Le promozioni di Sarenza per il Black Friday 2020 Svizzero

Anche per il Black Friday 2020, il rivenditore di scarpe e borse Sarenza pubblicherà nuovamente delle ottime offerte.

Previsioni per Black Friday 2020?

Dal 2014, il rivenditore di calzature ha creato il proprio business per il Black Friday. Nel 2015, Sarenza ha lanciato uno sconto del 20% sull’intera gamma di prodotti. L’anno scorso questa strategia è stata modificata. Il negozio di scarpe ha offerto fino al 70% di sconto su alcuni modelli. Questo cambiamento di tattica potrebbe essere dovuto alle seguenti tre ragioni:

  1. Gli articoli che non sono stati venduti in modo soddisfacente possono essere venduti con uno sconto solo un mese prima della vendita. In questo modo, le giacenze possono iniziare presto.
  2. Gli articoli più costosi o che sono disponibili solo in piccole quantità non verranno venduti con uno sconto. Ciò garantirà che il rivenditore potrà mantenere elevato il suo margine di profitto.
  3. I clienti saranno più propensi a visitare Sarenza se il negozio di scarpe promette uno sconto fino al 70%. Inoltre, il cliente si sentirà più soddisfatto e avrà l’impressione di aver fatto un buon affare con uno sconto del 70%. Decisamente meglio che con uno sconto del 20%.

E inoltre: nel 2017, c’è stato ancora uno sconto del 20% su quasi tutto. Ma era sotto il nome del Cyber Day. A quanto pare, a causa di alcuni problemi legali in Germania, il rivenditore aveva paura di usare il nome Black Friday nella promozione.

Ma la sorpresa è che l’anno scorso, anche lo sconto del 70% sugli articoli selezionati è stato mantenuto: ha funzionato come assaggio del Black Friday, e si è esteso dal lunedì al mercoledì.

Per quanto riguarda la promozione del Cyber Day dello scorso anno, che è stata premiata con uno sconto del 20%, si è svolta dal giovedì al lunedì incluso. Purtroppo, questo non è stato comunicato correttamente ai clienti del negozio di scarpe.

Quindi sorge la domanda: quali offerte possiamo aspettarci per quest’anno?

Immaginiamo due scenari:

  • Segue la stessa strategia dell’anno scorso: prima il 70% sugli articoli selezionati, poi il 20% di sconto sull’intera gamma.
  • Si allinea con la strategia del 2016: 70% di sconto su articoli selezionati, nessun sconto sull’intera gamma.

È sempre difficile per i rivenditori fissare degli sconti. Sarenza ci ha provato due anni fa: apparentemente senza successo, perché eravamo tornati ai vecchi sconti. Per quest’anno ci aspettiamo quindi la stessa scontistica dell’anno scorso!

E il Cyber Monday?

Nel 2016, Sarenza non aveva presentato nessuna offerta per il Cyber Monday. Negli anni precedenti, le occasioni per il Black Friday sono state valide anche per il Cyber Monday.

Però pensiamo che il negozio online dovrebbe anche immaginare uno sconto per il Cyber Monday. Questo non potrebbe che giovargli, visto che il Cyber Monday è il giorno dell’e-commerce per eccellenza.

Questo è esattamente quello che il rivenditore di scarpe ha fatto l’anno scorso: lo sconto del Black Friday è stato esteso al Cyber Monday. Inoltre: se si acquistava per un importo maggiore di 160 CHF, si aveva diritto ad un ulteriore sconto di 10 CHF. Valido solo per il Cyber Monday.

Crediamo che le occasioni del Black Friday di Sarenza saranno valide per tutta la Cyber Week e fino al Cyber Monday 2020. Ma se si vuole far parte della festa, non bisogna lasciarsi sfuggire il Black Friday. Le probabilità sono piuttosto esigue, ma alcuni modelli potrebbero già essere venduti nei giorni successivi quando non ci saranno offerte speciali per il Cyber Monday. È meglio godersela prima, quindi!

A proposito di Sarenza

La collezione del rivenditore online è composta da più di 50.000 modelli diversi di scarpe, appartenenti a più di 750 marchi.  Dalla sua creazione nel 2005, Sarenza ha superato i 10 milioni di prodotti venduti.

Più di quattro milioni di clienti in tutto il mondo si sono già affidati ai servizi del negozio di calzature.  Ciò è probabilmente dovuto all’efficienza del negozio online, al suo servizio di consegna ad alte prestazioni e al suo team di assistenza post-vendita molto professionale:

  • Consegna espressa gratuita (nessuna spesa doganale, nessun valore minimo)
  • Reso gratuita
  • Restituzione possibile entro 100 giorni e si viene rimborsati per intero, a condizione che l’articolo ordinato venga restituito nella sua confezione originale.
  • Servizio clienti veloce, disponibile dal lunedì al sabato. Contatto telefonico gratuito.  I consulenti di vendita e il team di assistenza post-vendita sono raggiungibili anche attraverso un modulo che si può trovare direttamente sul sito web.
Black Friday da Sarenza
Quando:
Dove: Negozio online
In Breve: Prevediamo: nei primi giorni della Cyber Week potranno esserci sconti che potranno arrivare al 70% sugli articoli selezionati, poi uno sconto del 20% su tutto, almeno dal Black Friday al Cyber Monday.
Black Friday Svizzera 2020
Login/Register access is temporary disabled