Nintendo Switch: Quale sarà il prezzo della console per il Black Friday 2019?

La console Nintendo, insieme alla PlayStation 4 e Xbox, è una delle tre console di gioco più popolari. Lo Switch è stato introdotto nel marzo 2017 ed è sul mercato da più di un anno e mezzo. Quindi, un candidato che si adatta bene ad essere in buona posizione durante il Black Friday 2019.

Qual è il prezzo di Nintendo Switch per il Black Friday 2019?

Molti rivenditori svizzeri offrono il Nintendo Switch. E ciò non sorprende, dato che la console di gioco è molto popolare.

Ci sono alcuni negozi, come MediaMarkt, digitec, melectronics o Interdiscount, tra gli altri, che sono noti per lanciare offerte a prezzi incredibili in onore del Black Friday.

Per apprezzare appieno il prezzo esposto durante il Black Friday e non lasciarsi ingannare, è necessario prima vedere il prezzo della console Nintendo al momento (pack e senza pack) e come il prezzo è cambiato in passato. Il modo migliore e più semplice per farlo è guardare lo storico dei prezzi più alti:

Preisentwicklung Nintendo Switch

Da questa sintesi è facile capire che in Svizzera il Nintendo Switch, secondo toppreise.ch, non è mai stato inferiore a CHF 279. Questo prezzo è stato annunciato a metà marzo 2018, perché la console di gioco è stata venduta più spesso a CHF 299.00.

Se si cerca un po’ di più, su piattaforme come Preispirat si trovano prezzi ancora migliori. Così, al Galaxus, il grande magazzino online, a seguito di una combinazione di errori nei voucher e offerte giornaliere, la console è stata acquistata nell’agosto 2018 al prezzo di CHF 223.20.

Così, se un negozio pensa ad un prezzo estremamente vantaggioso per la console, deve togliere almeno il 279/299, che erano già presenti. Ci aspettiamo quindi un’offerta di CHF 199.- per il Black Friday 2019.

Resta inoltre da sapere che la Xbox One S 500GB con un gioco è già stata più volte disponibile in Svizzera per meno di 130 CHF.

Pack di console Nintendo per il Black Friday 2019

È anche possibile che ci saranno diversi pacchetti di sistemi Nintendo a prezzo ridotto per il Black Friday 2019. I candidati più importanti e popolari potrebbero sicuramente essere il videogioco di corse Mario Kart 8 o Legend of Zelda: Breath of the Wild, letteralmente “il respiro della natura”, il videogioco d’azione-avventura open world.

Anche in questo caso, sarebbe utile studiare l’andamento dei prezzi consultando Toppreise.ch: il portale dei prezzi in Svizzera.

Preisverlauf Nintendo Switch Bundles zum Black Friday

Ad eccezione di un errore di prezzo alla fine del 2017, il prezzo dei pack FIFA 18, Fire Emblem Warriors o Super Mario Odyssey era ancora disponibile a circa CHF 329.

È ipotizzabile che saranno presenti bundle con giochi più vecchi come quello menzionato sopra a partire da CHF 249.

Ecco un’altra recensione video della console Nintendo:

Black Friday Svizzera 2019
Login/Register access is temporary disabled