Tutte le informazioni sul Black Friday 2020 di PlayStation

PlayStation è una console di gioco distribuita da Sony Computer Entertainment. Sviluppa console domestiche, ma produce anche alcune console portatili come PlayStation Vita o Portable. Per diversi anni, la star è stata senza dubbio la PlayStation 4, ufficialmente stata lanciata il 20 febbraio 2013. Da allora, la console ha subito diversi miglioramenti, diventando sempre più popolare tra i clienti e i critici.

Offerte di PlayStation per l’ultimo Black Friday

PlayStation-Black-FridayAnche se la PlayStation è molto popolare in Svizzera, il negozio online ufficiale non ha offerto sconti per l’ultima edizione del Black Friday. PlayStation aveva lanciato offerte Black Friday negli Stati Uniti, per esempio, ma non in Svizzera. Pertanto, purtroppo, non ci è possibile fornire ulteriori informazioni al riguardo.

Non sappiamo perché PlayStation ha deciso di porre il veto in Svizzera e di non lanciare offerte per il Black Friday in Svizzera. Tuttavia, siamo rimasti un po’ sorpresi perché le console Playstation sono state vendute a prezzi ridotti da molti altri rivenditori di videogiochi. Quindi la Playstation ci sarebbe stata comunque. È anche possibile che il produttore non abbia voluto interferire nella guerra dei prezzi.

Il produttore avrebbe potuto facilmente offrire le sue console a prezzi notevolmente ridotti, ma in questo caso i clienti potrebbero essere meno disposti a pagare la tariffa piena in futuro. Queste però sono solo speculazioni da parte nostra.

Le offerte di PlayStation per il Black Friday 2020: Le nostre previsioni!

Crediamo che PlayStation continuerà la stessa politica in Svizzera e non offrirà ai suoi clienti l’opportunità di risparmiare denaro anche per il Black Friday di quest’anno. Pensiamo anche che è più probabile che ci saranno offerte per il Cyber Monday piuttosto che per il Black Friday perché la maggior parte dei rivenditori di giochi si concentrano sul Cyber Monday.

Anche se PlayStation decidesse di lanciare un’offerta per il Black Friday, non crediamo che gli sconti siano sensazionali. Forse per paura che i clienti non si abitueranno a questo tipo di offerta e, nel peggiore dei casi, non saranno più disposti a pagare la tariffa piena senza sconto.

Inoltre, PlayStation non può competere direttamente con i suoi intermediari in Svizzera. Riteniamo quindi che sia quasi impossibile che le riduzioni del Black Friday 2020 siano superiori a quelle degli intermediari. Tuttavia, il produttore deve motivare diversamente i propri clienti. Ad esempio, potrebbe aggiungere un gioco alla console, che renderebbe l’offerta molto più interessante.

Inoltre, per migliorare il suo prodotto, PlayStation ha spesso permesso ai suoi clienti di provare gratuitamente nuovi giochi per un breve periodo di tempo per raccogliere le loro valutazioni, commenti e recensioni. Perché, allora, non offrire questa opzione durante il Black Friday?

Black Friday Svizzera 2020
Login/Register access is temporary disabled