Black Friday : le previsioni
Il Black Friday si è affermato per sempre nel nostro Paese, diventando la giornata dello shopping più importante in Svizzera. Possiamo anche notare che la festa dello shopping non si limitava più al solo Black Friday, ma durava quasi 8 giorni, diventando la settimana del Black Friday, chiamata anche Cyber Week.
Il nostro compito è quello di accompagnarti in questa avventura di marketing in modo che tu possa fare la scelta giusta e avere successo con il tuo Black Friday.
Lo sapevi che ogni anno trattiamo con i negozi sconti aggiuntivi esclusivi per i visitatori di blackfridaydeals.ch?
Per il Black Friday 2025, ci aspettiamo queste belle offerte durante la Cyber Week :
- Sconto del 40% sull’intera gamma La Redoute, valido per tutta la Cyber Week.
- Sconto del 30% su quasi tutti gli articoli di Manor, anche quest’anno ripartito su più giorni.
- Sconto fino all’80% su Apfelkiste, il più grande negozio svizzero di smartphone, tablet e accessori per cellulari, da lunedì 19 novembre.
- Fino al 75% di sconto e consegna gratuita su ideecadeau.ch, il più grande fornitore online di articoli da regalo, accessori per la casa e prodotti lifestyle in Svizzera. L’offerta è valida anche per il Cyber Monday.
- Amazon Highlights: Kindle, Echo e prezzi incredibili durante la Cyber Week – ma solo per poche ore per volta.
Potremo dirvi di più a metà novembre 2025! Non dimenticarti di iscriverti alla nostra newsletter per restare informato tempestivamente su tutte le offerte vantaggiose.
Previsioni per gli articoli di punta
Qui ti mostrerò come articoli costosi come PlayStation 5, iPhone 16, Samsung Galaxy S24, Microsoft Surface Pro 9 e MacBook Pro 13” M2 saranno durante il Black Friday.
È difficile prevedere quanto a buon mercato alcuni degli articoli di punta saranno durante il Black Friday.
Immagino che tu ti stia chiedendo come ho ottenuto tutte queste informazioni!
Beh, dall’avvento dei grandi eventi dello shopping in Svizzera, sono sempre stato in prima fila! Da un lato, ho consigliato a molti negozi e ad alcuni produttori in merito alle loro offerte.
D’altra parte, dal 2015, ho anche riassunto le migliori offerte sul mio sito web.
Durante l’ultima settimana del Black Friday, più di 1’500’000 svizzeri hanno visitato il mio sito web e ottenuto una panoramica completa delle migliori offerte.
L’anno scorso, durante la “fase calda” del Black Friday, ero sulla prima pagina dei 20 Minuten, sull’SRF CLUB, sono stato citato su varie radio e naturalmente ho fatto interviste a molti siti web e giornali.
Per questo mi permetto di anticiparti le seguenti previsioni:
- iPhone 16: L’iPhone 16 non sarà così economico come l’anno scorso (clicca qui per maggiori informazioni in tedesco). Prevedo un prezzo inferiore a 1’200.00 CHF per la versione da 256 GB.
- PlayStation 5: L’anno scorso, la PlayStation 5 è stata offerta a 499.90 CHF; per quest’anno, il prezzo potrebbe essere inferiore a 459.90 CHF.
- Samsung Neo QLED 4K UHD 65″ TV: Non mi sono ancora prefisso un modello preciso! Mi aspetto che i nuovi TV LED 65″ 4K di Samsung si troveranno a meno di 750 CHF.
- Samsung Galaxy S24: Si prevede che lo smartphone Samsung Galaxy S24, dal suo lancio nel 2023, verrà offerto per meno di 900 franchi nella versione da 128 GB, senza abbonamento di telefonia mobile.
- Dispositivi Microsoft Surface Pro 9: Ci saranno diverse varianti il cui prezzo potrà essere inferiore di circa 150-200 franchi rispetto al prezzo di listino.
- MacBook Pro 13” M2: La versione base da 13.3″, con processore M2, 8 GB di RAM e 256 GB di SSD (2022) dovrebbe essere disponibile a meno di CHF 1,350.
Di riporto alcune previsioni per altre categorie:
Moda: Mi aspetto il 20-40% di sconto su intere collezioni o singoli elementi dell’assortimento presso la maggior parte dei rivenditori. Alcuni come H&M sono più tradizionalisti e offrono solo sconti sugli “articoli selezionati”.
Bellezza: Forti riduzioni tra il 20 e il 35% sono prevedibili su tutte le collezioni o sui singoli elementi dell’assortimento. Possiamo sperare di più per il prossimo Black Friday, un universo pieno di risorse. Anche se l’anno scorso non ci sono stati casi entusiasmanti in questo settore.
Home & Living: Molti rivenditori come IKEA, Conforama, Home24 e Pfister possono offrire sconti significativi su singoli prodotti come divani, cassettiere o armadietti. Tuttavia, Home24 sarà l’unico a consegnare tutti gli articoli senza dover spendere un centesimo in spedizioni, anche quest’anno. Con gli altri rivenditori, siete voi che dovrete andare alla cassa.
Varie: Mi aspetto diversi buoni affari nel campo del cibo per cani, o in corsi di negoziazione o seminari nel favoloso mondo dei cristalli Swarovski.