Probabilmente non ci sarà nessuna offerta di Exlibris per il Black Friday 2020

ExLibris è una delle librerie online più grandi ed economiche della Svizzera. Ma non solo, poiché è possibile ordinare anche CD, giochi, film e musica.

Negli ultimi anni, il rivenditore di libri ha dovuto chiudere molti negozi fisici per concentrarsi sul sito online. Tutto sembra indicare che questo mercato sta affrontando molte difficoltà, che è addirittura in declino. E la concorrenza è agguerrita. Ad esempio, i libri vengono scaricati sul Kindle ad un prezzo inferiore e possono essere facilmente acquistati dal gigante americano Amazon, che vende la licenza online. Musica e film sono online da molto tempo ed è possibile acquistare i giochi sulla piattaforma Steam.

Secondo il team editoriale di blackfridaydeals, pensiamo che sia giunto il momento di exlibris, al fine di aumentare le vendite, di proporre delle ottime occasioni per il Black Friday e Cyber Monday.

Nessuna offerta per il Black Friday da exlibris in questi ultimi anni

Negli ultimi anni, Exlibris non ha proposto alcuna offerta speciale il Black Friday.

Tuttavia, ci sono offerte da exlibris per tutto l’anno come lo sconto del 30% su alcuni libri, senza che questo sia legato ad un’occasione speciale per il cliente. Ad esempio, il 10 e 11 dicembre 2016, poco dopo il Black Friday, exlibris aveva proposto uno sconto del 30% su tutti i libri in lingua tedesca.

Inoltre, i primi 10 libri della lista dei bestseller sembrano essere disponibili quasi tutto l’anno con uno sconto del 20% (non abbiamo controllato, ma ogni volta che eravamo sulla pagina degli exlibris, abbiamo visto lo sconto).

Nonostante questi sconti, i clienti hanno dovuto fare a meno del Black Friday e Cyber Monday, rassegnandosi ad esso anche negli ultimi anni.

La possibilità di contrastare l’agguerrita concorrenza di Amazon durante questa giornata di shopping considerata la più importante in Svizzera e di offrire ai clienti un modo più veloce, più facile ed economico per acquistare in Svizzera che all’estero, sembra essere la soluzione giusta che permetterebbe ad exlibris di vedere la fine del tunnel e di prendere le distanze da una strategia di vendita inefficace.

I libri sarebbero perfetti come regalo di Natale e alcuni vorrebbero comprarli per il Black Friday nel negozio svizzero. Il rivenditore potrebbe non voler fare uno sconto in quel giorno. Ma non sa cosa sta perdendo. Forse con notevoli vendite aggiuntive.

Noi di Blackfridaydeals pensiamo che sia dannoso. Soprattutto perché poco dopo il Black Friday, exlibris ha lanciato un’ottima iniziativa con il 30% di sconto su tutti i libri in lingua tedesca, che, a nostro avviso, avrebbe funzionato come un’ottima occasione per il Black Friday.

A nostro avviso, questa occasione del 30% sugli acquisti con tutta la pubblicità che l’avrebbe accompagnata sarebbe stata più significativa e più vantaggiosa se fosse stata applicata per il Black Friday o Cyber Monday. Da un lato, i clienti avrebbero effettuato i propri acquisti quel giorno e, dall’altro, le strade e i centri commerciali sarebbero stati più affollati che in altri giorni dell’anno.

Previsioni su exlibris per il Black Friday 2020

A nostro avviso, infatti, come avevamo consigliato l’anno scorso, era già giunto il momento per exlibris di affermarsi sul mercato svizzero con le proprie offerte del Black Friday. L’opportunità di prendere il treno svizzero del Black Friday, che il sito ha perso l’anno scorso.

Ciononostante, supponiamo che Exlibris non parteciperà al Black Friday quest’anno.

Nessuna occasione per il Cyber Monday da ExLibris?

Come per il Black Friday, supponiamo che exlibris perderà l’opportunità di lanciare offerte speciali il Cyber Monday. Questo è molto deludente, come abbiamo dimostrato in questo articolo. Tuttavia, speriamo vivamente che Exlibris ci sorprenderà piacevolmente per il Black Friday ed al Cyber Monday 2020!

Black Friday da exlibris
Quando:
Dove: Negozio online
In Breve: Black Friday da exlibris il 29 novembre 2020 – Panoramica di tutte le offerte.
Black Friday Svizzera 2020
Login/Register access is temporary disabled