La console Nintendo, insieme alla PlayStation 4 e Xbox One X, è una delle tre console di gioco più popolari. Lo Switch è stato introdotto nel marzo 2017 ed è sul mercato da più di un anno e mezzo. Quindi, un candidato che si adatta bene ad essere in buona posizione durante il Black Friday 2022.
Qual è il prezzo di Nintendo Switch per il Black Friday 2022?
Molti rivenditori svizzeri offrono il Nintendo Switch. E ciò non sorprende, dato che la console di gioco è molto popolare.
Ci sono alcuni negozi, come MediaMarkt, digitec, melectronics o Interdiscount, tra gli altri, che sono noti per lanciare offerte a prezzi incredibili in onore del Black Friday.
Per apprezzare appieno il prezzo esposto durante il Black Friday e non lasciarsi ingannare, è necessario prima vedere il prezzo della console Nintendo al momento (pack e senza pack) e come il prezzo è cambiato in passato. Il modo migliore e più semplice per farlo è guardare lo storico dei prezzi più alti:
Da questa sintesi è facile capire che in Svizzera il Nintendo Switch, secondo toppreise.ch, non è mai stato inferiore a CHF 279. Questo prezzo è stato annunciato a metà marzo 2018, perché la console di gioco è stata venduta più spesso a CHF 299.00.
Se si cerca un po’ di più, su piattaforme come Preispirat si trovano prezzi ancora migliori. Così, al Galaxus, il grande magazzino online, a seguito di una combinazione di errori nei voucher e offerte giornaliere, la console è stata acquistata nell’agosto 2018 al prezzo di CHF 223.20.
Così, se un negozio pensa ad un prezzo estremamente vantaggioso per la console, deve togliere almeno il 279/299, che erano già presenti. Ci aspettiamo quindi un’offerta di CHF 199.- per il Black Friday 2022.
Resta inoltre da sapere che la Xbox One S 500GB con un gioco è già stata più volte disponibile in Svizzera per meno di 130 CHF.
Pack di console Nintendo per il Black Friday 2022
È anche possibile che ci saranno diversi pacchetti di sistemi Nintendo a prezzo ridotto per il Black Friday 2022. I candidati più importanti e popolari potrebbero sicuramente essere il videogioco di corse Mario Kart 8 o Legend of Zelda: Breath of the Wild, letteralmente “il respiro della natura”, il videogioco d’azione-avventura open world.
Anche in questo caso, sarebbe utile studiare l’andamento dei prezzi consultando Toppreise.ch: il portale dei prezzi in Svizzera.
Ad eccezione di un errore di prezzo alla fine del 2017, il prezzo dei pack FIFA 18, Fire Emblem Warriors o Super Mario Odyssey era ancora disponibile a circa CHF 329.
È ipotizzabile che saranno presenti bundle con giochi più vecchi come quello menzionato sopra a partire da CHF 249.
Ecco un’altra recensione video della console Nintendo: