Le offerte per iPhone 12, iPhone 11, iPhone X, iPhone 8 per il Black Friday 2020!

iPhone X iPhone 8 Black Friday

Apple ha recentemente rilasciato il nuovo iPhone 12, 12 mini, 12 Pro e 12 Pro Max. Ed è passato più di un anno da quando il CEO di Apple Tim Cook ha presentato l’iPhone 11, iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max. E più di due anni dopo l’iPhone Xs, Xs Max e Xr avevano fatto la loro comparsa.

Questo si traduce in: prezzi notevolmente ridotti per i modelli più vecchi.

Sommario

  1. iPhone 12, 12 mini, 12 Pro e 12 Pro Max
  2. iPhone 11, 11 Pro e 11 Pro Max
  3. iPhone Xs, Xs Max e Xr
  4. iPhone X e iPhone 8

Sarà trascorso più di un anno dal rilascio dell’iPhone 11, iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max. Questi dispositivi sono candidati ideali per le offerte del Black Friday 2020. Possiamo anche aspettarci ottimi prezzi per l’iPhone X e 8.

Importante: Di seguito mi concentrerò sui prezzi senza abbonamento/contratto. Ma è molto probabile che Yallo e/o Salt, per esempio, parteciperanno alla corsa e potranno di nuovo offrire ottime offerte in abbonamento, magari con l’aggiunta di telefoni cellulari gratuiti.

iPhone 12, 12 mini, 12 Pro e 12 Pro Max

L’inizio delle fasi di pre-ordine per i nuovi iPhone è già conosciuto:

  • iPhone 12 Pro: 16 ottobre 2020 – = > a partire da 1 129 CHF
  • iPhone 12 Pro Max: 6 novembre 2020 = > a partire da 1 229 CHF
  • iPhone 12 h 16 ottobre 2020 = > a partire da 879 CHF
  • iPhone 12 mini: 6 novembre 2020 = > a partire da 779 CHF

A distanza di circa una settimana, i nuovi iPhone saranno in vendita in vari negozi come MediaMarkt, Melectronics, Swisscom, ecc. Gli articoli pre-ordinati online verranno consegnati. Negli ultimi anni, si è scoperto che la disponibilità dei nuovi iPhone era molto limitata nelle prime settimane. Alcuni modelli erano ancora disponibili all’inizio, altri no.

Per il Black Friday 2020 è difficile fare stime precise sulle promozioni sull’iPhone a causa della pandemia del Covid-19: di solito i nuovi smartphone Apple venivano presentati con un mese di anticipo. Così i primi fan di Apple avrebbero già potuto avere i loro smartphone alla fine di novembre, e la disponibilità presso la maggior parte dei rivenditori sarebbe stata garantita ancora una volta per il Black Friday. Questo ha permesso loro di presentare offerte speciali.

Quest’anno è tutto completamente diverso: non sappiamo se la disponibilità dei nuovi iPhone sarà garantita anche quest’anno per il Black Friday. Stimiamo quindi che quest’anno gli sconti sui nuovi iPhone saranno più bassi rispetto all’anno scorso. Supponiamo che lo sconto rispetto al prezzo di vendita non vincolante non sarà superiore al 10%. Anche quest’anno, i più promettenti contendenti per uno sconto del 10% sono Manor e Fust, entrambi avevano scontato la loro intera linea di prodotti elettronici del 10% negli ultimi anni.

Inoltre, i cittadini svizzeri dovrebbero anche dare un’occhiata ad Amazon: a seconda del paese di destinazione di Amazon (Francia, Germania, Italia, Regno Unito), ci possono essere offerte interessante. È importante sapere che Amazon deduce la differenza di imposta sul valore aggiunto per questi paesi dal prezzo in Svizzera prima dell’acquisto (cioè il prezzo diventa un po’ più conveniente per i clienti svizzeri) e inoltre la consegna in Svizzera è gratuita a partire da un valore d’acquisto di 49 euro. Inoltre, non ci sono spese aggiuntive di dogana o di consegna oltre all’ultimo prezzo mostrato su Amazon.

iPhone 11, 11 Pro e 11 Pro Max – già più convenienti per il Black Friday?

Gli smartphone Apple lanciati a metà settembre 2019 presentano una fotocamera migliorata, un nuovo processore e una maggiore durata della batteria. Il prezzo è stato anche abbassato – ma l’iPhone 11 sarà ora disponibile ad un prezzo ancora più basso per il Black Friday 2020?

Molto probabilmente sì!

Gli ultimi anni hanno dimostrato che i prezzi dei nuovi iPhone sono scesi per la prima volta durante il Black Friday. Consulta l’andamento dei prezzi qui sotto per maggiori dettagli.

Anche se i prezzi non sono così alti come a metà dell’anno, sono ancora ben al di sotto del prezzo di vendita consigliato.

  • iPhone 11: Il prezzo suggerito per la versione più economica dell’iPhone 11 è di 809 CHF – si potrebbe facilmente immaginare un prezzo di 749 CHF per il Black Friday 2020.
  • iPhone 11 Pro: prezzo consigliato 1.199 CHF, molto probabilmente più economico di 1.100 CHF per il Black Friday 2020 – forse per 1.049 CHF?
  • iPhone 11 Pro Max: Il prezzoconsigliato da Apple è di 1.299 CHF. È possibile che il dispositivo venga offerto per 1.149 CHF per il Black Friday.

I migliori prezzi per iPhone Xs, Xs Max e XR nel 2020?

Gli iPhone Xs, Xs Max e Xr sono in commercio da oltre un anno. Anche se è risaputo che, in generale, i dispositivi Apple non si lasciano influenzare da un forte calo dei prezzi, si possono trovare naturalmente offerte speciali e promozioni presso noti rivenditori di elettronica fin dal primo anno di vita.

Il prezzo suggerito per l’iPhone Xs è stato di 1.199 CHF per il rilascio in Svizzera – nella versione più economica con 64 GB di memoria interna. Questo prezzo è stato scontato l’anno scorso, come si può vedere dal confronto dei prezzi di toppreise :

Il prezzo più basso è stato raggiunto all’inizio di settembre, quasi esattamente un anno dopo la sua uscita: 943 CHF, cioè più di 250 CHF in meno rispetto al prezzo suggerito.

Interessante anche il fatto che l’anno scorso, per il Black Friday, ci sono stati degli sconti, ma il prezzo era ancora ben oltre i 1.100 franchi durante questo periodo.

La situazione è molto simile a quella dell’iPhone Xs Max: il prezzo proposto era di 1.299 CHF, mentre lo smartphone poteva già essere acquistato per 989 CHF:

Il prezzo scontato del Black Friday dell’anno scorso è particolarmente interessante in questo caso: 1.049 CHF e quindi 250 CHF in meno rispetto al prezzo consigliato.

La versione leggermente più economica, l’iPhone Xr, è stata venduta originariamente per 879 franchi. Nel frattempo, l’iPhone Xr è stato venduto più volte a 699 CHF e per l’ultimo Black Friday è stato offerto a 80 CHF in meno rispetto al prezzo di vendita consigliato, il che lo rende più conveniente che mai:

Conclusione sugli iPhone Xs, Xs Max e XR

Il crollo dei prezzi di questi smartphone, che hanno già più di un anno di vita, era già iniziato da tempo. Per il Black Friday 2020, prevediamo nuovi e migliori prezzi per tutti e tre i dispositivi, il che significa che sarà possibile acquistarli a un prezzo più basso che mai.

Tutte le offerte del Black Friday 2020 saranno pubblicate di tanto in tanto sulla nostra homepage.

iPhone X Black Friday Svizzero 2020

L’iPhone X è sicuramente il più richiesto tra i nuovi dispositivi Apple. Oltre al display OLED senza bordi e alla ricarica senza fili, la fotocamera dell’iPhone X è particolarmente interessante. Non solo le immagini o gli Emoij possono essere animati e i filtri di messaggistica istantanea possono essere applicati senza problemi, ma la fotocamera facilita anche lo sblocco del cellulare grazie al sensore Touch ID, un’innovazione di prim’ordine che sostituisce il riconoscimento facciale (Face ID).

Ma queste innovazioni hanno un prezzo: Apple chiede una cifra sbalorditiva di 1.199 franchi come prezzo di vendita consigliato per l’iPhone X. E questo lo rende quasi il doppio del primo iPhone.

Con questo prezzo così elevato, uno sconto sarà il benvenuto, e farà sicuramente la differenza. Per lo Swiss Black Friday 2020 possiamo offrire uno sconto piuttosto interessante, che ti farà risparmiare fino al 30% sull’acquisto di un iPhoneX.

Ecco la nostra strategia:

  • Con una probabilità del 99%, anche quest’anno Manor offrirà uno sconto del 30% sull’intero assortimento. Una delle poche eccezioni: ci sarà solo un piccolo sconto del 10% sul multimedia. Anche se Manor ha rimosso l’iPhone X dalla sua collezione l’ultimo Black Friday, come ha osservato un utente intraprendente ed esperto, quest’anno l’X dovrebbe essere disponibile il giorno di shopping più importante dell’anno.
  • L’anno scorso, su digitec, c’è stato uno sconto del 50% su tutti gli smartphone acquistati con un abbonamento. Compreso l’iPhone X, che può essere acquistato all’incredibile prezzo di 659.50 franchi, ma con un abbonamento M-Budget di tre mesi al prezzo di 19.90 franchi ciascuno.
  • È molto probabile che anche quest’anno ci saranno ottime occasioni con i nuovi dispositivi Apple. Un’altra possibilità sarebbe che Interdiscount, Melectronics o MediaMarkt lanciassero una grande campagna “Apple Devices”.

Ecco lo storico dei prezzi in Svizzera dell’iPhone X nella versione da 64 GB nel nuovo colore “Space Grey”:

iPhone X

Cosa c’è di interessante in questa tendenza dei prezzi: a differenza dell’Huawei P20 Pro o del Samsung Galaxy S9, i prezzi del dispositivo Apple non stanno calando così rapidamente. Tuttavia, l’iPhone X è diventato più conveniente: il prezzo migliore finora: 985.50 CHF, tranne naturalmente durante l’ultimo Black Friday (vedi sopra).

Personalmente prevedo che per il Black Friday 2020 l’iPhone X nella versione da 64 GB sarà venduto a meno di 899.00 CHF. È possibile che venga messo in vendita al prezzo di 849.00 CHF.

Quindi non dimenticarti di aspettare fino al 27 novembre 2020 per acquistare il tuo iPhone X, se puoi. Quel giorno avrai la certezza di ottenere uno sconto.

iPhone 8 e iPhone 8 Plus

Black Friday iPhone 8Raramente una nuova versione di un iPhone è stata così poco apprezzata come l’iPhone 8 e l’iPhone 8 Plus. La differenza rispetto all’iPhone X era troppo marcata, i miglioramenti rispetto all’iPhone 7 erano troppo esigui: un giornalista, ad esempio, ha commentato il lancio come « Like an iPhone from the year 2014 » letteralmente « come un iPhone del 2014 2014 ».

Va anche ricordato che anche i fan di Apple avevano mostrato poco entusiasmo! Se non addirittura nessuno!

Come per l’iPhone X, si presume che, per il Black Friday svizzero, l’iPhone 8 e l’iPhone 8 Plus saranno presentati a un prezzo inferiore di almeno il 10% rispetto al prezzo di vendita consigliato. Tutto quello che devi fare è andare al Manor, presentare la tua tessera Manor e ricevere uno sconto importante. Oppure puoi approfittare di uno sconto sostanziale presso un altro grande rivenditore.

Ecco l’evoluzione dei prezzi dell’iPhone 8:

Mentre la versione con 64 GB di memoria interna in colore Space Grey costava all’inizio più di 800 CHF, e il prezzo migliore era di 656 CHF, ci si potrebbe aspettare che per il Black Friday si potesse vedere anche l’iPhone 8 per 599 CHF (senza abbonamento, è molto più economico con l’abbonamento!)

Apple Watch serie 6

Apple Watch Series 3Oltre ai nuovi iPhone, Tim Cook ha presentato nel 2019 un nuovo Apple Watch, la Serie 6. Infine, grazie alla propria scheda SIM, è possibile utilizzare l’orologio senza l’iPhone. Dal 22 settembre 2019 è disponibile l’Apple Watch Serie 6, che ha quasi un anno di vita, e lo Smart Watch è naturalmente anche un papabile partecipante per un’offerta per il Black Friday 2020!

Anche qui ci aspettiamo uno sconto del 10% da Manor. È tuttavia possibile che un altro rivenditore come digitec, microspot, Galaxus, Interdiscount, MediaMarkt o melectronics offra l’Apple Watch Series 6 al di sotto del prezzo di vendita consigliato.

iPhone 7 – Il modello fuori produzione è ancora più conveniente?

Per il Black Friday 2020, i cacciatori di offerte sperano anche di acquistare l’iPhone 7 a un prezzo stracciato. Le scorte dei rivenditori tenderanno a esaurirsi rapidamente per i tre nuovi modelli, mentre per l’iPhone 7, in quanto modello più vecchio e consolidato, probabilmente non potrà essere venduto a lungo a un buon prezzo.

Partiamo dal presupposto che alcuni rivenditori svizzeri cercheranno di ridurre in modo significativo lo stock di iPhone 7 per il Black Friday 2020 e che quindi proporranno occasioni notevoli. Ma cosa dovremo sapere esattamente poco prima del Black Friday?

In realtà, il crollo dei prezzi dell’iPhone 7 è abbastanza comprensibile:

Il prezzo dell’iPhone 7 è, come si vede qui, in calo. Per il Black Friday 2020 la soglia può essere inferiore a 500 CHF, vale a dire un prezzo di almeno 499 CHF.

Le offerte per l’iPhone per il Cyber Monday?

Quello che è stato detto sopra per il Black Friday è valido anche per il Cyber Monday. Per molti rivenditori, le offerte del Black Friday non si limitano a un solo giorno, ma continuano anche nel fine settimana fino al Cyber Lunedì, che quest’anno si terrà il 30 novembre 2020.

Per quanto riguarda Amazon e AliExpress, ovviamente faranno parte anche loro della festa, ma cominceranno un po’ prima. Infatti, dal lunedì prima del Black Friday, il 19 novembre, per essere più precisi, lanceranno una serie di offerte chiamate Cyber Week Deals. Tuttavia, non diamo per scontato che ci saranno grosse offerte per iPhone e altri dispositivi Apple fino al 27 novembre 2020.

Ti stai chiedendo il perché? Beh, perché in Svizzera i dispositivi elettronici sono generalmente più economici che all’estero. E in Svizzera, il Black Friday è il più grande evento di shopping dell’anno, ed è il momento clou della Cyber Week, con sconti impensabili che si affiancheranno a questo grande evento.

Quindi non dimenticare di stare con le antenne dritte, con gli occhi ben aperti, per non perderti le offerte Apple su iPhone, iPad, MacBook e altri dispositivi, sia durante il Black Weekend, sia durante il Cyber Monday.

Conclusione: Se vuoi comprare l’iPhone X, o l’iPhone 8, e/o l’Apple Watch, aspetta fino al Black Friday. Probabilmente il prezzo di questi dispositivi sarà scontato di almeno il 10%, e potrebbero anche esserci delle belle sorprese per i nostri clienti.

Black Friday Svizzera 2020
Login/Register access is temporary disabled