Tutto sul Black Friday 2020 di Nintendo

Nintendo è un’azienda giapponese specializzata principalmente in videogiochi e console per videogiochi. Molti prodotti Nintendo sono molto apprezzati e conosciuti, divenuti veri e propri bestseller. Alcuni esempi sono le console domestiche Wii o il Nintendo Switch, introdotta ufficialmente nell’ottobre 2016.

Anche le console portatili compatte Game Boy e DS di differenti generazioni erano molto popolari qualche anno fa.

Le offerte Nintendo dell’ultimo Black Friday

Nintendo Black FridayAnche se le console e i giochi sono eccellenti, troviamo che sia un peccato che l’azienda non ha lanciato offerte speciali per i suoi clienti durante il Black Friday dell’anno scorso.

Qui, vediamo chiaramente che l’azienda dovrebbe migliorare la sua strategia di marketing, in quanto è stato possibile acquistare prodotti Nintendo a prezzi molto bassi da molti intermediari come MediaMarkt, brack, Interdiscount, digitec o melectronics.

Questo è dove l’azienda ha commesso un grave errore nei suoi calcoli, perché se gli intermediari offrono prodotti Nintendo con sconti significativi, automaticamente, pochi clienti acquistano le loro console e giochi direttamente da Nintendo.

L’azienda potrebbe facilmente concedere sconti elevati. Dopo tutto, la maggior parte delle console e dei giochi vengono venduti allo stesso prezzo dal produttore stesso e tramite intermediari.

Tuttavia, l’intermediario sostiene anche altri costi perché deve pagare non solo per l’acquisto, ma anche per la sua azienda. Mentre per Nintendo tutti i costi sono già inclusi nel prezzo di acquisto. La riduzione dei costi nel prezzo finale potrebbe quindi facilmente portare a sconti eccezionali per l’impresa. Nintendo potrebbe battere gli intermediari facendo pagare prezzi più bassi del proprio, o almeno uguagliarli, e persuadere i clienti ad andare direttamente dal produttore ad acquistare le sue console e i giochi…

Le nostre previsioni per il Black Friday 2020 di Nintendo!

Non escludiamo la possibilità che Nintendo possa fare offerte ai propri clienti per il Black Friday 2020. A nostro avviso, nulla impedisce all’azienda di farlo. L’analisi sviluppata sopra mostra quanto sia facile ottenere sconti interessanti per il produttore. Per quanto ne sappiamo, i dati finanziari dell’azienda non impediscono una campagna promozionale per il Black Friday 2020.

Tutto questo ci porta alla conclusione che nulla potrebbe impedire a Nintendo di organizzare una campagna di buoni affari per il prossimo venerdì nero.

Ma, è anche possibile che l’azienda non veda la necessità di una tale azione, se il fatturato si dimostra molto buono.

Qualunque sia la decisione del management, è chiaro che Nintendo non può aspettarsi di offrire sconti spettacolari per Black Friday 2020. Sarebbe molto insolito per un’azienda avventurarsi per la prima volta nel cuore del Black Friday.

Black Friday Svizzera 2020
Login/Register access is temporary disabled