Black Friday

2021

dash
giorni
3
0
ore
0
5
minuti
1
7
secondi
0
8

Il Black Friday 2021 si terrà il 26 novembre 2021 😍 In collaborazione con più di 300 negozi svizzeri saremo in grado di lanciare le offerte puntualmente a mezzanotte.

Conosciuto da:

Black Friday 2021 Top Shops

digitec Black Friday

MediaMarkt Black Friday

Zalando Black Friday

yallo Black Friday

Manor Black Friday

Apple Black Friday

Cos’è il Black Friday?

Il Black Friday è il giorno dello shopping più importante della Svizzera. Lo scorso anno, i soli negozi online svizzeri hanno registrato un fatturato compreso tra i 110 e gli 125 milioni di franchi.

Il Black Friday, che è anche uno dei giorni di shopping più popolari al mondo, è tradizionalmente considerato l’inizio dello shopping natalizio. Si svolge sempre il giorno dopo il Ringraziamento.

Naturalmente, è un giorno di fastoso del consumo, ma fortunatamente, non stiamo assistendo a scene di insolita violenza qui, come in America, che testimoniano un’esperienza di shopping quasi nauseante.

Gli spazi commerciali sono letteralmente invasi dalle maree umane non appena comincia ad arrivare la mattina e li si vede calpestare l’un l’altro mentre i negozi aprono le loro porte, arrivando persino a scontrarsi per un televisore o una Playstation nuova. – guarda il video – qui.

Black Friday Svizzera 2021 Newsticker

  • 17.05.2021: La pianificazione del Black Friday è già in pieno svolgimento presso molti rivenditori svizzeri. Il Black Friday in estate avrà luogo anche quest’anno? Presumiamo che ancora una volta alcuni rivenditori parteciperanno. Tuttavia, la vera battaglia degli sconti inizia solo a metà novembre con il Singles Day.
  • 01.01.2021: Anche il Black Friday 2020, più di 1’500’000 persone hanno consultato blackfridaydeals.ch per le migliori offerte del Black Friday.

Trucchi e consigli per il Black Friday

7 trucchi e consigli

Così è possibile risparmiare un sacco di soldi e ottenere le migliori offerte del Black Friday.

Anne passee

Offerte dell’anno scorso

Rassegna le offerte dello scorso anno con le migliori promozioni del 2020

Informations Black Friday

Informazioni sul Black Friday

Cos’è il Black Friday? Qual è l’origine del termine “Black Friday”?

Black Friday 2021: Potreste trovare queste offerte

iPhone 13 Pro, Pro Max, iPhone 13, iPhone 13 mini

L'anno scorso, i nuovi iPhone 12 lanciati a ottobre erano già fortemente scontati. Presso Interdiscount, c'era uno sconto del 10% su tutti gli iPhone 12. Anche altri rivenditori si sono uniti alla battaglia dei prezzi. Questo accadrà di nuovo quest'anno con il nuovo iPhone 13? La probabilità di trovare un'offerta per il Black Friday resta molto alta sia per il nuovo iPhone 13 che per il vecchio iPhone 12.

Più informazioni
iPhone 12, 12 Pro, 12 Pro Max, 12 Mini e iPhone 11, 11 Pro e 11 Pro Max

Oltre agli iPhone appena rilasciati, ci sono ancora le versioni leggermente più vecchie disponibili a prezzi inferiozi. Ci aspettiamo nuovi e migliori prezzi per gli iPhone 12 e 11 e forse anche per l'iPhone SE.

Più informazioni
TV OLED LG, Philips, Sony e Panasonic

I nuovi televisori di fascia alta di LG, Philips, Sony e Panasonic rappresentano l'ultima tendenza del mercato dei televisori. La maggior parte di essi sono TV che dispongono della tecnologia ``OLED``. Questa promette un nero profondo e un contrasto ineguagliabile. Questo è dovuto alla tecnologia dei diodi organici ad emissione di luce, che possono essere spenti del tutto e quindi visualizzare il vero nero. Questi televisori sono una vera delizia per gli occhi, soprattutto per gli appassionati di home cinema. Ecco tutto quello che devi sapere sulle offerte del Black Friday passate e future sui nuovi televisori più popolari.

Più informazioni
30% di sconto da Manor

Così come negli ultimi tre anni, prevediamo uno sconto del 30% su (quasi) tutto a Manor. Tranne che per la multimedialità, l'elettrodomestico e il cibo, dove molto probabilmente ci sarà uno sconto del 10%. L'offerta sarà valida da mercoledì.

Più informazioni
Microsoft Xbox Series X

Come la PS5, anche la Xbox Series X sta incontrando problemi di disponibilità. Se questi problemi saranno risolti entro il Black Friday, la versione da 1TB potrebbe essere disponibile per 444 CHF per il Singles Day, proprio come l'anno scorso.

Più informazioni
Samsung Galaxy S21 / S20 / Z Flip 3 / Z Fold 3

Il Samsung Galaxy S21 è stato lanciato nel gennaio 2021, quindi alla volta del Black Friday sarà sul mercato da oltre sei mesi. Il suo predecessore, l'S20, è disponibile da più di un anno. Ci dovrebbero essere nuovi prezzi migliori su molti dispositivi dei rispettivi modelli. Possiamo attenderci che il Galaxy S20 FE, per esempio, uno smartphone di fascia media ma ben accessoriato, verrà offerto ad un prezzo molto interessante.

Più informazioni
TV 4K/UHD a buon mercato

Solitamente, le TV sono sempre più convenienti quando c'è la Coppa del Mondo di calcio. Una seconda opportunità per ottenere un televisore a buon mercato quest'anno sarà durante il Singles Day o la settimana del Black Friday. È possibile che modelli di Smart TV 4K da 65 pollici (tuttavia ancora moderni) saranno disponibili per meno di 450 CHF. Con un po' di fortuna, si potranno trovare a meno di 400 franchi.

Più informazioni
Fino al 60% di sconto su Zalando!

Lo scorso anno, Zalando ha praticato sconti fino al 60% su determinati articoli, uno sconto che verrà sicuramente riproposto anche quest'anno. Consiglio degli esperti: visita Zalando Lounge. Gli sconti sono ancora più significativi per gli articoli più vecchi. Farai sicuramente degli ottimi affari.

Più informazioni

Quand’è il Black Friday?

Inizio novembre 2021:

Le prime voci concrete sulle possibili offerte cominciano a circolare.

19 novembre 2021:

Le prime offerte del Black Friday 2021 saranno confermate. L’argomento viene trattato dai media.

22 novembre 2021:

Inizio della Cyber Week

26 novembre 2021:

Black Friday 2021 – oggi le migliori offerte aspettano dalle 0.01 di notte.

Il Black Friday nella sua forma originale si è sempre tenuto il giorno dopo il quarto giovedì di novembre. Troppo difficile? Anche per noi! Per questo motivo abbiamo calcolato per voi le date delle prossime giornate del Black Friday e, allo stesso tempo, vi forniamo consigli su quando è il momento migliore per ottimizzare i vostri acquisti e i vostri profitti.

  • Black Friday 2021: 26 novembre 2021
  • Black Friday 2022: 25 novembre 2022
  • Black Friday 2023: 24 novembre 2023
  • Black Friday 2024: 29 novembre 2024
  • Black Friday 2025: 28 novembre 2025

Maggiori informazioni interessanti su Black Friday

Black Friday SuisseIl Black Friday ha origine negli Stati Uniti. Il quarto giovedì di novembre gli americani celebrano il Giorno del Ringraziamento, una delle feste più importanti in America. Gli amici e la famiglia si riuniscono e trascorrono una piacevole giornata insieme. Il momento clou della giornata è rappresentato da un abbondante e sontuoso pasto.

Il giorno seguente al Ringraziamento, è diventato abituale per molti lavoratori e studenti prendere il giorno libero per godersi un lungo fine settimana. Dato che il giorno del Ringraziamento è spesso un momento dedicato alle discussioni familiari sui regali, molti americani iniziano a fare shopping per i regali di Natale il giorno dopo la festa, un venerdì.

I rivenditori hanno presto osservato questa tendenza e hanno lanciato le prime offerte speciali. L’obiettivo era quello di stimolare i clienti ad acquistare i loro regali principalmente da loro e non dalla concorrenza.

Questi sconti sono diventati più diffusi negli ultimi anni. Per molto tempo in Svizzera, le uniche immagini che avevamo erano quelle di clienti che si accalcano e si azzuffano, lunghe code e negozi sovraffollati.

Solo nel 2015 questa tendenza, liberata da questo aspetto negativo, ha raggiunto la Svizzera e ha assunto una nuova dimensione. Da allora, ogni anno si sono aggiunti nuovi negozi. L’anno scorso sono state organizzate promozioni speciali in più di 300 rivenditori svizzeri. Il Black Friday è ora l’evento di shopping più importante in Svizzera.

L’origine del nome Black Friday non è ancora del tutto chiara ed è soggetta a molte speculazioni. Ci sono tre interpretazioni principali che provano a spiegare l’origine del nome di questo evento commerciale.

Indipendentemente dalle versioni sull’origine del nome, il Black Friday è un termine molto datato. Bonnie Taylor-Blake ha scritto che “Il Black Friday apre ufficialmente la stagione dello shopping natalizio in centro e ciò, di solito, si traduce in traffico enorme e marciapiedi congestionati poiché i negozi del centro sono gremiti dal momento dell’apertura fino alla chiusura”.

A proposito, il nome non deriva dal Black Tuesday, uno dei più grandi crolli del mercato azionario della storia, che ebbe luogo nel 1929. Tuttavia, questa versione si trova ancora su vari siti web.

L’ortografia corretta è: Black Friday (non Blackfriday)

Google conosce l’ortografia corretta

Quando l’evento commerciale era ancora nuovo in Svizzera, si vedevano diversi modi di chiamarlo come: blackfriday, BlackFriday o Blackfriday in alcuni media e sui siti web dei negozi. Questi non sono corretti. Il termine è composto da due parole separate, ovvero “Black” e “Friday”. Poiché si tratta di un nome, una sorta di nome proprio, entrambe le parole hanno l’iniziale maiuscola.

Per molto tempo, il Black Friday in Svizzera è stato noto solo per via dei titoli dei giornali riguardo la situazione caotica che si creava negli Stati Uniti in quel giorno. Code interminabili davanti ai negozi, persone troppo animate davanti agli scaffali e il marasma nei centri commerciali. Solo dopo il 2010 alcuni negozi hanno introdotto questo evento commerciale in Svizzera. Tuttavia, quasi nessuno ha prestato attenzione a queste offerte. Questi negozi non erano abbastanza popolari, le offerte non erano abbastanza allettanti e la tradizione del Black Friday in Svizzera non era ben consolidata.

Il grande boom è avvenuto nel 2015, quando la catena di grandi magazzini Manor, leader nelle vendite retail in Svizzera con un fatturato di quasi 3 miliardi di franchi svizzeri all’epoca, ha lanciato una campagna di sconti del 30% su tutto il suo assortimento. A ciò seguì una campagna pubblicitaria in molti giornali svizzeri e un’abile strategia di marketing. I concorrenti sono stati presi alla sprovvista da Manor.

Nessun altro grande player è stato capace di reagire e di lanciare le proprie offerte in così poco tempo. Il successo di Manor non è diverso. Secondo la portavoce Ellen Steinbrecher, i grandi magazzini hanno registrato il triplo delle vendite nel Black Friday 2015 rispetto ad un giorno normale.

Naturalmente, altri rivenditori svizzeri non sono stati felici di questa sconfitta. I diversi negozi hanno subito elaborato dei piani per contrattaccare durante il Black Friday successivo. Nessun player importante voleva più perdere questo giorno di shopping improvvisamente importante. Qualche settimana prima del 25 novembre 2016, sono trapelate le prime informazioni sulle offerte speciali di vari rivenditori. Si è creata una vera e propria mania intorno all’evento dello shopping. Le vie dello shopping e i centri commerciali hanno iniziato a chiedere ai comuni e alle città di estendere i loro orari di apertura.

L’anno seguente, almeno dieci grandi catene svizzere come Interdiscount, Jysk, Marionnaud, Dosenbach o MediaMarkt pubblicarono annunci nel popolare giornale di periferia 20 Minutes. Anche tutte le altre piattaforme di comunicazione svizzere sono state tempestate di pubblicità, spot speciali relativi al giorno dello shopping. Questi annunci hanno incontrato (troppo) interesse da parte dei lettori svizzeri. I negozi e le botteghe online non sono riusciti a far fronte alla grande marea di visitatori. Le pagine di Microspot, Manor, Interdiscount e Melectronics sono state visitate così tanto che a volte sono state inaccessibili per ore.

Da allora, quasi tutti i negozi online svizzeri hanno partecipato all’evento. Il Black Friday si è quindi affermato in Svizzera. L’anno scorso, non meno di 300 rivenditori svizzeri hanno partecipato all’evento di shopping.

Non ci sono statistiche affidabili sulle vendite del Black Friday in Svizzera. Tuttavia, è previsto che le vendite siano tre volte superiori a quelle di un giorno normale, rendendo il Black Friday il più grande giorno di shopping in Svizzera.

Quest’anno ci aspettiamo che le vendite del Black Friday generino più di 100 milioni di franchi svizzeri in 24 ore solo nei negozi online svizzeri. Durante l’intera Cyber Week, si prevede che verrà speso mezzo miliardo di franchi nel settore retail svizzero.

L’interesse degli svizzeri per il Black Friday continua a crescere, come indicato dalle analisi delle tendenze di Google degli ultimi cinque anni:

Dopo le grandi promozioni del Black Friday dello scorso anno, pochissimi negozi potevano permettersi di ignorare l’evento di shopping e non partecipare con i propri sconti.

Prevediamo una spietata battaglia a suon di sconti in Svizzera anche quest’anno. Molti rivenditori cercheranno anche di bissare le promozioni del 2017 quest’anno.

Ecco le migliori offerte che ti aspettano per il Black Friday

Per una previsione più dettagliata, clicca sul negozio.

  • 40% di sconto su tutta la gamma a La Redoute
  • Tecnologia ed elettronica in primo piano a MediaMarkt, Interdiscount, Microspot e Brack
  • 30% di sconto su praticamente tutti i prodotti di Manor (valido da mercoledì)
  • 20% di sconto su tutta la collezione online di H&M
  • 30% di sconto sui giochi da melectronics
  • Amazon Highlights: Kindle, Echo e Prime a prezzi eccezionali
  • Fino al 70% di sconto su articoli selezionati su Zalando

Cyber Monday Metro BoutiqueQuando il Black Friday finirà, comincerà subito il successivo grande evento di shopping: il Cyber Monday. Si svolge quattro giorni dopo il Black Friday, il lunedì seguente. Se il Black Friday era quasi tutto incentrato sullo shopping nei negozi fisici, il Cyber Monday è l’alternativa al Black Friday per i rivenditori online. A livello globale, tuttavia, il Cyber Monday non si è sviluppato allo stesso modo del Black Friday.

Molti negozi online pubblicano quindi già le loro offerte del Black Friday nello stesso momento dei negozi fisici, il che significa che la copertura mediatica delle offerte il lunedì successivo alla guerra degli sconti sarà piuttosto contenuta.

Tuttavia, AliExpress e Amazon in particolare investono ancora nel Cyber Monday. Questo si può trovare in una forma leggermente modificata. AliExpress e Amazon hanno introdotto la Cyber Week, conosciuta anche come settimana del Cyber Monday. Inizia il lunedì prima del Black Friday e finisce il lunedì dopo il Black Friday. La Cyber Week dura quindi otto giorni. Durante questo periodo di otto giorni, i due maggiori marketplace online spesso offrono nuove offerte a cadenza di cinque minuti. Anche in Svizzera, sempre più rivenditori hanno deciso negli ultimi anni di offrire i loro sconti e offerte per un’intera settimana.

In Svizzera, il Cyber Monday e la Cyber Week sono ancora meno importanti del Black Friday. Tuttavia, sempre più rivenditori presentano offerte speciali per il Cyber Monday che si distinguono dalle offerte del Black Friday. Quest’anno non sarà diverso.

L’importanza internazionale del Black Friday.

La signification internationale du Black FridayNel mondo anglosassone, in particolare negli USA e in Inghilterra, – il Black Friday vanta una lunga tradizione che risale agli anni ’60. Di conseguenza, molti negozi sono presenti con le loro offerte principali. Dal 2011, sono state registrate vendite per più di 50 miliardi di dollari USA all’anno durante i quattro giorni di shopping più importanti (dal Black Friday al Cyber Monday) solo negli Stati Uniti.

Per ogni cliente, questo significa un fatturato medio tra i 380 e i 425 dollari. Contrariamente al Black Friday in Svizzera, la popolarità del Black Friday negli Stati Uniti è in leggero calo. Sempre meno clienti sono attratti nei negozi da queste offerte. I rivenditori intraprendenti hanno reagito di conseguenza introducendo nuovi giorni di shopping. Amazon, per esempio, ha lanciato il Prime Day, che promette offerte migliori del Black Friday. Altri rivenditori hanno lanciato il Black Friday estivo a luglio per offrire una giornata di occasioni nel periodo estivo. Si può riscontrare questa tendenza anche in Svizzera, sebbene quest’anno vi abbiano partecipato pochi rivenditori.

Nei nostri paesi vicini, Germania e Austria, il Black Friday occupa uno status simile a quello della Svizzera. Tuttavia, le prime promozioni speciali sono state effettuate quasi dieci anni prima. Per esempio, Apple ha lanciato le sue offerte di fascia alta in Germania già nel 2006. Diversamente dagli Stati Uniti, la maggior parte delle vendite in Germania e in Austria avviene nei negozi online. Si stima che più di 300 milioni di euro vengono spesi nei nostri vicini solo durante il Black Friday. Questa cifra aumenta ogni anno.

Altre informazioni sul Singles Day

Non hai mai sentito parlare della festa dei single prima d’ora? È il caso di molti svizzeri! Il Singles Day è conosciuto soprattutto nel continente asiatico, ed è attualmente molto più importante del Black Friday. Lo scorso anno, il gruppo AliBaba è riuscito a realizzare un fatturato di un miliardo di dollari nei primi cinque minuti del Singles’ Day. Una cifra incredibilmente alta.

Il Singles Day si tiene sempre l’11 novembre di ogni anno. Nel continente asiatico, quel giorno è la celebrazione della libertà che si ha come persona singola. Oltre alle numerose feste private, grandi aziende come AliExpress organizzano feste pubbliche. Da un lato, stelle di fama mondiale come i Black Eyed Peas salgono sul palco, e dall’altro lato, si concludono grandi affari.

In Svizzera, il giorno dei single non è ancora arrivato. L’anno scorso, H&M ha offerto un’offerta relativamente inosservata: uno sconto dell’11% sull’intera gamma di prodotti online. A causa della data che si trova poco prima del Black Friday, tuttavia, quest’anno potrebbero esserci più offerte per il Singles Day. In ogni caso ti terremo informato. Maggiori informazioni sul Singles Day.

Altri eventi legati al Black Friday

  • Black Weekend: va dal sabato mattina alla domenica sera, il giorno dopo il Black Friday. Molti rivenditori stanno estendendo le loro offerte oltre il Black Friday per essere presenti durante questo fine settimana ad alto consumo, dove il business va bene, e le loro offerte sono più attraenti. In Svizzera, quasi un’offerta Black Friday su due è valida oltre il Black Weekend.
  • Giving Tuesday: Il Giving Tuesday segue il Cyber Monday. Quindi è il martedì dopo il Black Friday e il Black Weekend. Il 28 novembre di quest’anno. Questo non è un evento commerciale. Dopo la frenesia degli acquisti dei giorni precedenti, il Giving Tuesday consiste nel fare donazioni, ed è un atto davvero generoso. Questo avviene in più di 70 paesi. Nel 2016 sono stati raccolti in tutto il mondo oltre 100 milioni di franchi svizzeri di donazioni.

Buy all Black Friday dealsAnche se si possono concludere degli ottimi affari, si può anche incontrare qualche inconveniente se si vuole fare acquisti durante il Black Friday:

  • Spesso ci lunghe code di persone in attesa davanti a negozi e boutique, perchè tutti vogliono approfittarne.
  • Clienti isterici, a volte, che vogliono approfittare di affari limitati.
  • A volte si può essere fuorviati, perché il rapporto tra rappresentanti di vendita e clienti del Black Friday Switzerland è spesso inferiore a causa dell’afflusso di visitatori.
  • Alcuni rivenditori rimuovono gli articoli ridotti dai loro scaffali in modo che i clienti non possano beneficiarne due volte (ad esempio, il 20% su tutti + giacche ridotte o in VENDITA).

Acquista online, è il nostro consiglio per te. Acquistare online significa assaporare le delizie di quel giorno, sfuggire alle lunghe code, al trambusto, al rumore incomprensibile. Ed è dalla tua casa che gestirai le operazioni di acquisto. Creerai scompiglio, seduto comodamente a casa. Otterrai le migliori offerte della casa. La consegna è gratuita per molti negozi online svizzeri. In caso contrario le spese di spedizione saranno omesse per ordini con un valore minimo d’ordine generalmente basso.

Secondo un sondaggio rappresentativo che abbiamo condotto l’anno scorso in collaborazione con DemoSCOPE, il 60% della popolazione svizzera giudica in modo critico l’andamento di questi nuovi eventi di shopping.

Le ragioni principali sono due.

Da un lato, gli intervistati criticano il fatto che il Black Friday è semplicemente un’importazione piena di incongruenze dagli Stati Uniti e non ha nulla a che vedere con la tradizione svizzera. Gli svizzeri, per esempio, non conoscono il Ringraziamento. Perché un venerdì, che per gli svizzeri è un giorno del tutto normale, dovrebbe diventare il preludio agli sconti natalizi o dare il via alle spese per le vacanze? Critiche simili vengono mosse anche ad Halloween, che negli ultimi anni è stato festeggiato da un numero sempre maggiore di bambini in Svizzera.

La nostra opinion: Viviamo nel pieno della globalizzazione. In questo mondo aperto a tutti, le tendenze di un paese vengono anche in altri continenti e paesi tramite Internet. Questo non deve essere sempre visto sotto una luce sbagliata.

D’altra parte, le organizzazioni che si assumono la responsabilità di difendere i consumatori criticano il fatto che alcuni rivenditori non sono molto onesti e non agiscono correttamente con le loro offerte. Spesso, negli annunci pubblicitari, nel caso di una promozione viene menzionato un prezzo di vendita (troppo alto) non vincolante/raccomandato, poi viene barrato e sostituito da un altro prezzo molto più basso. Tuttavia, questo prezzo di vendita non vincolante è praticamente un prezzo fittizio che il produttore ha inventato. In realtà, capita spesso che nessun distributore offra il prodotto al prezzo di vendita non vincolante, ma lo renda un prezzo molto migliore. Anche se in Svizzera la “Preisbekanntgabeverordnung” (PBV) regola le informazioni sui prezzi per i rivenditori, e pochi negozi vi aderiscono.

La nostra opinione: poiché il PBV non viene preso sul serio da molti negozi in Svizzera, sarebbe più sensato fare una breve visita ad un sito di comparazione dei prezzi prima di acquistare un prodotto costoso. In questo modo si può vedere subito se l’offerta è davvero così buona come sembra. Su blackfridaydeals.ch tutti possono valutare le offerte – così è possibile scoprire a prima vista quali offerte sono veramente buone. Puoi anche dare un’occhiata al sito web di Pirates Des Prix o Toppreise.

Su SRF CLUB, esiste un programma entusiasmante che guarda alle critiche e alle critiche che sono state mosse al Black Friday. Ovviamente abbiamo anche partecipato alla discussione: puoi ascoltare la registrazione qui.

I centri commerciali avranno orari di apertura prolungati?

Sì, la maggior parte dei centri commerciali estenderà il proprio orario di apertura. Abbiamo stilato un elenco di tutti i centri commerciali che prolungheranno gli orari di apertura durante il Black Friday 2021.

È possibile usufruire di offerte vantaggiose solo durante il Black Friday?

Spesso, le offerte dei rivenditori svizzeri vanno oltre il Black Friday e si estendono dal venerdì al Cyber Monday durante il fine settimana. Con noi, troverete una data di scadenza per ogni offerta. Ma attenzione: alcune offerte sono valide solo quando le scorte sono quasi esaurite!

I coupon e i codici promozionali funzionano durante il Black Friday 2021??

Certo! Molti codici promozionali sono anche cumulabili con le offerte del Black Friday e il vostro vantaggio sarà doppio.

Quali sono i rivenditori che hanno presentato le offerte più richieste?

Nel 2016, La Redoute, Manor, Amazon e MediaMarkt (Saturn) hanno presentato le offerte più interessanti in Svizzera. Per quest’anno, vedremo chi offrirà le offerte più interessanti e popolari.

Come commerciante, posso attivare le mie offerte su blackfridaydeals.ch?

Assolutamente! Puoi; troverai tutte le informazioni di cui hai bisogno nel nostro archivio esclusivo dei rivenditori.

Posso dare una mano a blackfridaydeals.ch, e come?

Sarete i benvenuti! Crea il tuo profilo nell’angolo in alto a destra della navigazione e puoi inserire facilmente le tue offerte per il Black Friday, commentarle e valutarle.

Il Black Friday ha qualcosa a che fare con l’incidente del Black Thursday nel 1929?

La bancarotta borsistica più drammatica della storia si chiama Black Thursday, perché si svolse un giovedì (24 novembre 1929) e fu una giornata nera nella storia del mondo. Il crollo del mercato azionario del 1929 segnò l’inizio della Grande Depressione, la più grande crisi economica del XX secolo. A parte il nome, i due giorni non hanno assolutamente nulla in comune.

Esistono anche dei rivenditori che non propongono offerte per il Black Friday 2021 in Svizzera?

Sfortunatamente, sì. Ci sono ancora alcuni negozi svizzeri che non presentano offerte per il Black Friday Svizzero.

Quali sono gli articoli più popolari durante il Black Friday in Svizzera?

Gli articoli più richiesti sono nel campo della moda e dell’elettronica.

C’è bisogno di una carta cliente per usufruire delle offerte?

Dipende dal licenziatario. Per esempio, da Manor e Ochsner Sport, sì. È consigliabile ordinare la carta cliente da questi rivenditori, se si desidera acquistare online durante il Black Friday. Inoltre, sarebbe meglio ordinarlo direttamente nel negozio, ricevendola nel giro di 10 minuti, mentre online potrebbero volerci fino a due settimane.

Dove posso trovare delle buone offerte nei negozi online o direttamente nei negozi?

Quasi tutti i rivenditori svizzeri offrono le stesse offerte online e offline. Vi consigliamo di acquistare nel negozio online, comodamente seduti a casa, evitando allo stesso tempo lo stress del traffico e le lunghe code. Potrete fare sicuramente la scelta giusta, a vostro agio.

Quali sono gli articoli più attesi per il Black Friday 2021?

Tradizionalmente, la PlayStation 4 e i nuovi iPhone sono stati i più ricercati e richiesti. Quest’anno, speriamo di avere offerte speciali su dispositivi Samsung Galaxy S8 e Microsoft Surface.

Esiste una descrizione di tutti i negozi che saranno presenti con le loro offerte durante il Black Friday Svizzero 2021?

Abbiamo proprio creato una panoramica del genere. Potete cliccare su un negozio per avere una previsione dettagliata delle offerte per il Black Friday 2021.

Bushido ha creato l’album “Black Friday” per onorare la giornata dello shopping più importante dell’anno?

Probabilmente no. Bushido ha intitolato il suo album dopo aver postato una canzone in cui racconta come il conteggio dei soldi fa diventare le mani nere. Ma sai, una delle teorie che cercano di spiegare l’origine del nome sostiene che il nome Black Friday deriverebbe dal fatto che i mercanti facevano così tanti affari che quel giorno le loro mani diventavano nere… contando i soldi. Dopo tutto, è una teoria che può essere sostenuta, anche se un po’ folle.

Il Black Friday è disponibile solo in Svizzera?

No, il Black Friday esiste anche in molti altri paesi. In Francia, ad esempio.

In breve

Il Black Friday il principale evento di shopping del mondo. Quasi tutti i rivenditori come Digitec, Brack, MediaMarkt o Interdiscount offrono sconti speciali. In totale, più di 300 negozi svizzeri parteciperanno quest’anno con promozioni speciali. Unitamente al Cyber Monday, il Black Friday dà il via alla stagione dello shopping natalizio.

Il Black Friday si svolge sempre il giorno dopo il Ringraziamento. Quest’anno, il Black Friday cadrà il 26 novembre 2021.

Black Friday 2021 Svizzera

* I prezzi sono una stima del team BlackFridayDeals.ch. Naturalmente, le valutazioni non sono vincolanti e non ci sono reclami.

Black Friday Svizzera 2021
Login/Register access is temporary disabled