Tutto sul Black Friday 2022 di Nintendo
Nintendo è un’azienda giapponese specializzata principalmente in videogiochi e console per videogiochi. Molti prodotti Nintendo sono molto apprezzati e conosciuti, divenuti veri e propri bestseller. Alcuni esempi sono le console domestiche Wii o il Nintendo Switch, introdotta ufficialmente nell’ottobre 2016.
Anche le console portatili compatte Game Boy e DS di differenti generazioni erano molto popolari qualche anno fa.
Le offerte Nintendo dell’ultimo Black Friday
Anche se le console e i giochi sono eccellenti, troviamo che sia un peccato che l’azienda non ha lanciato offerte speciali per i suoi clienti durante il Black Friday dell’anno scorso.
Qui, vediamo chiaramente che l’azienda dovrebbe migliorare la sua strategia di marketing, in quanto è stato possibile acquistare prodotti Nintendo a prezzi molto bassi da molti intermediari come MediaMarkt, brack, Interdiscount, digitec o melectronics.
Questo è dove l’azienda ha commesso un grave errore nei suoi calcoli, perché se gli intermediari offrono prodotti Nintendo con sconti significativi, automaticamente, pochi clienti acquistano le loro console e giochi direttamente da Nintendo.
L’azienda potrebbe facilmente concedere sconti elevati. Dopo tutto, la maggior parte delle console e dei giochi vengono venduti allo stesso prezzo dal produttore stesso e tramite intermediari.
Tuttavia, l’intermediario sostiene anche altri costi perché deve pagare non solo per l’acquisto, ma anche per la sua azienda. Mentre per Nintendo tutti i costi sono già inclusi nel prezzo di acquisto. La riduzione dei costi nel prezzo finale potrebbe quindi facilmente portare a sconti eccezionali per l’impresa. Nintendo potrebbe battere gli intermediari facendo pagare prezzi più bassi del proprio, o almeno uguagliarli, e persuadere i clienti ad andare direttamente dal produttore ad acquistare le sue console e i giochi…
Le nostre previsioni per il Black Friday 2022 di Nintendo!
Non escludiamo la possibilità che Nintendo possa fare offerte ai propri clienti per il Black Friday 2022. A nostro avviso, nulla impedisce all’azienda di farlo. L’analisi sviluppata sopra mostra quanto sia facile ottenere sconti interessanti per il produttore. Per quanto ne sappiamo, i dati finanziari dell’azienda non impediscono una campagna promozionale per il Black Friday 2022.
Tutto questo ci porta alla conclusione che nulla potrebbe impedire a Nintendo di organizzare una campagna di buoni affari per il prossimo venerdì nero.
Quando: –
Dove: Negozio online
In Breve: Black Friday da Nintendo il 25 novembre 2022 – Panoramica di tutte le offerte.
Ma, è anche possibile che l’azienda non veda la necessità di una tale azione, se il fatturato si dimostra molto buono.
Qualunque sia la decisione del management, è chiaro che Nintendo non può aspettarsi di offrire sconti spettacolari per Black Friday 2022. Sarebbe molto insolito per un’azienda avventurarsi per la prima volta nel cuore del Black Friday.