Console di gioco Xbox Series X per il Black Friday

Microsoft ha lanciato la Xbox Series X e la Xbox Series S un anno fa. Non è solo una nuova versione della celebre console di gioco, ma anche la più potente e compatta versione della serie.

Ma cosa differenzia esattamente la nuova Xbox dalle console precedenti? Qui puoi trovare tutto ciò che devi sapere sulla nuova Xbox. Diamo anche un’occhiata ai vantaggi che potresti ottenere durante il Black Friday se sei interessato alla console. Soprattutto durante i maggiori eventi di shopping, ci sono buone possibilità di acquistare la Xbox Series X a meno.

Guarda le migliori offerte per Xbox Series X

Le informazioni più importanti sulla Xbox Series X al Black Friday 2022

Ogni nuova generazione di console cerca di sorprendere migliorando l’hardware, le prestazioni e la velocità. Qui scoprirai le innovazioni che rendono la Xbox Series X così speciale:

  • Giochi in 4K vero
  • Fino a 120 fotogrammi al secondo
  • 8K High Dynamic Range
  • Architettura Xbox Velocity

Questi dati mostrano già che la nuova Xbox vanta una grafica senza precedenti, che non era disponibile nelle edizioni precedenti. La Xbox Series X offre 12 teraflop di prestazioni contenute internamente in un unico chip (SoC). Questa potenza di elaborazione lavora con le architetture Zen 2 e RDNA di AMD per creare un’esperienza grafica unica.

La console ha 1TB di spazio massa e ti permette di regolare la frequenza di aggiornamento a tuo piacimento, con un massimo di 120 FPS. È possibile anche acquistare altre memorie separatamente. La porta dedicata sul retro consente di inserire una scheda di espansione Seagate da 1TB, che corrisponde alle prestazioni degli SSD e ti permetterà quindi di avere più spazio di archiviazione alla stessa velocità.

Altre caratteristiche della Xbox Series X

xbox series x specificationsXbox Series X definisce nuovi standard, specialmente nell’illuminazione. DirectX Ray Tracing crea ombre realistiche e riflessi dettagliati. Questo fa sembrare i mondi in cui vivi ancora più vividi e reali.

Con una scheda SSD personalizzata, vedrai che i giochi si caricano molto più velocemente che su altre console. E con la nuova opzione Quick Resume, puoi passare senza problemi da un titolo all’altro e riprendere da dove eri rimasto.

Naturalmente, per l’esperienza completa della console, è necessario anche un controller. Il nuovo controller wireless di Xbox è facile da impugnare e presenta un design elegante ed ergonomico. La cosa migliore è che i tuoi controller Xbox One e gli altri accessori rimangono compatibili, quindi non devi fare scorta di tutto.

Per sfruttare appieno la potenza della tua console, devi scegliere i giochi giusti. I giochi creati con l’XS Development Kit hanno frame rate più elevati e i tempi di caricamento più brevi.

A quale prezzo posso acquistare la Xbox X-Series?

Sul suo sito web, la Xbox Series X si trova al prezzo di 499 CHF. Nonostante questa sia l’ultima generazione di console, sono pur sempre un sacco di soldi. Per distinguersi dai concorrenti come Sony Playstation e Nintendo, Microsoft offre anche Xbox Game Pass Ultimate, un’enorme libreria di giochi a cui puoi accedere gratuitamente. Il Black Friday è un ottimo momento per trovare degli ottimi affari e a volte puoi usufruire di grandi sconti. Tuttavia, è improbabile che questo sia il caso quest’anno a causa della continua alta domanda.

Solo l’anno scorso la Xbox X-Series poteva essere acquistata due volte al prezzo ridotto di 444,90 franchi su Interdiscount, da allora è stato ribassato solo una volta.

Quanto è probabile che ci saranno offerte per la Xbox Series X per il Black Friday 2022?

In effetti, è difficile prevedere se ci saranno offerte sulla Xbox Series X. La sola disponibilità della console scatena già una corsa nei negozi online, e le scorte terminano in pochi minuti. Quindi uno sconto sembra altamente improbabile, dato che la console sta vendendo come il pane e anche a prezzo pieno.

Ecco una panoramica delle offerte di Xbox X/S Series per il Black Friday

Come già accennato, la disponibilità stessa dovrebbe già essere considerata un ‘affare’, dato che la Xbox X-Series è costantemente non disponibile e raramente in magazzino. È anche probabile che ci sarà un aumento indiretto dei prezzi, dato che i rivenditori sono ora più propensi ad offrire bundle piuttosto che solo la console. Tuttavia, la serie S, la più piccola e meno potente della serie X, riceverà probabilmente uno sconto. Tuttavia, questa console è meno popolare per via dei componenti installati e quindi permanentemente disponibili. Per esempio, ci potrebbero essere le seguenti offerte:

  • Bundle Xbox Series X con controller e/o gioco aggiuntivo.
  • Bundle Xbox Series X con abbonamento a Game Pass Ultimate
  • 10-20% di sconto su Xbox Series S
  • Bundle Xbox Series S scontato con accessori

Esistono diverse strategie promozionali che sono particolarmente indicate per una nuova console. Pertanto, non saremmo sorpresi se una delle promozioni qui menzionate entrasse in gioco il Black Friday, che cadrò il 25 novembre 2022. Non è da escludere che ci siano sconti da diversi fornitori, permettendoti di scegliere il modello più conveniente.

Tuttavia, è improbabile che ci sarà uno sconto del 50% o più, dopo tutto, le console sono sempre in cima al podio. Tuttavia, anche un piccolo sconto potrebbe rendere l’offerta molto allettante. Puoi trovare le migliori offerte del Black Friday confrontando le offerte. Ti terremo aggiornato sugli annunci della serie Xbox X così non perderai nessuna occasione.

Si possono trovare questi giochi su Xbox Series X/S

Sulla nuova Xbox, ovviamente, arriveranno nuovi giochi innovativi con una grafica senza precedenti e una qualità migliorata. I giochi della serie XS sfruttano tutta la potenza della Xbox Series X per un’esperienza di gioco straordinariamente coinvolgente. Tra questi ci sono Assassin’s Creed Valhalla, The Ascent, The Medium, Watch Dogs Legion e NBA 2K21.

Inoltre, puoi anche installare i giochi delle precedenti console Xbox sul sistema. Questo non vale per tutti i titoli, ma per i titoli più importanti e popolari, l’adattamento alla nuova generazione è già stato completato. Il fatto che non si perdono tutti i giochi acquistati in precedenza quando si passa alla nuova generazione dovrebbe essere un buon incentivo per molti giocatori. Quindi è un buon affare, specialmente se si vende la vecchia console o si usufruisce di uno sconto quando si compra il nuovo modello.

Black Friday Svizzera 2022
Login/Register access is temporary disabled