Nintendo Switch OLED per il Black Friday

nintendo switch oledLa nuova console OLED di Nintendo Switch verrà lanciata l’8 ottobre. La differenza principale rispetto al normale Nintendo Switch sarà il nuovo e migliorato schermo con la famosa tecnologia OLED, che offre migliori valori di contrasto e quindi una migliore riproduzione dei colori.

Come già sappiamo, le console Nintendo Switch hanno sempre un prezzo piuttosto elevato e raramente vengono scontate. Tuttavia, ci sono già state alcune buone promozioni di pre-ordine, dove si poteva, per esempio, acquistare la nuova console da Amazon per 344 franchi.

nintendo switch oled bestpreis

Nel frattempo, la console è stata anche disponibile a meno su Interdiscount come parte di una promozione del 10%. A parte questo, non ci sono state offerte speciali e la console è spesso disponibile solo al prezzo di vendita consigliato di 399 CHF.

La nuova console portatile o casalinga Nintendo Switch OLED è dotata di un display OLED a colori, che è anche più grande di quello della Nintendo Switch V2 (come puoi già intuire dal nome). La tecnologia OLED è molto conosciuta nei televisori OLED di LG, Sony, Philips e Panasonic. I diodi auto-illuminanti possono essere spenti completamente, a seconda della situazione, generando così neri veramente profondi. Raggiunge livelli di contrasto impareggiabili, permettendo una riproduzione dei colori più accurata. Anche la dimensione dello schermo è aumentata a un impressionante 7 pollici invece dei 6,2 pollici del modello precedente.

Un’altra innovazione è il supporto dietro la fotocamera in modalità manuale. Ora è molto più grande e offre una maggiore stabilità. L’angolo è anche liberamente regolabile fino ad un certo punto ed è un grande valore aggiunto, specialmente per i giochi da tavolo.

Un altro cambiamento notevole è la memoria integrata. Mentre la Nintendo Switch V2 aveva 32 GB, la Nintendo Switch OLED ora offre 64 GB nella versione standard.

Da segnalare anche i nuovi altoparlanti, che sono più potenti e dovrebbero offrire una sensazione maggiormente spaziale.

Infine, ci sono alcune aggiunte per quanto riguarda le porte. Oltre alle porte HDMI e USB 2.1, che sono disponibili anche sul vecchio modello, ora c’è una porta LAN in più. Questo consente di avere una connessione internet più stabile se la LAN wireless non funziona in modo affidabile o se ci sono altri dispositivi collegati.

La Nintendo Switch OLED sarà disponibile ad un prezzo vantaggioso durante il Black Friday 2021?

Fare una stima per il Black Friday 2021 non è così semplice. Da un lato, bisogna prendere in considerazione l’anno del coronavirus e i suoi effetti. D’altra parte, possiamo immaginare che un gran numero di consumatori cercherà di dimenticare l’anno difficile facendosi un regalo. Inoltre, c’è stata una carenza di componenti elettronici, che ha portato a enormi aumenti di prezzo (ad esempio, schede grafiche, Playstation 5). Pensiamo che anche la Svizzera potrebbe trovarsi a corto di Nintendo Switch OLED e che quindi non ci saranno ulteriori campagne di sconto. Ma chissà, forse la concorrenza di Playstation 5 e Xbox Series X potrebbe comunque fare effetto e potremmo vedere degli sconti sulla nuova console di Nintendo.

Nintendo Switch OLED – ha senso o è inutile?

Black Friday Svizzera 2021
Login/Register access is temporary disabled