Samsung Galaxy S21 / Z Fold 3 / Z Flip 3 – Prezzo per il Black Friday

Quest’anno, Samsung ha lanciato la sua gamma di prodotti con un approccio diverso. Per esempio, il modello base del Samsung Galaxy S21 ora ha solo un retro in plastica e una risoluzione molto più bassa del FHD+. Questo ha anche inciso sui dati di vendita, quindi la sua popolarità è scesa rispetto al modello Samsung Galaxy S20 dell’anno scorso. Il motivo è probabilmente anche la relativa stabilità dei prezzi, il che spiega perché la serie Galaxy S21 è raramente disponibile ad un buon prezzo. Tuttavia, molte persone sono ancora interessate alle ammiraglie Samsung di quest’anno.

Ma oltre a questa stabilità di prezzo, ci saranno delle occasioni per i telefoni di Samsung per il Black Friday 2021?

Consulta le migliori offerte sui Samsung Galaxy

Quanto costerà il Galaxy S21 per il Black Friday?

Il prezzo di vendita consigliato, e il prezzo che molti rivenditori volevano per il Samsung Galaxy S21 inizialmente, era di 849 CHF. Sono trascorsi alcuni mesi da gennaio e le cose sono cambiate parecchio anche per quanto riguarda il prezzo. Oltre ad alcune campagne di cashback condotte da Samsung, le vendite sono state stimolate anche da prezzi più bassi.

Nel frattempo, il prezzo più basso registrato è risultato inferiore ai 600 franchi. Per il Black Friday, possiamo di nuovo immaginare un prezzo di CHF 549 o addirittura CHF 499 (questo include le campagne di cashback in corso).

Ora, il prezzo più basso per il modello top di gamma Samsung Galaxy S21 Ultra è già sotto gli 800 CHF, ma questo è probabilmente un errore di prezzo. Tuttavia, ci aspettiamo che il prezzo scenda di nuovo sotto i 900-850 CHF.

Non possiamo ancora dire quale negozio offrirà il Galaxy S21 al prezzo più basso quest’anno. I possibili candidati sono Digitec, Interdiscount, Microspot, MediaMarkt o Melectronics.

Previsioni per il Black Friday 2021 di Samsung Galaxy S20 / S20 FE 5G

Non è più nuovissimo, dato che è già sul mercato da più di un anno. Questa è letteralmente una domanda di sconti piuttosto sostanziosi. Diamo un’occhiata al Samsung Galaxy S20 nella sua versione più popolare (Grigio siderale, Dual SIM, 128GB di memoria): il prezzo di lancio era di 899 franchi ed era di circa 700 franchi durante l’ultimo Black Friday, ma era già più economico prima, in parte grazie ad una promozione cashback. Il prezzo del modello meglio equipaggiato Samsung Galaxy S20+ 5G, tuttavia, era curiosamente più basso delle offerte sul modello inferiore Samsung Galaxy S20 anche prima dell’ultimo Black Friday. Anche dopo l’ultimo Black Friday, c’erano ancora offerte migliori sul dispositivo.

Il nuovo Samsung Galaxy S20 FE 5G Fan Edition convince per il suo buon rapporto qualità-prezzo. I dispositivi erano anche già disponibili ad un prezzo inferiore rispetto al modello base. Pertanto, dovrebbe essere un’interessante alternativa al Samsung Galaxy S20, che ha ancora un prezzo elevato.

Cosa importante da sapere: Presumiamo che la gamma di modelli Samsung Galaxy S20 non sarà più disponibile a prezzi particolarmente interessanti. Tuttavia, una riduzione di prezzo maggiore per il modello di punta S20 Ultra 5G potrebbe essere ancora tra i 650 e i 750 franchi. Anche i modelli Samsung Galaxy S20 FE probabilmente vedranno un ulteriore calo di prezzo. Naturalmente non sappiamo ancora presso quale rivenditore. Quindi dovremo aspettare e vedere. In ogni caso, la suspense resta.

A proposito, Flash Box ha pubblicato un interessante video su YouTube che paragona il Galaxy S21 e l’S20 FE. Con l’aiuto di questo video, puoi decidere se conviene comprare il S21 o se è meglio comprare il S20 FE come alternativa più economica.

Black Friday Svizzera 2021
Login/Register access is temporary disabled