Playstation 5 Black Friday 2020

Chi buon guadagno aspetta, non si stanca.

Vedi tutte le offerte per PlayStation 5

Gli appassionati della PlayStation hanno visto ripagate le loro aspettative, infatti, la tanto attesa PS5 è stata finalmente presentata e annunciata quest’estate. Il prezzo e la data di rilascio sono stati stabiliti. Per 399 CHF, puoi acquistare la PlayStation 5 Digital Edition senza lettore ottico, al prezzo di 499 CHF potrai acquistare la PlayStation 5 con lettore Blu-Ray Ultra HD integrato. La PlayStation 5 verrà lanciata ufficialmente nei negozi il 19 novembre 2020, poco prima del Black Friday.

Potresti pre-ordinare la nuova console già a metà settembre. Tuttavia, la distribuzione della PS5 non è ancora assicurata al lancio. Quindi i fan della console che non hanno ancora prenotato dovranno aspettare ancora un po’.

Prezzo della PlayStation 5 per il Black Friday

La PS5 sarà veramente più conveniente per il Black Friday? In realtà, non possiamo dare una risposta precisa al momento, poiché ci aspettiamo che la domanda sia estremamente alta rispetto all’offerta, che sarà piuttosto bassa. Da Fust, negli ultimi anni, c’è stato uno sconto del 10% su tutta la gamma, quindi potrebbe essere un’opportunità per offrire il PS come parte della gamma scontata. Manor ha offerto uno sconto del 30% su tutto, ma il settore multimediale ha ricevuto solo il 10% di sconto.

Dato che la Playstation 5 verrà probabilmente esaurita nella maggior parte dei negozi prima del Black Friday, dovrebbe essere piuttosto difficile trovare sconti sulla PS5. Ma chissà, forse Interdiscount, MediaMarkt, Microspot e compagnia bella ci potranno sorprendere con le loro offerte? È anche possibile che alcuni negozi continuino ad accettare ordini scontati, ma li consegnino solo quando la PS sarà di nuovo disponibile. In poche parole, non è certo che si potrà  trovare la console sotto l’albero di Natale.

PS5 VS PS4: il confronto

Naturalmente, le console migliorano di generazione in generazione, e questa volta le cose non sono diverse. Con la sua nuova console, Sony utilizza le “unità a stato solido” o SSD. Rispetto ai dischi rigidi convenzionali, l’SSD è un disco rigido più piccolo ma molto più veloce e potente, e naturalmente un po’ più costoso.

Anche la PS5 ha fatto un notevole salto di qualità rispetto al suo predecessore in termini di processore e scheda grafica. Mentre la Playstation 4 aveva ancora 8 core Jaguar a 1,6 GHz, la nuova PS5 usa 8 core Zen da 2 a 3,5 GHz. Per quanto riguarda la grafica, l’immagine è ancora più impressionante: mentre la PS4 aveva ancora 1,84 teraflop e 18 unità di calcolo su 800 MHz, la nuova generazione ha 10,28 teraflop e 36 unità di calcolo su 2,23 GHz. La console ora supporta anche il ray-tracing a livello hardware, il che dovrebbe rendere la resa grafica ancora più spettacolare.

Per la prima volta, la Playstation è anche dotata di un motore audio 3D, che dovrebbe migliorare ulteriormente l’immersione ottimale nel mondo di gioco.

PlayStation 5 o Xbox Series X

Cosa metterai sotto l’albero di Natale: la PlayStation 5 o la Xbox Series X? Molte persone, come te, si pongono questa domanda.

Si prevede che le due console di Microsoft e Sony avranno più o meno lo stesso rendimento, anche se in termini di design esterno sembrano essere piuttosto diverse. Entrambi sono presentati più o meno nello stesso momento, la loro architettura interna è simile ed entrambi sviluppano tecniche simili. A nostro parere, la differenza maggiore sta nei giochi disponibili all’inizio: mentre la libreria di giochi Xbox Series X è relativamente limitata, la PlayStation 5 ha già un certo numero di titoli per il lancio. Per ulteriori informazioni sui prossimi giochi creati per la PS5, vedi sotto.

Devi scegliere tra la PlayStation o la Xbox Series X come regalo da mettere sotto l’albero di Natale? Se è così, assicurati di chiedere al destinatario cosa vuole.

Saranno disponibili questi accessori per la PlayStation 5

La PlayStation 5 arriva sul mercato con svariati accessori. Infatti, è necessario acquistarli separatamente, in quanto non sono inclusi nel prezzo della PS5.

Un design moderno, feedback tattile, trigger dinamici adattivi e persino un microfono integrato: il nuovo controller wireless DualSense è una piccola rivoluzione in sé, che offre un feedback tattile immersivo. Un’altra caratteristica interessante è che potrai caricare il controller via USB-C (il nuovo standard che è anche integrato nella maggior parte dei cellulari attuali).

Con la tecnologia Tempest 3D-AudioTech, puoi vivere un’esperienza eccezionale in un ambiente sonoro 3D senza pari grazie alle cuffie wireless PULSE 3D. La funzione per l’audio 3D è già integrata nella PS5. Questo significa che nella maggior parte dei giochi, il suono arriva sempre dalla giusta direzione e ti senti proprio nel mezzo del gioco.

Film, Netflix e altro ancora possono essere facilmente controllati con il telecomando multimediale per PS5. Il layout intuitivo è più comodo rispetto all’utilizzo del controller PS5.

È possibile catturare anche i momenti più fugaci in 1080p (Full HD), quelli unici con la telecamera HD a doppio obiettivo opzionale. Questa videocamera HD utilizza gli strumenti di rimozione dello sfondo della PS5 per metterti in primo piano. La videocamera HD viene anche fornita con una staffa per una facile installazione. Il controller PS5 dispone anche di un pulsante “Crea”, che ti permette di scattare foto immediate o di trasmettere scene di gioco in streaming.

Giochi PS5 – retrocompatibilità

Diversamente dal suo predecessore, la Playstation 5 è retrocompatibile, il che significa che puoi giocare i tuoi vecchi giochi PS4 sulla nuova Playstation. Sony ha annunciato che gran parte della libreria PS4 sarà disponibile fin dall’inizio e (probabilmente) altri giochi verranno aggiunti in seguito.

I giochi che saranno disponibili al lancio:

  • Marvel’s Spider-Man: Miles Morales
  • Horizon Forbidden West
  • Ratchet & Clank: Rift Apart
  • Sackboy: A Big Adventure
  • EA Sports FIFA 21
  • Gran Turismo™ 7
Black Friday Svizzera 2020
Login/Register access is temporary disabled