Le offerte di Zara in Svizzera per il Black Friday 2020

Zara è una maison di abbigliamento per donne, uomini e bambini. La maison si rivolge principalmente ad un pubblico giovane, il che si riflette negli stili e nei colori più attuali e nei prezzi molto bassi.

La catena di moda spagnola impiega più di 25.000 persone ed è presente in 86 paesi con più di 1.760 negozi – naturalmente anche in Svizzera.

Una piccola retrospettiva: le offerte precedenti di Zara!

Zara-Black-Friday-20Per il Black Friday del 2016 e del 2017, Zara ha offerto uno sconto del 20% su alcuni articoli selezionati – non proprio un’azione sconsiderata da parte dei grandi magazzini della moda. Avrebbe potuto fare di meglio!

Infatti, questa grande massa di negozi a basso costo ha abbattuto tutti i confini e si è affermata in tutto il mondo. Mentre in molti altri casi, come le vendite invernali e primaverili, gli sconti sono stati molto più elevati (dal 30 al 50%). Zara avrebbe dovuto tenerne conto.

Inoltre, sono stati selezionati pochi articoli “selezionati” – probabilmente sono stati selezionati soprattutto i modelli meno venduti. Mentre l’altro rivenditore svizzero ha concluso gli affari della vita durante l’ultimo Black Friday, le vendite di Zara sono state probabilmente solo leggermente superiori a quelle di un normale venerdì, né il rivenditore di moda spagnolo ha lanciato offerte speciali per il Cyber Monday.

Black Friday 2020 da Zara: le nostre previsioni!

Per quest’anno, speriamo che Zara azzeri l’orologio e raddrizzi e regoli le sue offerte per il Black Friday ed il Cyber Monday. Il 20% che era stato proposto l’anno scorso per alcune tematiche non era sufficiente per l’evento.

Per il Black Friday 2020, prevediamo quindi tre possibili scenari:

Scenario 1 – 50% di probabilità:

Uno sconto dal 30 al 50% su alcuni articoli. Gli articoli meno competitivi potrebbero essere venduti dal negozio di moda a prezzo ridotto poco prima dell’inizio della vendita. Sarà anche possibile trovare sconti inferiori a quelli del Black Friday per sapere come le persone reagiranno a questi sconti.

Scenario 2 – 30% di probabilità:

20% di sconto sull’intera gamma. Questo potrebbe aumentare significativamente la frequenza dei clienti e aumentare le vendite durante il Black Friday. Tuttavia, ciò andrebbe a scapito del margine di profitto.

Scenario 3 – Probabilità 20%:

Tutto rimane invariato, solo il 20% su alcuni articoli – lo troveremmo un po’ triste.

Le nostre previsioni: le offerte di Zara per il Cyber Monday 2020!

Per quanto riguarda il Cyber Monday con Zara, purtroppo non possiamo fare una previsione positiva. Non prevediamo che nessuno degli scenari di cui sopra venga attuato durante la Black Week o fino al Cyber Monday.

Per la catena di moda spagnola, il sabato è il giorno più importante per lo shopping nei negozi fissi, ed è proprio in questo giorno che non vogliono ridurre inutilmente i loro margini.

Inoltre, non sono previste offerte speciali per il Cyber Monday, perché questa giornata di shopping online non è ancora molto conosciuta in Svizzera e Zara non inizierà le vendite così tardi.

Black Friday Svizzera 2020
Login/Register access is temporary disabled