Tutto sul Black Friday 2024 di Nintendo

Nintendo è un’azienda giapponese che si occupa principalmente della produzione di videogiochi e console. Molti dei prodotti Nintendo sono estremamente popolari e rinomati. Le console fisse Wii e, negli ultimi anni, la Nintendo Switch sono dei veri e propri bestseller. Anche le console portatili compatte Game Boy e DS di diverse generazioni hanno riscosso un grande successo.

Le offerte dell’ultimo Black Friday di Nintendo

Per quanto siano straordinarie le console e i giochi Nintendo, è un peccato che l’azienda non abbia proposto alcuna offerta speciale ai suoi clienti in occasione dell’ultimo Black Friday.

Riteniamo che l’azienda debba assolutamente migliorare in questo aspetto e rivedere la sua politica di marketing, soprattutto perché molti rivenditori hanno offerto i prodotti Nintendo con sconti interessanti. È normale che i clienti si rivolgano a questi negozi.

Possiamo dire che l’azienda si è tirata la zappa sui piedi, perché se gli intermediari vendono i prodotti Nintendo con sconti interessanti, è chiaro che sempre meno clienti acquistano le console e i giochi direttamente da Nintendo. Tuttavia, l’azienda dispone dei mezzi per rimediare a questa situazione offrendo sconti sostanziosi. Alla fine, la maggior parte delle console e dei giochi viene venduta allo stesso prezzo dal produttore e dai rivenditori.

I costi del rivenditore sono però maggiori, perché deve coprire non solo i costi di acquisto ma anche quelli di gestione della sua attività. Tutti questi costi sono già inclusi nel prezzo di acquisto che Nintendo stabilisce per i suoi prodotti. Offrendo sconti e mantenendo lo stesso prezzo finale di vendita, l’azienda potrebbe quindi competere facilmente con i prezzi dei rivenditori o almeno eguagliarli, incentivando i clienti ad acquistare direttamente dal produttore.

Nintendo Switch e giochi scontati in occasione del Black Friday 2024?

Ad oggi, per quanto ne sappiamo, Nintendo non ha mai applicato sconti sull’hardware o sul software. Abbiamo effettuato un’analisi approfondita della Nintendo Switch OLED e una panoramica dettagliata delle offerte per i giochi del Black Friday. È evidente che anche se non è possibile trovare buone offerte direttamente da Nintendo, è possibile trovare qualcosa che ti interessi presso molti rivenditori di elettronica. Troverai sicuramente degli ottimi sconti se cerchi l’ultimo Zelda, Mario Kart o Mario Smash Bros.

A novembre 2023, Sony ha lanciato la nuova PlayStation Portal. Questa è una nuova concorrente diretta e piuttosto agguerrita della Nintendo Switch, che ha dominato il mercato del gaming portatile. Nintendo è anche sotto pressione per le offerte online dei suoi rivali, come il Playstation Store e Xbox Game Pass. Per rimanere competitiva, Nintendo dovrebbe quindi cercare di attirare e conquistare il maggior numero possibile di clienti rendendo le sue console il più attraenti possibile grazie a giochi scontati.

Per questi motivi, possiamo immaginare che Nintendo lancerà per la prima volta le proprie offerte in occasione del Black Friday 2024, sia sull’hardware che sul software.

La nostra previsione per le offerte del Black Friday 2024 di Nintendo

Riteniamo probabile che quest’anno Nintendo offra ai suoi clienti uno sconto per il Black Friday. Secondo noi, non c’è motivo per cui l’azienda non dovrebbe farlo. L’analisi precedente dimostra chiaramente quanto sarebbe facile per il produttore offrire sconti interessanti. Per quanto ne sappiamo, anche i dati di vendita dell’azienda non pregiudicano la possibilità che venga attuata una promozione per il Black Friday 2024.

Tutto ciò ci porta a concludere che non c’è alcun motivo per cui Nintendo non debba proporre una campagna di sconti per il prossimo Black Friday. Ma potrebbe anche darsi che i dati di vendita siano così buoni che l’azienda non veda la necessità di un’azione del genere.

A prescindere dalla decisione della dirigenza, non dobbiamo aspettarci sconti straordinari da parte di Nintendo in occasione del Black Friday 2024. Sarebbe davvero insolito per un’azienda che si affaccia per la prima volta al Black Friday.

blackfridaydeals.ch
Logo