Tutte le informazioni sul Black Friday 2020 da Spotify!

Quasi tutti i lettori conoscono Spotify, la piattaforma svedese di streaming musicale e podcasting che negli ultimi anni ha conquistato un numero considerevole di clienti. È possibile utilizzare il servizio gratuitamente se si è disposti ad accettare le pubblicità e fare a meno di determinate funzioni. Con un abbonamento premium, potrai goderti un’esperienza musicale senza pubblicità.

Queste offerte potranno essere adottate da Spotify per il Black Friday 2020!

Speriamo di vedervi risparmiare su Black Friday 2020 con Spotify, ma non ne siamo del tutto sicuri. In ogni caso, il concessionario non ha molto spazio di manovra. È vero che offre sconti sull’abbonamento premium per alcuni mesi, ma questo tipo di operazione classica viene fatta quasi sempre. Tuttavia, l’importo dello sconto varia di volta in volta.

Spotify compete solo con poche piattaforme che offrono questo tipo di servizio. Ad esempio, Apple iTunes e Amazon Music offrono un servizio simile. Tuttavia, questi due concorrenti sono meno gettonati di Spotify, così il management può adagiarsi sugli allori per il momento per il Black Friday 2020.

Ecco perché, in concreto, non siamo molto ottimisti sull’offerta promozionale di Spotify in questa occasione. Però, nonostante ciò, c’è ancora un barlume di speranza. Ad esempio, possiamo sperare che, per il Black Friday 2020, ci sarà un’offerta interessante che incoraggerà i clienti a diventare membri Premium.

Potremmo già immaginare due varianti, una delle quali è molto più probabile dell’altra.

La cosa più ovvia per noi sarebbe offrire l’abbonamento Premium più convenitente per il Black Friday 2020 o addirittura gratuito per alcune settimane o mesi. Ad esempio, i prezzi abituali (normale 12.95 CHF, 6.49 CHF con sconto studenti) possono essere bloccati per tre mesi, per cui durante questo periodo è possibile pagare solo 1 CHF o 2 CHF.

Possiamo anche immaginare un’offerta più insolita in cui si può vincere qualcosa quando si stipula un abbonamento Premium durante il Black Friday 2020. Qui, tutto è possibile, si potrebbe vincere una vacanza, un telefono cellulare, biglietti per concerti…

Anche se questa offerta è poco costosa per il rivenditore, attira meno clienti e sarebbe quindi meno interessante per Spotify.

Le offerte di Spotify dell’anno scorso

Per quanto ne sappiamo, Spotify non aveva presentato nessuna offerta speciale per il Black Friday fino ad oggi. Tuttavia, ci sono state spesso promozioni che hanno permesso di ottenere l’abbonamento premium ad un prezzo leggermente inferiore. Inoltre, gli utenti ingegnosi utilizzano sempre account di altri paesi in cui l’abbonamento Premium è meno costoso.

Black Friday da Spotify
Quando:
Dove: Negozio online
In Breve: Black Friday da Spotify il 29 novembre 2020 – Panoramica di tutte le offerte.

Solo perché non c’era stata finora nessuna iniziativa di Spotify per il Black Friday, non significa che non dovrebbe essere il caso neanche per il Black Friday del 2020. Saremmo molto felici se ci fossero delle iniziative, così come molti altri svizzeri.

Black Friday Svizzera 2020
Login/Register access is temporary disabled