Tutti i dettagli sul Black Friday 2020 da Freitag!

Freitag è un produttore svizzero di borse che ha avviato un percorso verso lo sviluppo sostenibile. L’azienda utilizza solo materiali riciclati e resistenti, come i teloni dei camion, per realizzare borse uniche. Oltre alle borse, Freitag adesso offre anche accessori e abbigliamento.

Ecco cosa potrà offrire Freitag per il Black Friday 2020!

Non sappiamo ancora se Freitag parteciperà al Black Friday 2020. Questa incertezza è dovuta principalmente al fatto che l’azienda è fortemente impegnata nell’economia circolare e sta lavorando per cambiare la società di consumo di cui H&M e Zalando, ad esempio, sono alcune delle icone dell’industria dell’abbigliamento.

Tuttavia, partecipare al Black Friday può creare una certa ambiguità, poiché gli sconti del Black Friday stimolano i clienti a fare grandi acquisti che altrimenti non avrebbero mai effettuato, mentre Freitag al contrario cerca di limitare fortemente il consumo e lo spreco di materie prime.

Tuttavia, potremmo guardare il problema da un’angolazione diversa. Si potrebbe supporre che grazie al Black Friday 2020, Freitag sarà anche in grado di implementare la sua filosofia in modo più redditizio. Se l’azienda propone uno sconto, alcuni clienti possono acquistare una borsa resistente invece di una borsa tradizionale e quindi sostenere l’economia circolare attraverso questo acquisto.

D’altra parte, anche le campagne promozionali del Black Friday attirano l’attenzione, e questo potrebbe essere un trampolino di lancio per Freitag per promuovere le sue idee nuove e progressiste.

Al di là di queste considerazioni innovative, ci si può anche interrogare circa l’interesse economico che Freitag ricaverà da una campagna di sconti per il Black Friday 2020. Questa campagna si rivolgerà probabilmente ad una clientela diversa da quelle abituali, ma che potrebbe anche essere ampliata.

In definitiva, è il management che deve decidere quale dovrebbe essere la sua priorità, se non fare sconti, o adottare una nuova strategia che altresì migliorerebbe la sua immagine di brand. A nostro avviso, però, le due cose sono compatibili e Freitag potrebbe intraprendere una campagna sconti per il Black Friday 2020.

Quindi, se il rivenditore decide di concedere degli sconti, come sarà possibile progettare la sua campagna promozionale per il Black Friday 2020?

Pensiamo che Freitag si affiderebbe ad una semplice offerta. Ad esempio, riteniamo che sia probabile uno sconto forfettario su tutta o su parte della gamma.

Ad esempio, utilizzando un codice, il rivenditore può proporre uno sconto del 5 o 10% su tutto, oppure concedere uno sconto del 10 o 15% a tutti i clienti. Secondo la nostra stima, l’azienda concederà sconti volutamente bassi per il Black Friday 2020, perché Freitag finora ha dimostrato scarsa proattività negli sconti e che offrire sconti succosi non corrisponde alla filosofia dell’azienda.

Freitag ha già presentato delle offerte per il Black Friday!

Per quanto ne sappiamo, Freitag non aveva partecipato al Black Friday. Almeno non abbiamo trovato nessuna offerta, ma naturalmente questo non esclude un’offerta futura.

Black Friday da Freitag
Quando:
Dove: Negozio online
In Breve: Black Friday da Freitag il 29 novembre 2020 – Panoramica di tutte le offerte.

Anche per quest’anno rimane ipotizzabile un’iniziativa per il Black Friday 2020, grazie alla quale Freitag potrà conquistare molti nuovi clienti.

Black Friday Svizzera 2020
Login/Register access is temporary disabled