Tutto quello che c'è da sapere sul Black Friday 2020 da OBI!

OBI è probabilmente molto conosciuta dalla maggior parte dei lettori, in quanto l’azienda è dopo tutto uno dei più grandi mercati del fai da te e del rinnovamento della casa in Europa. Anche in Svizzera sono presenti filiali e un negozio online, dove artigiani e privati possono trovare tutti gli strumenti e i materiali importanti di cui hanno bisogno.

Queste offerte saranno possibili da OBI per il Black Friday 2020

Non sappiamo ancora se ci saranno sconti da OBI per il Black Friday 2020. In ogni caso è comunque possibile, perché l’industria del fai da te e del giardinaggio sta lentamente iniziando a scoprire da sola il grande impatto del Black Friday sul business.

L’anno scorso, solo pochi operatori del settore edile hanno partecipato all’evento. Ad esempio, è stato possibile risparmiare a Jumbo, cosa che non è avvenuta con Hornbach, né con la maggior parte degli altri fornitori che non hanno offerto sconti.

Per il Black Friday 2020, invece, ci aspettiamo una partecipazione più ampia, dato che c’è la tendenza in tutti i settori a dare grande importanza a questo grande festival dello shopping.

Ma OBI come organizzerà la sua campagna per il Black Friday 2020 se il management decide di proporre delle occasioni per l’evento?

Si potrebbe ipotizzare uno sconto forfettario sull’intera gamma o sconti individuali su articoli selezionati.

Nel caso di uno sconto forfettario, la riduzione è generalmente modesta. Potremmo aspettarci riduzioni comprese tra il 5 e il 15% per il Black Friday 2020. Tuttavia, tutti possono trarne beneficio, perché ci sono poche o nessuna eccezione (gli articoli già scontati vengono talvolta esclusi). Questo tipo di accordo rende la promozione attraente per molti clienti, ma potenzialmente molto costosa per il rivenditore.

Nel caso di uno sconto individuale su determinati articoli selezionati, il rivenditore avrà la possibilità di tenere le redini e controllare i costi più facilmente, poiché il numero di articoli scontati è spesso limitato. In cambio, per il Black Friday, i clienti potranno beneficiare di sconti fino al 70%. Il problema qui è che la riduzione riguarderà solo pochi elementi, quindi l’offerta non sarà necessariamente interessante per tutti. La selezione degli articoli viene effettuata in modo da ridurre il numero di prodotti di ogni tipo.

OBI non aveva già presentato queste offerte per il Black Friday!

Black Friday da OBI
Quando:
Dove: Negozio online
In Breve: Gli artigiani dovranno fare attenzione: sono previste offerte speciali per il Black Friday 2020.

Per quanto ne sappiamo, OBI non aveva ancora partecipato al Black Friday. Tuttavia, questo non significa automaticamente che sarà il caso del Black Friday 2020. Possiamo quindi sperare che quest’anno ci saranno delle offerte.

Black Friday Svizzera 2020
Login/Register access is temporary disabled