Le offerte di Steam per il Black Friday 2020 in Svizzera

Steam offre ai suoi clienti giochi per computer e altri software, che spaziano dall’educazione all’intrattenimento. Se sei un appassionato di giochi, puoi trovare giochi d’avventura e d’azione, giochi sportivi e di strategia e molto altro ancora. In breve, Steam ha tutto per attrarre i giocatori di tutti i livelli.

Le nostre previsioni: come sarà il Black Friday 2020 di Steam

A tutti coloro che già non vedono l’ora che arrivi il Black Friday 2020 a Steam, diciamo loro la buona notizia: in questa occasione si possono aspettare buone occasioni da Steam. Perché siamo così fiduciosi? In realtà, abbiamo fatto affidamento sulle precedenti offerte di Steam dello scorso Black Friday. Ne parleremo più dettagliatamente più tardi.

Black FridayMa siamo più interessati a come Steam celebrerà il Black Friday 2020. Siamo più propensi a una mini vendita, visto che Steam organizzava di tanto in tanto questo tipo di azioni anche senza un’occasione speciale. Questo ci dimostra anche che il rivenditore ha probabilmente avuto buone esperienze con questa offerta e che è logico rinnovarla nel novembre 2020.

Tuttavia, siamo lontani dal sapere quanto possiamo risparmiare qui. Ma in generale, sappiamo che nel settore del gioco d’azzardo potremmo sempre beneficiare di sconti molto significativi. Ecco perché ci aspettiamo un risparmio sensazionale a Steam per il Black Friday 2020, che può facilmente ammontare al 50% e oltre.

La minivendita non sarà limitata a pochi articoli, ma crediamo che la selezione coprirà almeno tutte le parti dell’assortimento, in modo che tutti possano trovare qualcosa che faccia al caso loro. Ad esempio, tutto, dai programmi di fotoritocco ai software educativi e ai giochi di ruolo, può essere scontato.

Ci saranno delle alternative per il Black Friday 2020 a Steam?

Una riduzione forfettaria su tutto è piuttosto improbabile secondo noi, ma potremmo immaginare una riduzione su una categoria. In concreto, il negozio potrebbe fornire sconti su tutti i giochi, e pensiamo che uno sconto del 20% sia piuttosto realistico. Tuttavia, un’offerta di questo tipo sembra meno probabile di una mini vendita, in quanto altri concorrenti spesso offrono giochi fortemente scontati. Così, i clienti potrebbero facilmente trovare offerte migliori altrove durante il Black Friday 2020. Infatti, molti altri negozi, da MediaMarkt a STEG Electronics, offrono spesso sconti su giochi, console, controller di gioco, ecc. che spesso non sono disponibili per il Black Friday 2020.

Fino al 75%: questo è ciò che Steam aveva offerto per l’ultimo Black Friday.

Lo scorso Black Friday, Steam aveva organizzato una mini vendita dove si potevano risparmiare molti franchi per un’intera settimana, dal martedì prima del Black Friday a martedì dopo il Cyber Monday. Molti giochi popolari sono stati offerti con sconti fino al 75%. Ma non tutti i giochi sono stati ridotti a questo livello.

Qualche anno fa, Steam aveva la stessa offerta. Ecco alcuni esempi: Call of Duty: Ghosts è stato ridotto del 17%, State of Decay del 50%, e il gioco Contagion and Counter-Strike: Global Offensive è stato offerto anche il 75% in meno. Molti giocatori hanno potuto permettersi uno dei loro giochi preferiti ad un prezzo stracciato.

Black Friday Svizzera 2020
Login/Register access is temporary disabled