024 : 2 dicembre 2024
  • Cyber Monday 2025 : 1 dicembre 2025
  • Cyber Monday 2026 : 30 novembre 2026

In Svizzera, alcuni commercianti come Interdiscount, Microspot, Digitec o Brack erano presenti al Cyber Monday 2016. È molto probabile che gli stessi rivenditori partecipino al Cyber Monday 2024.

Tuttavia, a differenza del Black Friday, il Cyber Monday in Svizzera non è un successo strepitoso. Il Black Friday ha attratto praticamente tutti gli svizzeri. Anche a settimane dall’inizio dei primi annunci pubblicitari, gli spazi pubblicitari sui giornali sono molto popolari. Se un rappresentante svizzero è in grado di offrire le proprie offerte il Black Friday, non c’è niente di meglio. Mentre per Cyber Monday, è esattamente il contrario. Non si è sviluppato come il Black Friday. Solo pochi rivenditori online propongono le loro offerte. Mentre i classici negozi e marchi come Manor, Ochsner Sport, Dosenbach o H&M non si sono mai avventurati in questo mondo

Previsione delle transazioni del Cyber Monday 2024 in Svizzera

Le previsioni sono sempre difficili quando si tratta del Cyber Monday. Nella maggior parte dei casi, tutti i tipi di prodotti vengono messi all’asta a prezzi stracciati. Tuttavia, le offerte sono generalmente molto più complicate rispetto al commercio tradizionale, perché l’e-commerce non deve accontentarsi di un messaggio semplice. Le offerte devono poi essere annunciate tramite newsletter e social media.

Inoltre, solo un numero relativamente piccolo di articoli vengono venduti per lotto, ad esempio 100x Playstation 4 ad un prezzo irripetibile il Martedì alle 12.00.

In particolare AliExpress e Amazon, ma non solo, continuano a scommettere sul Cyber Monday, ma in forma leggermente modificata. Per loro inizia il lunedì prima del Black Friday e termina il lunedì dopo il Black Friday. In questi otto giorni, i due maggiori centri commerciali spesso inseriscono un nuovo affare online a intervalli di cinque minuti.

Les offerte di Amazon, fnac, Microspot.ch…

Al momento Amazon non ha pubblicato le offerte per il 2024, ma possiamo fare riferimento agli anni precedenti per anticipare gli sconti che potrebbe proporre.

Per il Cyber Monday, su Amazon, chi vuole fare acquisti online avrà l’imbarazzo della scelta. I prodotti che costano normalmente 990 euro saranno venduti a 579 euro.

Questo è il caso del Ninebot One E+. Sulla piattaforma di vendita online, gli altoparlanti portatili sono disponibili anche a prezzi inimmaginabili. Durante questa giornata di promozione, un flip3 JBL verrà venduto a 74,90 euro, mentre di solito costa 129 euro.

Gli amanti degli articoli griffati Logitech potranno considerarsi fortunati poiché potranno regalarsi questi articoli di marca. L’Artemis Spectrum verrà venduto a 119,90 euro invece che a 229 euro. Chi vuole acquistare un Orien Spectrum dovrà pagare solo 99,90 euro invece di 199 euro. Infine, sempre su Amazon, lo Spectrum Protus verrà venduto a soli 44,90 euro.

Per quanto riguarda invece gli elettrodomestici, il Family Gourmet di Amicook offre alle mamme il piano cottura multifunzione Robot a soli 328,06 euro invece che a 599 euro. Gli appassionati di videogiochi possono acquistare la nuova PS4 1TB Jet Black + COD IW Pack firmato SONY a 299,90 euro invece di 349,90 euro.

Fnac, questo prestigioso marchio con i suoi 6 negozi in Svizzera e il suo sito web, mette a disposizione i suoi prodotti senza doversi spostare da casa: libri, CD, DVD, articoli di cancelleria, TV, computer, telefonia, oggetti collegati, elettrodomestici… saranno lì per voi.

Infatti, le offerte promozionali online di Fnac in onore del Cyber Monday sono sensazionali. Su diversi prodotti, il sito offre sconti fino al 100%. Pertanto, durante il Cyber Monday, la GoPro Hero+LCD viene venduta a 199,99 euro invece che a 279,99 euro. Lo stesso vale per lo smartphone da 32 GB Samsung Galaxy S7 Edge. Per possedere questo capolavoro, i clienti dovranno pagare solo 699 euro invece di 799 euro.

Anche Microspot.ch è parte integrante della festa, durante il Cyber Monday svizzero! L’anno scorso le offerte online sono state ancora più interessanti del Black Friday svizzero! I prodotti comprendono iPhone 11, Samsung Galaxy, Playstation 4 Pro, MacBook Pro e Microsoft Surface Pro.

In breve: I punti chiave del Cyber Monday

Il Cyber Monday è una specie di Black Friday dei negozi online. Molti rivenditori propongono sconti, occasioni e offerte straordinarie durante questo evento di shopping online. Molti negozi sono soliti proporre un’intera Cyber Week. I consumatori possono approfittare di un’intera settimana di offerte.

Quest’anno il Cyber Monday avrà luogo il  2 dicembre 2024. La Cyber Week si svolgerà dal 2 dicembre al 8 dicembre 2024.

blackfridaydeals.ch
Logo