Le offerte per il Black Friday 2020 di Brack

Brack è uno dei negozi online più grandi e popolari e quindi uno dei migliori punti vendita in Svizzera. Non sorprende quindi che il marchio offra un servizio di consegna puntuale (articoli ordinati prima delle 17.00, consegnati gratuitamente il giorno successivo), un servizio clienti di qualità e un’ampia gamma di prodotti.

Brack.ch vende computer, attrezzature sportive, televisori, elettrodomestici, strumenti musicali e persino componenti elettronici.

Il gigante online possiede anche la piattaforma DayDeal.ch, dove ogni giorno vengono presentate nuove offerte a prezzi scontati.

Gli anni precedenti senza Black Friday

Negli ultimi anni lo store online ha lanciato diversi nuovi servizi. Questi comprendono il servizio Same Day Delivery (consegna in giornata, disponibile in alcune città), l’abbonamento a Brack.ch Plus, per i clienti VIP e che offre molti privilegi (un clone di Amazon Prime) o il pulsante Dash virtuale per riorganizzare vari elementi (proprio come Amazon). Per rilanciare le offerte migliori, Brack ha creato il sito web DayDeal che sta attualmente godendo di grande popolarità.

Tuttavia, negli ultimi anni, il sito non ha partecipato né al Black Friday e nemmeno al Cyber Monday.

Alcuni anni fa, Daniel Rei ha detto prima del Black Friday: “Non organizzeremo campagne speciali nei prossimi giorni, le abbiamo discusse, ma non prenderemo nessuna iniziativa né al Black Friday né al Cyber Monday”.

Anche nel 2013, è stato detto su Twitter che il marchio ha volutamente rinunciato a prendere parte a al Black Friday. Infine, per il sito commerciale di Brack, ogni venerdì è un “BRACK Friday” (vedi foto).

Così, gli anni successivi e il sito non avevano ancora proposto occasioni per questa giornata importante di shopping. Anche in occasione degli sconti Harakiri 2016, le offerte di Brack sono state ricercate senza successo.

La buona notizia: finalmente, l’anno scorso, delle offerte dedicate al Black Friday

Finalmente: lo scorso anno Brack ha offerto sconti fino al 50% su oltre 200 articoli.

Il negozio online DayDeal.ch ha lanciato l’anno scorso una giornata in onore del Black Friday. A partire dal giovedì precedente il Black Friday, alle 9:00 del mattino, è stata annunciata una nuova offerta ogni ora per 24 ore. La formula è: 24 ore = 24 offerte.

In realtà, ci sono stati alcuni buoni deal. Inoltre, il negozio online è riuscito anche a battere il concorrente diretto digitec, le cui offerte erano limitate solo al Black Friday. Così DayDeal è stato un passo avanti.

Previsioni su Brack.ch per il Black Friday 2020

Per il Black Friday 2020, prevediamo due possibili scenari per il negozio online:

  • Scenario 1: brack.ch parteciperà di nuovo al Black Friday : Ancora una volta, possiamo prevedere che ci sarà sulla piattaforma DayDeal.ch, un nuovo affare ogni ora per 24 ore. Ma il negozio stesso non può seguire questa manovra di marketing. Inoltre, i clienti devono cercare occasioni o conoscere in anticipo la piattaforma di sconti DayDeal.ch. Riteniamo che questo scenario sia molto probabile, circa il 70%. Gli sconti dell’anno scorso hanno probabilmente generato troppo poco traffico ed entrate.
  • Scenario 2: Continuerà come prima: Questo è in linea con la logica: tutti i principali negozi in Svizzera propongono nel loro negozio offerte allettanti per il Black Friday. Questo è il caso dei concorrenti diretti digitec / Galaxus così come MElectronics o Manor. Anche il gigante dell’e-commerce Amazon non si affida a una piattaforma separata per promuovere gli affari durante la Cyber Week. Inoltre, i clienti ora si aspettano di poter approfittare delle offerte del Black Friday, anche in Svizzera. Si ipotizza che tale scenario si possa verificare con un tasso di probabilità di circa il 30% nel 2020.

Tuttavia, riteniamo che sia molto improbabile che non ci saranno offerte sul negozio online.

Offerte Cyber Monday – Sfortunatamente no

Purtroppo, riteniamo che l’operazione Cyber Monday di Brack sia molto incerta. Inoltre, in Svizzera il Cyber Monday, la giornata dello shopping online, non è abbastanza popolare e sono pochi i negozi che vi partecipano.

In sintesi, quest’anno ci saranno le offerte di Brack.ch al Black Friday. Tramite il sito web DayDeal.ch oppure direttamente sulla piattaforma del negozio online.

Black Friday Svizzera 2019
Login/Register access is temporary disabled