Chi siamo?

Quando Manor, leader tra i grandi rivenditori svizzeri, ha iniziato la sua avventura pubblicando promozioni speciali per il Black Friday nel 2015, eravamo semplicemente uno dei tanti clienti e assistevamo forse stupiti, ma soprattutto affascinati, alle code interminabili alle casse e alle tantissime persone che gremivano il negozio. Bisogna dire che non eravamo gli unici ad essere affascinati da questo spettacolo di shopping, che aveva impressionato anche molti altri svizzeri. Tuttavia, allo stesso tempo, eravamo un po’ confusi perché su internet non c’era quasi nessuna informazione sul Black Friday in Svizzera. È stato solo grazie ai nostri buoni contatti con il commercio al dettaglio svizzero che siamo riusciti a ottenere informazioni affidabili.

Black Friday

La prima grande offerta del Black Friday in Svizzera: lo sconto del 30% da Manor.

 

Per colmare questa lacuna a livello di informazione e per fornire al pubblico tutte le informazioni importanti sul Black Friday, a seguito di un’attenta analisi abbiamo deciso di creare un sito web dedicato al Black Friday. Nel 2016, molti altri rivenditori hanno aderito e partecipato al Black Friday svizzero. La necessità di informazioni era grande. In effetti, 20.000 svizzeri si sono già affidati al nostro sito web come fonte di informazioni. Inoltre, i primi media, come BLICK tra gli altri, hanno parlato bene della giovane e promettente piattaforma: blackfridaydeals.ch. Di fatto, questa previsione è stata soddisfatta.

Da allora, il Black Friday è cresciuto sempre di più. Entro il 2020, il volume di merci acquistate durante il Black Friday in Svizzera sarà di circa 500 milioni di CHF. Anche la nostra piattaforma è cresciuta insieme al Black Friday. Ogni anno, più di un milione di svizzeri scopre le migliori offerte del Black Friday mediante il nostro sito web. Complessivamente, blackfridaydeals.ch veicola più di 5 milioni di CHF di vendite online ai nostri negozi partner ogni anno. Nel 2022, blackfridaydeals.ch si è impegnato a tenere informati gli svizzeri sulle migliori offerte del Black Friday, del Cyber Monday e del Singles Day attraverso oltre 2,3 milioni di newsletter. Anche il team è passato da due a oltre una decina di persone.

Oltre a raccogliere informazioni per i consumatori, realizziamo anche valutazioni annuali sul Black Friday e sulle abitudini di acquisto in Svizzera. Grazie a queste valutazioni e analisi, siamo diventati una fonte affidabile per i giornalisti che si occupano del Black Friday in Svizzera. Basta dare un’occhiata alla nostra rassegna stampa per capirlo.

Ma chi siamo?

Julian Zrotz – L’esperto del Black Friday in Svizzera

Già diversi anni prima che il Black Friday arrivasse in Svizzera, Julian Zrotz aveva potuto farsi un’idea dell’evento di shopping grazie a svariati media in lingua inglese che aveva consultato. Nel 2015, quando Manor è stato il primo grande rivenditore svizzero a introdurre l’evento in Svizzera, Zrotz ha persino visitato diverse filiali del gruppo per vedere di persona l’impatto che l’evento di shopping aveva suscitato in Svizzera. Ha quindi deciso di fondare blackfridaydeals.ch.

Da allora, Julian Zrotz si è impegnato a informare gli svizzeri su tutto ciò che riguarda il Black Friday. In primis pubblicando sul sito blackfridaydeals.ch informazioni generali, consigli e anticipazioni su tutti i principali negozi svizzeri che possono aiutare i consumatori a fare la scelta giusta. Non solo, ma è anche una persona di riferimento molto richiesta dai media svizzeri. Grazie alle sue numerose apparizioni sui media, si è guadagnato la reputazione di esperto del Black Friday in Svizzera.

Linkedin Julian Zrotz

Rafael Imhof – Il miglior cacciatore di offerte della Svizzera

Rafael è celebre per la sua passione per la tecnologia e l’elettronica, nonché per il suo amore per i viaggi. È sempre alla ricerca di nuovi modi per risparmiare, scovando le migliori offerte possibili che possano essere vantaggiose per lui e per gli altri. Oltre al suo lavoro su blackfridaydeals.ch, Rafael lavora alacremente alla piattaforma preispirat.ch.

Il suo obiettivo è quello di rendere Preispirat la piattaforma leader per i cacciatori di occasioni in Svizzera. Per raggiungere questo obiettivo, si affida a una comunità dedita alla ricerca di occasioni e che condivide le proprie esperienze e i propri consigli. Grazie alla sua esperienza, alle sue conoscenze e alle sue competenze, Rafaël aiuta anche le aziende a promuovere le loro offerte in modo più efficace e a raggiungere al meglio i loro clienti. Cerca costantemente collaborazioni e offerte esclusive. Rafael si è unito a blackfridaydeals.ch e preispirat.ch nel 2019.

Linkedin Rafael Imhof

Matteo Palermo – Responsabile della gestione degli account

Matteo è stato il Manager degli Account per blackfridaydeals.ch dal 2019, con solo una breve interruzione. Come primo punto di contatto per i partner, Matteo ha instaurato e mantenuto relazioni con loro, mentre supervisionava le attività di comunicazione. La sua esperienza nel settore gli consente di consigliare efficacemente i commercianti sulla promozione delle loro offerte durante il mese di novembre. Inoltre, Matteo rimane coinvolto con i partner prima, durante e dopo il Black Friday, valutando le prestazioni e fornendo raccomandazioni per gli anni a venire.

A partire dall’inizio del 2024, Matteo ha ampliato le sue responsabilità per includere la gestione delle collaborazioni con i commercianti su Preispirat e Monerio. Su queste piattaforme principali di offerte in Svizzera, ha sviluppato una particolare competenza nei settori della moda, del lifestyle, della bellezza e dei viaggi. Grazie alla sua formazione nel turismo, Matteo rimane costantemente informato sulle migliori offerte di viaggio e le condivide con la comunità.

Linkedin Matteo Palermo

Jonas Wieckert – Maestro dei numeri

Jonas è l’analista responsabile del controllo e delle valutazioni. Il suo compito è quello di studiare le cifre delle varie offerte e grazie a questa analisi dei numeri può presentarti le offerte migliori e più rilevanti. Jonas inoltre si occupa di redigere le valutazioni delle giornate di shopping per la stampa, supportando così il lavoro dei media sul Black Friday in Svizzera.

Jonas stesso ha sviluppato un fiuto eccezionale per le occasioni, soprattutto nel campo dell’elettronica. Essendo un appassionato di viaggi, conosce molto bene anche le offerte del settore. Jonas fa parte del team di blackfridaydeals.ch dal 2020.

Jonas

Linkedin Jonas Wieckert

Il team principale – che ti ha presentato le migliori offerte nel mese di novembre 2022

Foto del Team 2022

Ecco perché siamo in grado di mostrarvi le offerte migliori

Grazie alla grande popolarità della nostra piattaforma di shopping tra i clienti, molti negozi sono venuti rapidamente a conoscenza del nostro sito. Abbiamo ricevuto decine di e-mail da responsabili marketing, team di PR e product manager che ci chiedevano se potevamo inserire anche le loro offerte. Si trattava di un lavoro troppo impegnativo per una sola persona che sceglieva le offerte migliori nel tempo libero. Vista l’enorme necessità di informazioni, il piccolo blog è diventato una vera e propria azienda: Shopping Events Digital GmbH. Questa appartiene a Patoc GmbH, che gestisce diverse grandi piattaforme commerciali in Svizzera. Lo scorso novembre, queste piattaforme di shopping sono state visitate praticamente con la stessa frequenza di Zalando.ch, per esempio, o più spesso di Brack e MediaMarkt insieme.

La nostra redazione controlla i seguenti parametri per ogni offerta prima che venga pubblicata su blackfridaydeals.ch:

  • Il commerciante che offre l’offerta è un negozio affidabile con buone valutazioni e un’esperienza positiva in passato? Per questo utilizziamo la nostra esperienza personale e le valutazioni del negozio su portali di valutazione come Trustpilot o Google.
  • Il prezzo è attualmente il più basso in Svizzera? Utilizziamo portali di confronto prezzi come Toppreise.ch o Comparis. Inoltre, esaminiamo anche altri rivenditori rilevanti che effettuano consegne in Svizzera, come Amazon, che non sono attualmente visibili sui portali di confronto prezzi sopra citati.
  • L’offerta riguarda un prodotto attuale o un modello fuori produzione? I modelli fuori produzione non vengono normalmente pubblicati, a meno che il prezzo non sia estremamente interessante.
    Ci sono limitazioni all’offerta o clausole scritte in piccolo da tenere in considerazione? Questo è spesso il caso degli abbonamenti di telefonia mobile o di altri servizi. Richiamiamo l’attenzione dei nostri visitatori su eccezioni e restrizioni.
  • Il prodotto è attualmente disponibile in magazzino? Ci assicuriamo che i prodotti ordinati possano essere consegnati entro un massimo di 14 giorni. I prodotti con bassi livelli di scorte o con tempi di consegna molto lunghi vengono messi offline il prima possibile (a causa dell’altissimo volume di ordini nel Black Friday, non possiamo mai escludere completamente la possibilità che un prodotto ancora visualizzato sul nostro sito web sia già esaurito).
  • Solo quando tutti questi parametri corrispondono e il nostro team editoriale, con la sua pluriennale esperienza, ritiene che molti dei nostri utenti possano beneficiare dell’offerta, l’affare viene aggiunto a blackfridaydeals.ch.

Grazie alla nostra vasta esperienza in materia di occasioni e offerte, che il nostro team in continua crescita ha saputo costruire negli ultimi anni, possiamo offrire la migliore e più completa panoramica degli sconti del Black Friday in Svizzera. La chiara struttura delle promozioni per rivenditore e per categoria vi invita a navigare su blackfridaydeals.ch e a trovare un grande affare.

Come ci finanziamo

Shopping Events Digital GmbH (CHE-477.594.737, numero di registro delle imprese: CH-100.4.812.255-3) è controllata al 100% da Patoc GmbH (CHE-375.444.641, numero di registro delle imprese: CH-100.4.794.212-9). Quest’ultima, a sua volta, è al 100% di proprietà di Julian Zrotz, il nostro fondatore. Ciò significa che non dipendiamo da finanziatori o investitori esterni. Le nostre entrate derivano principalmente dalle commissioni di vendita.

Se un acquisto viene effettuato tramite il nostro sito web, in alcuni casi riceviamo una commissione, in altri no. Non ci sono costi aggiuntivi per voi anche se riceviamo una commissione per l’acquisto. Acquistando attraverso i nostri link, sostenete il nostro progetto e ci aiutate a continuare a presentare le migliori offerte su blackfridaydeals.ch per gli anni a venire.

blackfridaydeals.ch
Logo