Cellulari e abbonamenti – Offerte del Black Friday 2022

Qui potrai trovare tutte le offerte del Black Friday nel settore della telefonia mobile e degli abbonamenti.

giorni
1
8
6
ore
2
0
minuti
2
0
secondi
0
8

Elettronica & Intrattenimento

Vai alle offerte

Home & Living

Vai alle offerte

Cellulari & Abbonamenti

Vai alle offerte

Moda & Gioielleria

Vai alle offerte

Regali & Libri

Vai alle offerte

Sport & Outdoor

Vai alle offerte

Bellezza & Salute

Vai alle offerte

Tempo Libero & Viaggi

Vai alle offerte

Varie

Vai alle offerte

Proprio come ogni anno, molti operatori del settore della telefonia mobile e degli abbonamenti celebrano il Black Friday con le migliori offerte dell’anno! Sia che si tratti di Salt, yallo, Sunrise, UPC, Wingo o coop mobile, puoi sottoscrivere abbonamenti durante l’anno, ma quasi mai agli stessi buoni prezzi del Black Friday.

A volte ci sono abbonamenti che richiedono un periodo di contratto minimo o massimo. Tuttavia, i prezzi offerti durante il Black Friday sono particolarmente attraenti se il prezzo è valido a vita e non c’è una durata minima del contratto. Perciò se sottoscrivi un abbonamento durante l’evento shopping, puoi sempre approfittare di buoni prezzi per gli anni a venire. Oppure se un altro abbonamento diventa improvvisamente più economico, potrai cambiare senza problemi.

Previsioni: Ecco quali offerte ti aspettano per il Black Friday 2022

  • “Abbonamenti semplici per cellulare”: se un tempo l’abbonamento al cellulare era abbinato ad un telefono cellulare gratuito o estremamente conveniente, oggi sono soprattutto gli abbonamenti semplici ad essere apprezzati. In altre parole, a parte l’abbonamento, non si riceve alcun dispositivo. Questa è un’altra ragione per cui gli abbonamenti di telefonia mobile sono diventati sempre più convenienti negli ultimi anni. Per l’all-inclusive in Svizzera (SMS, MMS, telefonia, dati), il prezzo del Black Friday dovrebbe essere inferiore a 20 CHF al mese. Inclusi alcuni servizi di roaming, a circa CHF 25 al mese. Gli abbonamenti con roaming illimitato dovrebbero essere disponibili per circa 40-50 CHF al mese.
  • Abbonamento comprensivo di telefono cellulare o accessori: Benché la tendenza generale si rivolga agli abbonamenti per telefoni cellulari “semplici”, gli abbonamenti con un accessorio, o un nuovo smartphone, vengono sempre proposti durante il Black Friday. Altri bonus apprezzati sono i contratti con assicurazione o accessori come l’Apple Watch. In linea di massima, ti consigliamo di scegliere un abbonamento “semplice”, perché questi solitamente non c’è un periodo minimo di contratto e perché non sei legato ad un abbonamento se, per esempio, il tuo cellulare si rompe.
  • Smartphone: Gli smartphone come il nuovo iPhone sono più a buon mercato che mai durante il Black Friday. Anche i dispositivi più recenti possono essere offerti ad un ottimo prezzo. Il consiglio più importante che possiamo darti è di pensare in anticipo a che tipo di smartphone vuoi acquistare. Così puoi confrontare i prezzi in anticipo e determinare il prezzo che pagherai durante l’evento di shopping.

Dovrei aspettare il Black Friday per effettuare il mio ordine?

Finché puoi aspettare, è meglio attendere il Black Friday per acquistare uno smartphone, un tablet e sottoscrivere un abbonamento.

Perché?

Perché puoi risparmiare parecchi soldi. Ad esempio, se prima del Black Friday sottoscrivi un abbonamento più costoso con una durata minima del contratto, rimarrai bloccato sul prezzo fino alla scadenza del contratto. Inoltre, gli abbonamenti e i telefoni cellulari sono generalmente più convenienti durante il Black Friday che in qualsiasi altro periodo dell’anno.

Tuttavia, se hai assolutamente bisogno di un nuovo telefono o di un abbonamento subito, ovviamente non devi aspettare.

Trucchi e consigli per cellulari e abbonamenti

Ecco i consigli e i trucchi più importanti per quanto riguarda i telefoni cellulari e gli abbonamenti:

  1. Tieni d’occhio i prezzi durante tutta la settimana: alcuni operatori di telefonia mobile non propongono la stessa offerta online per tutta la settimana del Black Friday. Altri provider cambiano anche i prezzi più volte durante la settimana. Il momento ideale per approfittare di un’ottima occasione è iniziare a pensare prima del Black Friday a quale abbonamento vorresti e a quanto vorresti spendere. Così puoi intervenire immediatamente non appena si presenta un’offerta conveniente.
  2. Prendi in considerazione la copertura di rete: prima di sottoscrivere un abbonamento mobile, è fondamentale controllare la copertura di rete del provider. Sui siti web degli operatori di telefonia mobile è disponibile una mappa che mostra la copertura di rete. È meglio verificare la copertura a casa, al lavoro e in altri luoghi dove trascorri molto tempo.
  3. Fai attenzione al termine di cancellazione del vecchio abbonamento: se possiedi già un abbonamento di telefonia mobile, dovresti verificare per quanto tempo sei ancora legato al contratto. Con molti fornitori di telefonia mobile è possibile sottoscrivere un abbonamento conveniente durante il Black Friday, ma il contratto non verrà attivato fino ad una data successiva. Nella maggior parte dei casi, è possibile che l’abbonamento sottoscritto al prezzo del Black Friday non sia valido fino a sei mesi dopo.

Ecco per quanto tempo è possibile approfittare delle offerte su cellulari e abbonamenti durante il Black Friday

La maggior parte dei fornitori svizzeri prorogano le loro iniziative per il Black Friday oltre la data dell’evento di shopping. Questo ti offre qualche giorno in più per scegliere l’offerta migliore per le tue esigenze. Una strategia comunemente adottata dai rivenditori è quella di estendere le offerte del Black Friday durante il fine settimana. Anche il Cyber Monday è spesso incluso nel periodo di iniziativa. Questo significa che puoi usufruire di ottimi sconti su due eventi di shopping.

Alcuni negozi offrono anche delle offerte in vista del Black Friday. A volte è possibile conoscere le offerte già il lunedì. Queste rimangono valide fino al Black Friday. A volte le iniziative cambiano ogni giorno. Per esempio, potremmo immaginare che un provider offra lo stesso abbonamento ad un prezzo basso durante la Black Week, ma aggiunga un altro cellulare al bundle ogni giorno. Dato che questa strategia consente di scoprire sempre nuove offerte, conviene sicuramente tenerle d’occhio e seguire le offerte da vicino. Alcune offerte sono valide dal lunedì prima del Black Friday fino al lunedì della settimana successiva. Questa è conosciuta con il nome di Cyber Week.

Prima del Black Friday, esistono altre opportunità in cui puoi trovare offerte su abbonamenti e telefoni cellulari. Il Singles Day è un evento dedicato allo shopping, soprattutto perché è diventato sempre più popolare negli ultimi anni. Infatti, sempre più negozi partecipano a questo evento. Se tieni d’occhio il Singles Day, puoi facilmente trovare sconti dell’11-22%.

Per quanto riguarda gli abbonamenti, di solito è possibile risparmiare per un periodo di tempo più lungo senza che i periodi di azione vengano estesi. Gli sconti sul prezzo mensile di un abbonamento si trovano spesso in questa categoria. In questo modo, i risparmi sono fatti oltre il Black Friday, anche se una promozione è stata offerta solo nella data dell’evento di shopping stesso.

Queste offerte sono molto gettonate durante il Black Friday

Negli ultimi anni, alcune strategie di marketing hanno dimostrato di essere veramente popolari. Si può quindi supporre che molti rivenditori prendano ispirazione da queste azioni e offrano offerte comparabili sulle loro gamme durante il Black Friday.

Una delle iniziative più popolari sui telefoni cellulari e sugli abbonamenti è quella di offrire i primi mesi di un abbonamento gratuitamente o ad un prezzo inferiore per un periodo limitato. Per scoprire quanto è realmente questo sconto, basta confrontare il risparmio con i costi totali durante il periodo minimo di abbonamento.

Inoltre, durante il Black Friday vengono aggiunti ulteriori benefici agli abbonamenti. Per esempio, è possibile ottenere minuti extra gratuiti o più dati allo stesso prezzo. Potremmo anche immaginare che il Black Friday potrebbe essere utilizzato per estendere il periodo di garanzia senza dover pagare di più. Anche un’acquisizione gratuita del numero di telefono sarebbe un’azione possibile.

Naturalmente, ci saranno anche vari sconti su innumerevoli smartphone. Secondo noi, è possibile che alcuni modelli selezionati siano soggetti a sconti individuali. Questi sconti potrebbero arrivare fino al 50%. È anche possibile che alcuni rivenditori offrano sconti forfettari su categorie di articoli, come gli accessori, o su alcune marche. In questo caso, si potrebbe probabilmente ottenere un risparmio di circa il 30%.

Come si possono sfruttare i migliori sconti del Black Friday?

Di norma, per avere un Black Friday di successo, è consigliabile essere pronti quando scocca la mezzanotte del venerdì, in modo da avere un posto in prima fila per cercare e approfittare delle migliori offerte del Black Friday. Questo perché la maggior parte dei fornitori pubblicano le promozioni online subito a mezzanotte. Questo è particolarmente utile, dato che alcune offerte sono limitate nel tempo o nel numero di articoli. Ecco perché devi agire in fretta se vuoi approfittare delle offerte più redditizie.

Dato che durante il Black Friday sono disponibili molte offerte e diversi fornitori, è necessario confrontare i prezzi. Gli sconti che si possono ottenere su certi articoli possono essere molto diversi. Per esempio, se stai cercando un nuovo smartphone, probabilmente lo troverai in diversi negozi. Dovresti quindi prenderti del tempo per controllare quale fornitore può offrirti il prodotto che vuoi al miglior prezzo. Tenendo d’occhio questa categoria, puoi scoprire tempestivamente se vengono annunciate nuove offerte e avere una rapida panoramica delle offerte disponibili.

Per determinate iniziative a volte sono necessari dei codici promozionali per poter approfittare degli sconti. Naturalmente puoi trovarli qui, così non ti perderai nessuna offerta del Black Friday. Poi tutto quello che devi fare è scegliere i tuoi prodotti preferiti nel negozio e inserire il codice del buono alla cassa.

Un valido consiglio per acquistare uno smartphone a buon prezzo durante il Black Friday è quello di cercare modelli leggermente più vecchi. Mentre gli smartphone più recenti di produttori popolari come Apple, Huawei o Samsung sono inclusi in alcune azioni, di solito si traducono solo in piccoli sconti. I telefoni più vecchi, anche se sono stati rilasciati qualche anno fa, hanno maggiori probabilità di ricevere uno sconto vantaggioso. Se non pretendi di andare in giro con l’ultimo smartphone, puoi trovare dei veri affari.

Black Friday Svizzera 2022
Login/Register access is temporary disabled