Le offerte di SBB / CFF / FFS per il Black Friday 2019

Le Ferrovie Federali Svizzere (FFS) sono le principali aziende ferroviarie svizzere di trasporto pubblico con sede a Berna. Più di 33.000 dipendenti vi lavorano, garantendo che più di 440 milioni di passeggeri vengano movimentati ogni anno.

Flashback delle offerte di SBB / CFF / FFS per il Black Friday

L’anno scorso, è stata una grande delusione per l’azienda di trasporto pubblico. Aveva perso l’occasione perfetta per vendere più biglietti a prezzo ridotto. (Per maggiori informazioni vedi sotto), ma in cambio ha attirato le ire dei suoi clienti.

Il grande successo è stato realizzato da Interdiscount che ha venduto il Metà-prezzo delle FFS / CFF a metà prezzo  durante la settimana del Black Friday! In realtà, un buon affare per il Black Friday. MA…

  • L’accordo era limitato ai soli nuovi clienti
  • L’offerta ufficiale si esaurì in poche ore – e i biglietti vennero venduti molto più costosi pochi minuti più tardi su Ricardo
  • Ma come possono le FFS, che detengono il monopolio del trasporto pubblico, rivendere a metà prezzo l’oggetto più venduto? E poi continuano a lamentarsi pubblicamente che i diritti di passaggio sono diventati molto elevati e che i prezzi dei biglietti devono essere aumentati quest’anno

In questo caso, le FFS/CFF si sono mostrate caute e molto riservate nei loro comunicati stampa e sui social network. Non erano convincenti. E non molto tempo dopo, l’ira del popolo si calmò.

Conclusione: è stato un fiasco per le FFS! Ma d’altra parte, un grande successo per il dipartimento di pubbliche relazioni di Interdiscount.

Le previsioni di SBB / CFF / FFS per il Black Friday 2019

SBB Black FridayUna volta è un errore, due volte è una cattiva abitudine, dice un proverbio del Québec, e così chi è rimasto fregato una volta sarà in allerta, e quindi, si presume che quest’anno, molto probabilmente, l’azienda di trasporto ferroviario non avanzerà offerte per il Black Friday.

In tal caso, saranno i biglietti economici ad essere oggetto di una riduzione.

I biglietti economici di SBB / CFF / FFS

Sebbene dopo l’aumento dei prezzi del 2014 le FFS si siano impegnate a vendere da 2 000 a 5 000 biglietti al giorno a prezzi ridotti, non c’è ancora un quadro chiaro della situazione. I biglietti non vengono messi in evidenza. E poi, spesso sentiamo dire che le FFS nascondono bene il loro gioco, che nulla è trasparente e che i biglietti a prezzi ridotti sono difficilmente presentati al grande pubblico.

Le Ferrovie Federali dovrebbero sfruttare il Black Friday e il Cyber Monday per aumentare le vendite dei loro biglietti economici. Questa può essere l’occasione perfetta per ricostruire la propria forma. Forse potrebbe anche ripristinare l’immagine dell’impresa, dissipando l’idea che sia troppo costosa.

Black Friday Svizzera 2019
Login/Register access is temporary disabled