Offerte Apple per il Black Friday 2025 - Grande panoramica

Apple è uno dei marchi di elettronica più conosciuti al mondo. In Svizzera si può approfittare di offerte sia negli Apple Store che tramite il webshop.

Prodotti famosi come il MacBook, iPhone, iPad, AirPods o l’Apple Watch sono stati negli ultimi anni proposti al Black Friday a prezzi eccellenti. Anche per l’Apple Vision Pro potrebbero esserci ottime offerte quest’anno. Se Apple parteciperà al Black Friday 2025 e quali promozioni possiamo aspettarci, lo spieghiamo nel testo che segue.

Previsioni offerte Apple per il Black Friday 2025

Negli ultimi anni Apple ha provato diverse strategie. Qualche anno fa ci furono sconti consistenti su iPad Air, iPad mini, tutti gli iMac e MacBook, e su molti accessori. Su molti prodotti c’era uno sconto minimo di CHF 111.–. Tre anni fa, Apple prese la strada della carta regalo: acquistando certi prodotti si riceveva una Apple Gift Card fino a 250 franchi, in funzione del prezzo dell’articolo. La promozione durava dal Black Friday fino al Cyber Monday.

I prodotti Apple non si trovano solo dal produttore. Se Apple non partecipasse al Black Friday 2025, si potrebbero trovare promozioni da altri rivenditori. Fra questi: Manor, Interdiscount, digitec, Fust e fnac.

Ogni anno almeno un rivenditore propone sconti generosi su prodotti Apple. Manor, ad esempio, ha spesso offerto un 10% di sconto su tutto l’assortimento Apple – potrebbe accadere anche nel 2025. I negozi di elettronica come Fust o Interdiscount tendono invece a proporre prodotti selezionati. L’anno scorso Brack.ch offrì l’Apple Watch Series 10 a CHF 349.–. Anche altri rivenditori svizzeri applicarono sconti su dispositivi Apple durante la Black Week.

Prevedere le offerte Apple per il 2025 è difficile. Manor potrebbe riproporre il 10% sull’intero assortimento, ma le promozioni di Interdiscount, MediaMarkt, Amazon sono imprevedibili.

È molto probabile che qualche prodotto venga offerto a prezzo speciale. I rivenditori spesso cercano di svuotare gli stock e mettono in promozione i modelli Apple degli ultimi due anni. I modelli più recenti raramente hanno sconti significativi. Se un rivenditore vuole farsi notare, potrebbe offrire un prezzo aggressivo su un modello nuovo come l’iPhone 17 — ma bisogna agire rapidamente: le offerte Apple al Black Friday vanno via in fretta.

Vale quindi la pena aspettare fino al Black Friday, perché probabilmente salterà fuori qualche offerta clamorosa anche quest’anno!

Quando iniziano le offerte Apple per il Black Friday?

Poiché i prodotti Apple sono disponibili presso diversi rivenditori, conviene monitorare negozi come MediaMarkt, Interdiscount o digitec durante la Black Week.

Ufficialmente, presso molti di questi rivenditori, la promozione del Black Friday comincia il 24. novembre 2025 e dura fino a domenica inclusa.

Ottime offerte su iPhone, iPad e altri prodotti Apple si trovano anche durante la Cyber Week dal 1. dicembre 2025 oppure già a partire dal Singles Day, l’11 novembre 2025.

In questi periodi, molti rivenditori applicano sconti interessanti sui dispositivi Apple. Il Singles Day è particolarmente vantaggioso per l’ultima generazione di dispositivi: molti rivenditori offrono infatti sconti fissi dell’11%. Visto che i nuovi dispositivi sono spesso venduti a prezzo di listino, uno sconto simile è davvero allettante. Va però detto che in passato gli iPhone e altri dispositivi Apple sono stati esclusi da tali sconti. È quindi importante verificare prima.

Quali prodotti Apple saranno in sconto al Black Friday 2025?

Non possiamo dire con certezza se nel negozio Apple ci saranno sconti anche sui modelli più recenti di iPhone e Mac. È possibile, ma dipende solitamente dalla disponibilità.

L’esperienza degli scorsi anni mostra però che ci sono buone possibilità di trovare anche l’ultima generazione di iPhone in sconto.

Con altissima probabilità, i modelli degli ultimi due anni saranno disponibili a prezzo ridotto. Ciò significa che sarà possibile risparmiare sull’acquisto di iPhone 16, 16 Plus, 16 Pro e 16 Pro Max, nonché sull’intera gamma iPhone 15.

È molto probabile che durante il Black Friday 2025 si raggiunga un nuovo prezzo minimo per alcuni di questi modelli. Tuttavia, nel settore elettronico è fondamentale fare un attento confronto dei prezzi per essere sicuri di acquistare davvero dal rivenditore con l’offerta migliore.

Spesso i negozi pubblicizzano sconti percentuali importanti nei loro volantini e sui siti web. In realtà, è possibile trovare lo stesso prodotto ancora più conveniente altrove. Perciò ti consigliamo di visitare regolarmente la nostra pagina delle offerte Black Friday, così da non perderti nulla.

Offerte Apple per il Cyber Monday 2025

Ancora più incerte delle offerte del Black Friday sono quelle del Cyber Monday da parte di Apple. Negli ultimi anni, Apple non ha pubblicato offerte specifiche per questo evento.

Tuttavia, è certo che molti negozi di elettronica in Svizzera lanceranno offerte per il Cyber Monday – aumentando così le possibilità di trovare ottimi prezzi sui prodotti Apple. Negli anni scorsi, MediaMarkt, Fust e Interdiscount hanno proposto buoni affari.

Durante l’ultima Cyber Week, ad esempio, Interdiscount ha offerto l’iPhone 15 Plus da 256 GB a CHF 899.–. Talvolta, per il Cyber Monday vengono anche concessi sconti generali, come qualche anno fa da Ackermann, dove è stato applicato uno sconto del 15% sull’intera categoria tecnologia.

Tali promozioni Cyber Monday sono comunque, proprio come quelle del Black Friday, piuttosto rare nel settore elettronico.

Singles Day 2025: Offerte Apple in vista?

Non siamo sicuri se Apple proporrà offerte per il Singles Day 2025. Negli ultimi anni, il popolare produttore non ha partecipato con promozioni dedicate. Tuttavia, continueremo a monitorare la situazione per vedere se ci saranno novità.

È molto probabile che i principali rivenditori di elettronica o anche alcuni operatori telefonici in Svizzera offrano dispositivi Apple a prezzi speciali durante il Singles Day 2025. In passato, in occasione di questo evento si sono visti sconti con numeri “simbolici”, come 11% o 22%.

Due anni fa, ad esempio, Interdiscount ha applicato uno sconto dell’11% su molti dispositivi – rendendo possibile un risparmio interessante su vari prodotti Apple. In quell’occasione, ad esempio, l’iPad mini Wi-Fi 2021 con 64 GB è stato offerto a 471.60 franchi.

Come risparmiare tutto l’anno nello Store Apple


Offerta dispositivi Apple

Apple offre sconti durante tutto l’anno.

I prodotti in promozione possono variare – si va dagli iPhone agli iPad, AirPods, Apple TV o Apple Watch. Di solito vengono scontati solo alcuni modelli per un periodo di tempo limitato.

Tuttavia, esistono anche altri modi per risparmiare, anche senza promozioni particolari.

Ad esempio, Apple propone prezzi educativi per studenti e personale accademico sull’acquisto di nuovi iPad o Mac. In alcuni casi, questi sconti possono risultare più vantaggiosi rispetto alle offerte dei rivenditori. Tuttavia, raramente i prezzi educativi sono competitivi rispetto alle promozioni del mercato. Gli sconti per studenti sono più utili quando si acquistano nuovi modelli che non vengono scontati per mesi.

Molto popolari sono anche i prodotti ricondizionati, venduti su siti come revendo o MediaMarkt. Si tratta di dispositivi usati, ma completamente revisionati. Questi sono come nuovi: vengono dotati di una batteria nuova, accessori originali e l’ultima versione del sistema operativo.

Anche l’igiene è garantita, in quanto la scocca viene sostituita. I prodotti ricondizionati includono un anno di garanzia e assistenza tecnica, come i dispositivi nuovi.

Con l’acquisto di questi modelli si può risparmiare fino al 15%, senza compromessi significativi in termini di prestazioni rispetto a un prodotto nuovo.

Risparmiare con il riciclaggio: ecco come funziona

Apple offre un’opzione di permuta (Trade-In) tutto l’anno, indipendentemente da eventi come il Black Friday, il Cyber Monday o il Singles Day. Con questa opzione è possibile dare in cambio un vecchio dispositivo e ricevere uno sconto sull’acquisto di un nuovo modello.

L’importo dipende dal tipo e dallo stato del dispositivo, proprio come accade con la rivendita di dispositivi usati.

Un vantaggio: anche se non si desidera acquistare subito un nuovo dispositivo, è comunque possibile inviare i vecchi gadget ad Apple, che provvederà al loro riciclaggio.

A seconda del valore del dispositivo, si riceve un credito differente per la restituzione. Così, anche alla fine della propria “carriera Apple”, si può ancora ottenere un bel risparmio.

Domande frequenti – Apple durante i più popolari eventi di shopping dell’anno

Quanto potrebbero essere alti gli sconti Apple durante il Black Friday di quest’anno?

Negli ultimi anni, Apple non ha sempre offerto sconti diretti durante i principali eventi di shopping. In passato, ad esempio, invece di uno sconto si riceveva una carta regalo Apple.

Pertanto, è difficile prevedere se quest’anno ci saranno sconti reali per il Black Friday, il Cyber Monday o il Singles Day. Se però ci saranno, è probabile che alcuni prodotti selezionati vengano offerti a un prezzo ridotto.

Durante queste promozioni, si possono trovare sconti fino al 50% o più, il che può essere particolarmente interessante per prodotti come iPhone, iPad, AirPods, MacBook o iMac.

È comunque importante confrontare sempre i prezzi: in alcuni casi, lo stesso prodotto potrebbe essere ancora più conveniente presso un altro rivenditore, nonostante gli sconti pubblicizzati.

Come posso sapere se ci sono offerte Apple per il Black Friday?

Se Apple lancerà delle offerte speciali in occasione del Black Friday o di altri eventi promozionali, le troverai subito su questa pagina.

Inoltre, il sito ufficiale Apple pubblicherà un link diretto alle promozioni. Per non perdere nessuna offerta, ti consigliamo di iscriverti alla nostra newsletter: durante la settimana del Black Friday informeremo su tutte le offerte più interessanti.

Cosa posso fare se ho un problema con un dispositivo Apple?

Sul sito ufficiale Apple trovi tutte le informazioni relative a servizi e riparazioni per ogni prodotto.

Puoi verificare la copertura della garanzia, trovare centri assistenza autorizzati e ottenere supporto tecnico. In alternativa, puoi recarti in un Apple Store vicino a te.

Posso ricevere consulenza da Apple?

Oltre allo shop online, Apple dispone di numerosi negozi fisici in tutto il mondo. Con il “Store Finder” puoi trovare il punto vendita più vicino, dove riceverai assistenza dai Genius qualificati.

Naturalmente, puoi anche contattare il servizio clienti online per ricevere risposte a domande che non trovi sul sito.

100
scaduto
CHF 579.- CHF 649.-¹
-11%

Attualmente è possibile acquistare l'iPhone 13 nel colore Midnight a un prezzo promozionale da MediaMarkt. Approfitta ora!

100

Attualmente è possibile acquistare la Xbox Series S 512 GB inclusi 3 mesi di Gamepass a un prezzo promozionale. Afferralo ora!

101

Attualmente è possibile acquistare l'Apple iPad Pro 11" (4a generazione, 128GB, M2) a un prezzo vantaggioso da Interdiscount. Non perdere questa occasione e ...

100

Attualmente è possibile acquistare l'Apple Watch SE (2a generazione) da 44mm a un prezzo migliore da MediaMarkt. Afferralo ora!

100
scaduto
CHF 579.– CHF 649.–¹
-11%

Attualmente è possibile acquistare l'iPhone 13 mini con 128GB di memoria a un prezzo promozionale da Fust. Approfitta ora!

100
scaduto
CHF 889.– CHF 949.–¹
-6%

Attualmente è possibile acquistare l'Apple iPhone 15 Plus 128GB Black a un prezzo migliore da melectronics. Afferralo ora, finché è disponibile!

100

Attualmente è possibile acquistare gli AirPods Pro con il nuovo case di ricarica USB-C al miglior prezzo attuale. Non perdere questa occasione e approfitta ora!

100
scaduto
CHF 440.10 CHF 489.-¹
-10%

Attualmente è possibile acquistare gli Apple AirPods Max nel colore Pink al prezzo più basso da Manor (È richiesta l'iscrizione al programma clienti di Manor).

109

Da MediaMarkt è possibile acquistare l'iPhone 15 a un prezzo conveniente. Approfitta ora di questa offerta!

101
scaduto
CHF 289.- CHF 319.95¹
-10%

Attualmente, l'iPad di 9ª generazione è disponibile a un prezzo minimo storico da MediaMarkt. Vai a vedere ora!

100
scaduto
CHF 649.90 CHF 799.90¹
-19%

Al momento, da melectronics, è possibile acquistare l'iPhone 14 in tutti i colori a un prezzo eccezionale (-18% di sconto). Approfittane ora!

100

Al momento, da melectronics, è possibile acquistare l'iPhone 14 a un prezzo eccezionale (-18% di sconto). Approfittane ora!

100
scaduto
CHF 899.90 CHF 1’099.90¹
-18%

Attualmente è possibile acquistare l'ultimo modello di MacBook Air al miglior prezzo da Fust. Non perdere questa occasione! Approfitta ora!

100
scaduto
CHF 149.90 CHF 189.90¹
-21%

Attualmente, gli AirPods di 3ª generazione sono disponibili a un prezzo promozionale da melectronics. Approfittane ora!

100
scaduto
CHF 749.90 CHF 999.90¹
-25%

Per il Black Friday 2023, l'iPhone 14 Pro in colore Space Black (128GB) è disponibile al miglior prezzo attuale! Non lasciarti sfuggire questa offerta!

100

Il nuovo iPhone 15 è disponibile per un brevissimo periodo al prezzo più basso di 799 CHF nel negozio postale. Quantità limitate, disponibile fino a ...

100

Per il Cyber Monday, da MediaMarkt potete acquistare l'iPhone 13 con 128 GB in versione Midnight al prezzo speciale di CHF 749.00!

100

microspot ha l'iPhone 13 in offerta a 769 franchi svizzeri. Valido solo per un breve periodo!

100

Su microspot è possibile trovare il nuovo APPLE Watch Series 8 GPS (45 mm) al miglior prezzo di CHF 409.-.

100

Su microspot è attualmente disponibile l'APPLE iPhone 14 (5G, 128 GB, Midnight) al buon prezzo di CHF 879.-.

blackfridaydeals.ch
Logo