Offerte di elettronica e intrattenimento per il Black Friday 2024

Qui troverai tutte le offerte del Black Friday nei settori dell’elettronica e dell’intrattenimento.

giorni
2
2
9
ore
1
9
minuti
3
6
secondi
3
7

MediaMarktdigitecInterdiscountmicrospotAmazon e molti altri rivenditori saranno presenti con le loro offerte speciali per Black Friday.

Quest’anno, il calcio d’inizio è previsto per il 25 novembre. Quindi, il lunedì della Cyber Week.

Quali offerte possiamo aspettarci dal settore dell’elettronica e dell’intrattenimento?

Anche quest’anno siamo in stretto contatto con diversi rivenditori di prodotti elettronici di consumo e possiamo già dare uno sguardo alle offerte di quest’anno.

    • PlayStation 5: considerato l’elevato numero di preordini della console e le relative difficoltà di consegna, non sono previste offerte speciali relative alla console. Potranno esserci piccoli sconti su accessori come controller e giochi. Probabilmente i bundle che includono la PlayStation 5 e alcuni giochi saranno in offerta speciale.
    • Xbox Series X: in occasione del Singles Day, la console di Microsoft è stata protagonista di diverse offerte speciali. C’è stato uno sconto dell’11% sul prezzo di vendita consigliato di 499 CHF attualmente disponibile presso tutti i rivenditori. Negli ultimi mesi, la Xbox Series X è stata venduta più volte a prezzi minori. Per questo motivo, non vediamo l’ora che il Black Friday ci regali altre offerte vantaggiose. La nostra attesa potrebbe essere ripagata, perché con un po’ di fortuna riuscirai a trovare un’offerta a meno di 399 franchi svizzeri.
    • iPhone 15 Pro, Pro Max, iPhone 15, iPhone 15 Plus: da Interdiscount, l’anno scorso è stato offerto uno sconto del 10% su tutti gli iPhone, ma anche altri rivenditori si sono uniti alla sfida dei prezzi. Accadrà lo stesso quest’anno con il nuovo iPhone 15? La probabilità di trovare offerte per il Black Friday sugli iPhone è molto elevata. Tuttavia, poiché il nuovo iPhone 14 è stato immesso sul mercato solo da pochi mesi, è improbabile che venga scontato. In compenso, prevediamo offerte sugli smartphone più vecchi di Apple. Se sei interessato a questi dispositivi, ti consigliamo di aspettare pazientemente il Black Friday per fare i tuoi acquisti! Sapevi che qualche anno fa, in occasione del Black Friday, Digitec è riuscita a offrire l’iPhone a quasi metà prezzo? Potrebbe spiazzarti, ma è così!
    • Dispositivi Microsoft Surface Pro: con l’arrivo del Surface Go, scenderanno anche i prezzi della versione “più grande”, ovvero il Surface Pro. ersonalmente possiedo questo dispositivo da oltre un anno e in occasione del Black Friday di quest’anno farò sicuramente l’upgrade a una versione più grande, migliore e, soprattutto, più recente. Ma non so ancora presso quale rivenditore.
    • Nintendo Switch: ad oggi, la console Nintendo Switch non è mai stata venduta in Svizzera a meno di 279 CHF. In occasione del Black Friday, tuttavia, prevediamo che la Switch verrà venduta ad almeno 249 CHF. Contemporaneamente, saranno disponibili anche le versioni Switch OLED e Lite. È anche probabile che i negozi che vogliono sbarazzarsi delle vecchie versioni offrano sconti vantaggiosi.
    • Samsung Galaxy S24, Huawei P50 Pro e altri smartphone: come l’anno scorso, sono previsti sconti importanti su molti degli smartphone attualicome il Samsung Galaxy S24. Se non hai ancora messo gli occhi su un modello particolare, è meglio aspettare il Black Friday per acquistarlo. Se hai già in mente un modello ben preciso, è molto difficile fare previsioni. Personalmente, però, aspetterei il Black Friday prima di acquistare un nuovo cellulare.
    • Smart TV 4K UHD: in questo campo non occorre focalizzarsi su un modello in particolare. Anche per quanto riguarda i televisori, il Black Friday 2024 proporrà ottimi prezzi su marchi famosi come Sony, LG e Samsung.
    • Portatili e desktop: l’anno scorso HP ha offerto portatili e PC con sconti fino al 60%, mentre Interdiscount e MediaMarkt hanno proposto dispositivi di fascia alta a prezzi straordinari. Anche in questo caso, è importante non fissarsi troppo su un modello o una marca in particolare: è così che si può sfruttare al massimo il Black Friday.
    • Smart Home: Negli ultimi anni le cose si sono evolute considerevolmente in questo settore. Philips, Bosch e altri produttori hanno lanciato sul mercato prodotti di alta qualità e prevediamo grandi offerte anche in questo settore. L’anno scorso alcuni prodotti Philips Hue sono stati proposti con sconti fino al 50%. Anche quest’anno ci saranno sicuramente sconti in percentuale su intere categorie di prodotti.

 

Consigli e trucchi per non perdere le migliori offerte

Nel mondo dell’elettronica e del divertimento, le quantità sono generalmente molto limitate, perché il margine di profitto in questo settore è molto basso. Ecco alcuni suggerimenti da parte degli addetti ai lavor:

  • Il trucco del compleanno con digitec: Registrati sul sito digitec con un nuovo account e imposta la data di nascita al 19 novembre. Digitec ti offre un buono del 10% per il tuo “compleanno”, che può anche essere integrato perfettamente con le offerte del Black Friday..
  • Comincia a mezzanotte: non dimenticarlo, è davvero importante! Poiché la maggior parte delle offerte sono limitate in quantità, è assolutamente necessario essere di fronte al PC a mezzanotte e ricaricare le pagine e i carrelli virtuali.

Non è meglio aspettare fino al Cyber Monday per fare un ottimo affare nei negozi online?

Cyber Monday Metro Boutique

No, non credo proprio!

In Svizzera, il Cyber Monday non è così popolare quanto il Black Friday, quindi i prezzi del Cyber Monday non sono così attraenti come quelli del Black Friday o della Cyber Week. Ma molti rivenditori hanno creato un’intera Cyber Week, che va dal 25 novembre al 2 Décembre, in altre parole fino al Cyber Monday. Qui, è necessario riflettere bene per fare una buona mossa.

È possibile approfittare delle offerte del Black Friday per tutto il tempo necessario

In occasione del Black Friday, molte aziende sono solite prorogare le loro offerte oltre l’evento di shopping stesso. Spesso le offerte sono disponibili dal Black Friday al Cyber Monday, quindi è possibile trovare occasioni interessanti anche nel fine settimana. Potresti anche disporre di più tempo per trovare l’offerta giusta con la cosiddetta Settimana Nera. In questo caso, è possibile ottenere offerte per tutta la settimana prima del Black Friday.

Alcuni negozi offrono gli stessi sconti durante tutta la campagna del Black Friday. Tuttavia, può anche succedere che diverse offerte vengano proposte dalla stessa azienda durante la settimana. Per esempio, ci possono essere vendite flash e offerte che cambiano ogni giorno, che possono ridurre il prezzo su moltissimi prodotti. Ad Amazon piace usare questa strategia durante il Black Friday per offrire quanti più sconti possibili. Anche in questo caso, a volte è importante muoversi rapidamente e non esitare a sfruttare al massimo questa campagna di sconti. Le vendite flash in particolare sono disponibili solo su base limitata, sia in termini di numero di articoli che di tempo. Per evitare di perdere le offerte più redditizie del Black Friday 2024, dovresti quindi iniziare a cercare offerte il lunedì prima del Black Friday e tenere gli occhi aperti fino al Cyber Monday.

Queste strategie di sconto sono particolarmente popolari durante il Black Friday – Una panoramica delle strategie promozionali più comuni

Durante il Black Friday, i negozi offrono riduzioni diversissime tra loro. A volte è presente un’offerta su tutta la collezione, a volte ci sono sconti solo su alcuni articoli selezionati. Per gli articoli elettronici in particolare, è più probabile che gli sconti siano disponibili solo su articoli selezionati. È vero che il numero di articoli in promozione è piuttosto piccolo rispetto allo sconto forfettario, ma gli sconti possono avere più successo.

Possiamo facilmente prevedere che saranno molti i fornitori di elettronica che offriranno sconti durante il Black Friday 2024. Gli sconti individuali su una selezione di prodotti ci sembrano i più probabili. Ma sarebbe anche possibile per i pochi negozi ridurre il prezzo di intere categorie di articoli. Questo consentirebbe, per esempio, di acquistare computer portatili, monitor, console o giochi a prezzi più bassi. Per essere sicuro di fare davvero un buon affare durante il Black Friday 2024, sarebbe più opportuno confrontare le offerte di diversi produttori.

I bundle sono una strategia di sconto particolarmente diffusa per i prodotti elettronici. Per esempio, puoi ottenere una console di giochi con controller e un gioco ad un prezzo imbattibile. Questo è il tipo di affare da cercare se vuoi comprare una PlayStation o una Xbox durante il Black Friday.

Sono anche disponibili altre forme di sconti durante il Black Friday. È molto comune non avere spese di consegna, senza un valore minimo dell’ordine richiesto. Ulteriori articoli gratuiti possono anche essere aggiunti agli ordini del Black Friday. A volte i negozi offrono anche articoli esclusivi che sono stati progettati appositamente per il Black Friday e non sono più disponibili dopo.

Per sfruttare al meglio gli eventi di shopping come il Black Friday o il Singles Day, potresti aver bisogno di soddisfare altre condizioni. Spesso è sufficiente scegliere articoli scontati o inserire un codice promozionale. Naturalmente, puoi trovare tutti i codici necessari sul nostro sito web.

Alcune offerte sono destinate ai membri con una carta fedeltà o che fanno parte del programma VIP di un’azienda. Se hai in mente un negozio che ha un programma di fidelizzazione di questo tipo, potresti prendere in considerazione di iscriverti prima del Black Friday.

Ecco qui gli sconti del Black Friday 2024 per l’elettronica

Per l’elettronica, qualsiasi diminuzione di prezzo è ovviamente molto interessante, anche se la percentuale può sembrare esigua rispetto ad altre offerte. Per i prodotti più cari, di solito è possibile ottenere uno sconto di circa il 10%, anche durante il Black Friday, soprattutto se gli articoli sono nuovi o particolarmente popolari. Ma a volte sono disponibili offerte molto più vantaggiose e il Black Friday è il miglior giorno di marketing per scoprire nuovi record di prezzi bassi.

In linea di massima, l’ammontare degli sconti dipende dalla strategia di sconto adottata dall’azienda. Se gli sconti sono solo su alcuni articoli, possono arrivare fino al 30-50%. Per gli sconti su categorie di articoli, è possibile ottenere uno sconto del 20-30%, anche nel settore dell’elettronica. Gli sconti forfettari in questa categoria ci sembrano piuttosto improbabili. Se dovesse accadere, ci aspettiamo che non si possa ottenere più del 15-20% di sconto.

Presso alcuni fornitori di elettronica ci sono anche sconti forfettari una volta raggiunto un valore minimo dell’ordine. Per esempio, gli ordini superiori a 300 CHF possono essere scontati di 50 CHF. Offerte simili sono state osservate in passato e non rimarremmo sorpresi se offerte simili venissero fatte di nuovo durante il Black Friday 2024. È anche possibile usufruire di sconti più grandi se si raggiungono determinati valori minimi.

blackfridaydeals.ch
Logo