Le offerte per il Black Friday 2020 di LIDL in Svizzera

LIDL, il principale hard discount, si è affermata nel commercio al dettaglio svizzero a complemento di Migros, Coop, Denner e ALDI. Con questa società di distribuzione tedesca, riempire il frigorifero senza spendere troppo diventa facile. Negli ultimi anni, il discount ha compiuto grandi sforzi per integrarsi perfettamente nel mercato svizzero.

Soprattutto perché i prodotti a basso costo del settore alimentare e non alimentare attirano gli svizzeri con un budget limitato. Il Black Friday nero offre alla prospettiva svizzera un’ulteriore opportunità per concludere grandi affari.

Black Friday 2017, offerte mediocri, seguite da un colpo da maestro durante il Cyber Monday

L’anno scorso, le offerte del Black Friday non sono state eccezionali. Poche offerte speciali. Tuttavia, presso il concorrente diretto ALDI, le offerte erano più generose su una vasta gamma di prodotti e i prezzi erano fortemente scontati.

Si tratta di una piccola rivoluzione, di una nuova strategia da parte della LIDL?

Dopo tutto, LIDL ha spostato tutto il suo peso su Cyber Monday, anche se meno popolare: un favoloso 15% di sconto su quasi tutta la gamma. Sono stati esclusi dalla riduzione soltanto gli alcolici, i fuochi d’artificio, il tabacco, gli zaini da viaggio e i sacchi per immondizia a pagamento. È stato un vero successo, perché non rilanciare questo buon piano per il Black Friday?

Le previsioni per il Black Friday 2020

Per il Black Friday 2020, ci aspettiamo occasioni su diversi prodotti di punta a LIDL con prezzi praticamente imbattibili. Ma è difficile indovinare quali articoli saranno interessati dalle riduzioni. Tuttavia, possono trattarsi di prodotti per la casa e di prodotti non alimentari.

Riteniamo inoltre che quest’anno dovrebbero essere proposti almeno quattro articoli.

Un’altra possibilità sarebbe che al prossimo Black Friday, ci potrebbe essere una riduzione del 15% su tutta la gamma, come era accaduto all’ultimo Cyber Monday.

E le occasioni di LIDL per il Cyber Monday?

Prevediamo un Cyber Monday 2020 identico a quello dello scorso anno: 15% di sconto su praticamente tutto. L’hard discount non poteva osare fare una svolta, e cambiare strategia, perché come si può supporre, il concorrente diretto ALDI marcherà la sua presenza, con le sue occasioni.

Le offerte del Black Friday 2016

Il discount di Neckarsulm è stato l’unico in Svizzera ad offrire le proprie promozioni per il Black Friday 2016. Anche se sono stati offerti solo quattro articoli a prezzi molto bassi:

  • Friggitrice in acciaio inox per 39.90 CHF
  • Asciugacapelli ionico 2000 watt per 17.99 CHF
  • Una batteria Power Bank NoName da 5200mAh per 14.99 CHF
  • Un misuratore della pressione sanguigna parlante per CHF 24.90

Purtroppo, tutte queste offerte erano disponibili solo nelle filiali e solo in piccole quantità. Inoltre, in molti negozi, i prodotti erano già stati esauriti a mezzogiorno.

Grazie alle sue offerte nel 2016, l’hard discount tedesco è stato classificato tra le tre aziende più apprezzate su BlackFridayDeals.ch.

A proposito di LIDL Svizzera

All’inizio della sua espansione in Svizzera, il discount di Neckarsulm aveva l’ambizione di superare il suo concorrente ALDI. Nel frattempo, le offerte dei due discount tedeschi si sono completate a meraviglia. Ma il discount di Neckarsulm è riuscito ad aprire più di 11.200 filiali in 27 paesi, superando il suo rivale ALDI.

Il discount tedesco è talmente affermato in Svizzera che è difficile credere che la prima filiale svizzera sia stata inaugurata nel marzo 2009. Finora in Svizzera sono state create 100 filiali, alle quali si aggiungono ogni anno nuove sedi.

Black Friday Svizzera 2020
Login/Register access is temporary disabled