Le offerte di Globus per il Black Friday 2020

La boutique svizzera Globus è stata classificata definitivamente nel segmento premium dei marchi di alta gamma e di lusso nel mondo della bellezza, della casa e della moda per tutti. È considerato uno dei marchi più rigorosi in termini di qualità e design.

Cosa può offrire per il Black Friday?

Anche se il Black Friday non fa parte della strategia di marketing di questa boutique di fascia alta, il “giorno dello shopping” potrebbe essere comunque redditizio per Globus.

Per il Black Friday 2016, Globus ha offerto uno sconto del 30% su tutti i cappotti e le giacche. Offerte simili erano previste per il Black Friday 2015. Tuttavia, queste offerte non erano molto diffuse, né su Facebook né su Internet.

Lo sconto del 30% su cappotti e giacche era già valido il giorno prima del Black Friday, e l’offerta è continuata fino al sabato, il giorno dopo il Black Friday.

Nel 2017, tuttavia, il CEO Thomas Herbert, in modo un po’ satirico, disse: “Il Ringraziamento non è un giorno festivo in Svizzera e il venerdì successivo non è un ponte, quindi non ha senso. Non so spiegare perché si dovrebbe adottare tutto ciò che proviene dagli Stati Uniti, anche se all’inizio la nostra posizione era completamente diversa”.

Questo tono sarcastico può sembrare un po’ divertente, o inappropriato, se si sa che il marchio è stato presente durante il Black Friday per due anni con le proprie offerte.

Previsioni per il Black Friday del 2020

In effetti, le offerte del Black Friday non sono in linea con la strategia di marketing adottata dal prestigioso negozio Globus.

Il marchio predica per una visione completamente diversa. Pertanto, i prodotti dovrebbero essere presentati nel modo più costoso possibile. Da questo punto di vista, i clienti non devono concentrarsi sul prezzo, ma sulla quintessenza del prodotto stesso: servizio, consulenza e atmosfera devono essere in primo piano. Questo non è in linea con la politica e gli obiettivi del Black Friday.

Tuttavia, con grande scalpore, Globus ha registrato questa sorprendente svolta: è già stata creata una pagina web per annunciare le offerte dell’azienda per il Black Friday 2020, previsto per giovedì 22 novembre 2020.

Che cosa può dire l’amministratore delegato ai media quest’anno?

Ci aspettiamo che le offerte si protraggano da giovedì a sabato. Da giovedì, perché è stato annunciato sul sito, fino a sabato, perché è il giorno in cui le vendite raggiungeranno il culmine nei grandi magazzini.

Nessuna offerta per il Cyber Monday 2020!

Sarebbe arduo credere che il negozio di fascia alta estenderà le sue offerte fino al Cyber Monday. Stimiamo che la probabilità saranno inferiori al 10%.

Comunque, dato che il grande magazzino ha già realizzato una spettacolare svolta per il Black Friday, tutto è possibile! Un altro colpo di scena, forse!

Black Friday Svizzera 2020
Login/Register access is temporary disabled