Fin dall’avvento del primo Black Friday in Svizzera, siamo sempre stati, e siamo ancora, in prima linea! I veri precursori.
Quando Manor, il primo grande rivenditore, ha iniziato a pubblicare le offerte speciali per il Black Friday nel 2015, eravamo sempre presenti perché i clienti erano rimasti completamente affascinati dalle lunghe code davanti alle casse e dalla folla che aveva preso d’assalto il negozio.
La prima grande offerta del Black Friday in Svizzera: lo sconto del 30% da Manor.
Di conseguenza, ci siamo resi conto che questo evento di shopping ha un grande fascino non solo per noi, ma anche per molti svizzeri. Ovviamente, abbiamo cercato di saperne di più! Sfortunatamente, all’epoca, su Internet, c’erano poche informazioni sul Black Friday in Svizzera. Il nostro intento era di andare a fondo nelle cose, e la nostra sete di conoscenza poteva essere soddisfatta solo stabilendo ottimi contatti con i rivenditori svizzeri.
Di conseguenza, ci siamo decisi a mettere rapidamente a disposizione del grande pubblico le informazioni raccolte e a lanciare un sito web sul Black Friday.Meno di un anno dopo, il virus del Black Friday ha colpito anche molti altri rivenditori svizzeri e abbiamo pensato che gli svizzeri avessero diritto all’informazione. Era nostro dovere farlo. Ci siamo quindi attivati e il 25 novembre 2016 è stata inviata a tutti gli utenti la panoramica più completa disponibile, comprese tutte le offerte che siamo riusciti a raccogliere con i nostri sforzi. Così, 20’000 svizzeri sono stati informati sulle migliori offerte del Black Friday Svizzero attraverso la nostra piattaforma. Anche i primi media, come BLICK, hanno preso confidenza con la piattaforma.
Dal 2017, il Black Friday si è definitivamente affermato come un importante evento di shopping in Svizzera. Così è stato anche per la piattaforma blackfridaydeals.ch, che è diventata un must nel panorama mediatico e digitale svizzero.
Più di 1’500’000 svizzeri hanno visitato il nostro sito web l’anno scorso e hanno potuto scoprire il Black Friday e le migliori offerte. Blackfridaydeals.ch è quindi di gran lunga la più importante e affidabile fonte di informazioni sul Black Friday in Svizzera.
Ma chi scrive qui, di preciso?
Julian Zrotz – L’esperto del Black Friday in Svizzera
Già molti anni prima dell’arrivo del Black Friday in Svizzera, Julian Zrotz ha chiesto informazioni circa l’evento di shopping nei vari media anglofoni. Nel 2015, quando il grande distributore svizzero Manor ha introdotto in Svizzera l’evento del Black Friday, Zrotz, in qualità di vero esperto del settore, ha visitato diverse filiali del Gruppo Manor per vedere in prima persona le conseguenze dell’evento di shopping in Svizzera.
Da quel giorno, Julian Zrotz si è impegnato a informare la Svizzera sul Black Friday con grande professionalità. Da un lato, pubblicando informazioni generali, consigli, trucchi e previsioni per tutti i negozi svizzeri sul sito web blackfridaydeals.ch. D’altra parte, diventando un interlocutore affidabile, con un acuto senso degli affari, molto ricercato dai media svizzeri come esperto del Black Friday in Svizzera.
Elena Dahlem – Analisi e valutazioni
La studentessa di economia aziendale ha il difficile compito di valutare e analizzare le cifre.
Durante il Black Friday Week, Elena Dahlem si occuperà, per il bene dei lettori, di seguire scrupolosamente le ultime offerte e di contestualizzare la qualità delle offerte nel loro quadro generale. In quanto studentessa e dipendente di Preispirat, ha una vasta conoscenza del commercio al dettaglio svizzero e sa sempre esattamente dove colpire.
blackfridaydeals.ch nei media
Qui potete trovare articoli di giornale, programmi televisivi e radiofonici con o su di noi:
- Tio.ch: Come sopravvivere al Black Friday in 5 mosse
- RSI: Il Black Friday è tutto l’anno
- tio: Arriva il nuovo « super shopping day »
- Arcinfo: Le Black Friday divise les commerçants du canton de Neuchâtel
- TdG: La Suisse se laisse tenter par le «Singles Day» chinois
- 24heures: Les Suisses n’attendent pas le Black Friday pour faire leurs achats
- tio: «Prima del Black Friday preparatevi una “lista della spesa”»
- Le Matin: Le Black Friday fait de plus en plus d’adeptes
- Le Temps: Cette fois, la vague du Black Friday a vraiment déferlé sur la Suisse
- 24heures: Le jour du Black Friday se déroulera ce vendredi
- Le Nouvelliste: Les 5 choses à savoir sur le Black Friday, qui se déroule ce vendredi
- La Côte: Les 5 choses à savoir sur le Black Friday, qui se déroule ce vendredi
- 20min: Schweizer will sich Black Friday als Marke sichern
- NZZ: Ein Black Friday der Rekorde: die wichtigsten Antworten zur Rabattschlacht
- Handelszeitung: Genial oder dumm? – Das Streitgespräch zum Black Friday
- 20min Live Videochat: «Das iPhone ist am Black Friday am günstigsten»
- BLICK: Experten rechnen mit Black-Friday-Rekord
- BLICK: So verrückt war der Black Friday
- Nau: Alibaba macht am Singles’ Day mehr Umsatz als Coop in einem Jahr
- GMX: Black-Friday-Sale: Schweizer von Rabattschlacht genervt
- Tagblatt: 50’000 Kunden an einem Tag: Black Friday beschert St.Galler Shopping-Arena einen Besucherrekord
- PCTipp: Singles Day 2019: Diese Elektronikhändler machen mit
- 20min: Schweizer nerven sich über Black Friday
- Luzernerzeitung: Der Black Friday steht bevor – Expertin sagt: «Auf die Flugscham folgt der Konsumekel»
- CEToday: Schwarze Zahlen am Black Friday
- CEToday: Schweizer sind beim Black Friday skeptisch
- NZZ: Mit Aktionstagen wie dem Black Friday tun sich Detailhändler keinen Gefallen
- handelszeitung: «Der Single’s Day könnte Black Friday bald überflügeln»
- 20min: So tricksen die Händler bei den Black-Friday-Aktionen
- blick: 10 Profi-Tipps gegen den Black-Friday-Frust
- blick: Am Black Friday gibts Rabatt satt
- nau: Black Friday Tipps für Schnäppchenjäger
- Tagblatt: Black Friday boomt in der Schweiz
- Radio Pilatus: Singles Day auch für Schweizer Händler ein Erfolg
- PCTipp: Diese Elektronikhändler machen beim Singles’ Day mit
- bluewin: Single’s Day: Ein neuer Schnäppchentag für die Schweiz
- Berner Zeitung: Singles Day – Hier kommt die nächste Rabattschlacht
- netzwoche: Alibaba setzt am Singles’ Day über 30 Milliarden Dollar um
- techkou: Globaler Erfolg: Der 11.11 Singles Day übertrifft sich selbst
- CEToday: Black Friday bringt Schweizer Handel 440 Millionen Franken
- FM1Today: Rekordumsatz am Black Friday erwartet
- SRF CLUB: Ausverkauf zum Glück
- Titelseite 20 Minuten: « Black Friday Rabatte sind nicht immer echt
- BLICK: Die Schnäppchenwoche des Jahres hat begonnen
- 20 Minuten: 5 Tipps für Schnäppchenjäger
- Südostschweiz: Rabattschlacht zahlt sich aus
- Tagblatt: Rote Zahlen am schwarzen Freitag
- CEToday: Auch die Cyber Week ist beliebt
- Züriost: Experte warnt: Angebote wirken besser als sie sind
- Radio Energy: Mein Morgen – leider keine Aufnahme verfügbar
- 20 Minuten: Lassen Sie sich nicht von Sonderangeboten blenden
- BLICK: Rabattschlacht jetzt auch in der Schweiz – Detailhändler hoffen auf den Black Friday
- Radio FM1: Der Black Friday lässt die Kassen klingeln.
- Werbewoche: Google Adsense hat unser Startup finanziert.
- Schweizer Journalist: Die Online-Gründer entzaubern sich. Artikel Online nicht verfügbar.