Black Friday Countdown – 28 novembre 2025

giorni
4
9
0
ore
0
9
minuti
5
1
secondi
3
1

📅 Il Black Friday 2025 avrà luogo il 28 novembre. Un'infinità di negozi parteciperà a questo evento di shopping con sconti stratosferici e promozioni incredibili.

⏰ Non dimenticare: dal 1° novembre comincerà il cosiddetto Black November, con le sue offerte speciali e le sue promozioni. Le altre giornate di shopping più importanti di novembre sono il Singles Day e il Cyber Monday.

Black Friday 2025 Top Shops

digitec Black Friday

melectronics Black Friday offerte

MediaMarkt Black Friday

Zalando Black Friday

Amazon Black Friday

LIPO Black Friday

Manor Black Friday

Apple Black Friday

Quando avrà luogo il Black Friday 2025?

Il Black Friday non cade in una data fissa, ma ha luogo il venerdì successivo al Giorno del Ringraziamento americano, che è il quarto venerdì di novembre. Nel 2025, il Black Friday avrà luogo il 28 novembre. Tuttavia, è comunque possibile trovare ottime offerte qualche giorno prima. Negli ultimi anni, molti negozi hanno adottato l’iniziativa di promuovere una Black Week, che inizia il lunedì prima del Black Friday e durante la quale hanno già offerto delle promozioni.

A volte c’erano offerte che cambiavano ogni giorno o sconti flash dei quali bisognava approfittare velocemente. Inoltre, le offerte del Black Friday sono state estese durante il fine settimana. Così puoi risparmiare un po’ di soldi fino al Cyber Monday e approfittare direttamente di due eventi di shopping. Nel 2025, molti negozi probabilmente avranno anche promozioni estese per il Black Friday nel loro assortimento. Per tenerti informato in futuro, abbiamo riportato qui le date dei prossimi eventi del Black Friday:

  • Black November 2025 ➡️ -
  • Singles Week 2025 ➡️ -
  • Singles Day 2025 ➡️
  • Pre Black Friday Week 2025 ➡️ -
  • Black Week 2025 ➡️ -
  • Black Friday 2025 ➡️
  • Cyber Monday 2025 ➡️
  • Cyber Week 2025 ➡️ -

Cos’è il Black Friday?

Il Black Friday viene celebrato in America da oltre 70 anni ed è diventato l’evento di shopping più importante dell’anno. Molte aziende partecipano all’evento proponendo diversi sconti. Si possono trovare per esempio sconti su tutta la collezione, così come ottimi sconti individuali. A volte le aziende offrono anche prodotti esclusivi o pacchetti durante il Black Friday, offerte che si possono ottenere solo in questa occasione. In generale, il Black Friday è l’occasione perfetta per trovare sconti in tutti i settori. Infatti, pochissime aziende evitano questo evento di shopping e non offrono sconti consistenti. Se stai programmando una vacanza o vuoi comprare dei mobili nuovi, probabilmente puoi trovare gli articoli che vuoi a prezzo scontato durante il Black Friday 2025.

Negli ultimi anni, molti rivenditori hanno istituito il cosiddetto Black November (grazie al quale troverai offerte per tutto il mese di novembre) o almeno hanno programmato una Black Week o Black Friday week (offerte vantaggiose per tutta la settimana in prossimità del Black Friday). Altri negozi prolungano il Cyber Monday con una Cyber Week.

Anche il Singles Day è diventato la Singles Week in molti negozi. In Germania, in particolare, è diventato una consuetudine cambiare leggermente il nome del Black Friday. MediaMarkt, ad esempio, celebra il Red Friday. Altri negozi lo chiamano Black Fri-YAY e così via. Tutti questi termini hanno una cosa in comune: con questo nome i rivenditori presentano ai loro clienti le migliori offerte dell’anno.

Fai sicuramente attenzione, anche durante il Black Friday, a confrontare i prezzi presso i vari rivenditori. Alcune offerte sembrano migliori a prima vista di quanto non siano realmente. Inoltre, è utile creare una lista della spesa già prima dell’evento di shopping. In questo modo, si acquistano solo gli articoli che si necessitano realmente.
Julian Zrotz, esperto del Black FridayJulian Zrotz, esperto del Black Friday

I prodotti e le categorie più popolari

Black Friday 2025 Top Shops

digitec Black Friday

ifolor Black Friday

MediaMarkt Black Friday

Zalando Black Friday

Amazon Black Friday

Galaxus Black Friday

Manor Black Friday

Apple Black Friday

Il Black Friday è uno degli appuntamenti più importanti in tutto il mondo per lo shopping. Anche se l’evento viene celebrato da diverso tempo in America e attira un gran numero di clienti e sconti, c’è voluto molto tempo affinché il Black Friday diventasse noto anche in Svizzera. Pertanto, negli ultimi anni, sempre più aziende svizzere hanno partecipato a questo evento di shopping, offrendo ai clienti l’opportunità di scoprire ottime offerte. Inoltre si prevede che le offerte che puoi trovare durante il Black Friday 2025 saranno ancora più vantaggiose che mai. Ecco alcuni consigli su come scoprire le promozioni che ti aspettano quest’anno e goderti il Black Friday come un vero festival delle occasioni.

Panoramica delle offerte più popolari del Black Friday

Il Black Friday è arrivato in Svizzera pochi anni fa e sempre più negozi partecipano all’evento. Di conseguenza, il numero di offerte interessanti da scoprire aumenta ogni anno. Tuttavia, abbiamo notato che alcune promozioni sono più frequenti il Venerdì Nero rispetto ad altre. Dal momento che la maggior parte delle aziende costruisce i propri sconti del Black Friday facendo riferimento a quelli degli anni precedenti, sarebbe interessante dare un’occhiata più da vicino a queste offerte. Per fornirti una buona panoramica, abbiamo elencato qui alcune delle più comuni promozioni del Black Friday:

  • 20% su tutti i prodotti
  • 30-50% di sconto su alcune categorie di articoli
  • Sconti individuali fino al 90% su articoli selezionati.
  • Sconti aggiuntivi su articoli già scontati
  • Spedizione gratuita

Oltre a queste promozioni, ci sono sempre offerte individuali in alcuni negozi. Per esempio, prodotti esclusivi che sono già stati realizzati o formule di prova che sono state sviluppate. Inoltre, gli articoli venivano offerti se si raggiungeva un certo valore minimo di ordine.

È probabile che molte più aziende che mai parteciperanno al Black Friday quest’anno. Inoltre, crediamo che i negozi partecipanti saranno più propensi ad aumentare le loro offerte con l’avvicinarsi del Black Friday 2025. Di conseguenza, potresti scoprire sconti ancora migliori di quelli indicati qui.

Questi negozi parteciperanno al Black Friday 2025

Manor è stato il primo negozio svizzero ad offrire promozioni per il Black Friday. Successivamente, altre aziende hanno iniziato a proporre le loro offerte. Oggi, per il Black Friday, puoi aspettarti delle promozioni dalla maggior parte delle aziende più importanti. Detto ciò, non bisogna dimenticare che il numero di negozi che offrono promozioni aumenta ad ogni evento. Tuttavia, le migliori possibilità di trovare una buona offerta sono ancora con i commercianti che hanno partecipato al Black Friday in passato. Ecco alcuni esempi di negozi che hanno presentato offerte interessanti durante il Black Friday:

  • Angela Bruderer
  • Media Markt
  • Marionnaud
  • Manor
  • Samsonite
  • Zalando
  • Handy Abovergleich
  • Apple
  • Digitec.ch
  • Nespresso
  • Brack.ch
  • Amazon

Come trovare le migliori offerte del Black Friday

Per approfittare delle occasioni del Black Friday, devi essere come un cacciatore alla ricerca di offerte, ma senza dimenticare di confrontare i prezzi. La maggior parte dei negozi offre una campagna promozionale per il Black Friday, ma devi prenderti il tempo necessario per esaminarle e trovare l’offerta interessante che ti soddisfa e quindi fare un buon affare. Quindi, non esitare a confrontare il prezzo di diversi concorrenti, ed è così che puoi trovare offerte incredibili durante il Black Friday. Qui ti presenteremo le migliori offerte del Black Friday e ti permetteremo di confrontarle semplicemente dando un’occhiata. Così facendo otterrai una panoramica chiara che ti aiuterà a vederci chiaro e a trovare le occasioni per il Black Friday 2025.

Durante il Black Friday, molte offerte prevedono delle condizioni che devi soddisfare se vuoi approfittarne. Queste includono una durata ridotta dell’offerta, quantità limitate o codici di sconto. Per sfruttare al meglio il Black Friday e ottenere grandi offerte, devi conoscere queste condizioni. Di solito puoi trovare i codici promozionali direttamente sul sito web del negozio o nel testo dell’offerta. Ovviamente, ti forniremo tutti i codici necessari per le promozioni del Black Friday qui sul nostro sito.

Capita spesso che le promozioni del Black Friday di un negozio vengano presentate subito dopo la mezzanotte. Per evitare di perdere queste ottime offerte, devi agire in fretta e colpire al momento giusto. Lo stesso vale per le offerte flash, che a volte scompaiono dopo pochi minuti. Avrai più possibilità di approfittare di queste offerte se cercherai attentamente le offerte man mano che si avvicina il Black Friday. Soprattutto il giorno prima dell’evento, quando sarebbe opportuno trattenersi un po’ di più per essere i primi a scoprire le nuove offerte.

 

Domande e risposte sul Black Friday 2025

Quali saranno le offerte del Black Friday quest’anno?

Vista l’enorme quantità di negozi che partecipano al Black Friday, è probabile che ogni promozione immaginabile diventi realtà. Per trovare le offerte che soddisfano i tuoi interessi, tutto quello che devi fare è una piccola ricerca sui siti web dei rivenditori. È certo che molte aziende offriranno nuovamente sconti forfettari o sconti su determinati prodotti. Tuttavia, ci aspettiamo di vedere alcune strategie di sconto uniche quest’anno, che ti permetteranno di ottenere gratuitamente figure da collezione a partire da un importo minimo di acquisto, per esempio.

Quanto possono costare le offerte del Black Friday?

La quantità di sconti del Black Friday che puoi ottenere presso un negozio dipende principalmente dal suo programma promozionale. Gli sconti forfettari sono di solito attorno al 20%, mentre gli sconti su categorie di prodotti o articoli individuali possono certamente raggiungere percentuali più alte. Di solito si ottengono le migliori offerte quando vengono offerti sconti individuali su determinati prodotti. Qui devi curiosare un po’, ma a volte puoi ottenere più del 50% di sconto.

Quanto tempo mi potrebbe servirebbe per trovare le promozioni del Black Friday?

È ormai comune che i negozi propongano offerte per il “Black Friday” che durano un’intera settimana. Questo significa che a volte puoi risparmiare dal lunedì della Black Week fino al successivo Cyber Monday. Quest’anno, molti rivenditori probabilmente decideranno di nuovo di offrire promozioni estese per il Black Friday. Inoltre, potresti anche scoprire alcune ottime offerte durante il Singles Day.

blackfridaydeals.ch
Logo