BLACK FRIDAY 2023

La prossima edizione del Black Friday si terrà il 24 novembre 2023. Anche quest’anno, a fine novembre, oltre 300 negozi svizzeri presenteranno le migliori offerte e occasioni..

giorni
7
6
2
ore
0
8
minuti
2
3
secondi
0
8

Black Friday 2023 Top Shops

digitec Black Friday

ifolor Black Friday

MediaMarkt Black Friday

Zalando Black Friday

Amazon Black Friday

Galaxus Black Friday

Manor Black Friday

Apple Black Friday

Ogni anno, innumerevoli aziende fanno di tutto per offrire sconti sensazionali durante il Black Friday. L’evento si svolge ogni anno il quarto venerdì di novembre, subito dopo il Ringraziamento americano. In America, il Black Friday è un evento estremamente popolare ed è stato celebrato per oltre 70 anni. Negli ultimi anni, l’evento dello shopping si è diffuso anche in Europa. È un’opportunità per trovare offerte fantastiche e per fare affari unici.

In Svizzera, il Black Friday è diventato popolare dal 2015 grazie a Manor. La famosa azienda di abbigliamento è stata il primo rivenditore svizzero a proporre offerte per questo evento di shopping. Questo è stato il primo passo. Infatti, negli anni successivi, sempre più negozi hanno partecipato all’evento. Attualmente, centinaia di aziende lasciano il segno durante il Black Friday con interessanti promozioni. Qui puoi scoprire le offerte che il Black Friday 2023 potrebbe avere in serbo per te. Inoltre, elencheremo le date, i negozi partecipanti e tutte le altre condizioni relative al Black Friday. Quindi avrai tutto ciò di cui hai bisogno per goderti il Black Friday 2023.

Le dates del Black Friday

Il Black Friday si celebra il quarto venerdì di novembre, quindi la data cambia ogni anno. Nel 2023, il Black Friday avrà luogo il 24 novembre. Nei prossimi anni ci saranno diverse date, che abbiamo elencato per te qui:

  • Black Friday 2023: 24 novembre
  • Black Friday 2024: 29 novembre
  • Black Friday 2025: 28 novembre
  • Black Friday 2026: 27 novembre
  • Black Friday 2027: 26 novembre
  • Black Friday 2028: 24 novembre

Molti rivenditori pubblicano le loro promozioni a mezzanotte per indicare l’inizio del Black Friday. Questo può rivelarsi vantaggioso se sei ancora sveglio a quell’ora tarda per approfittare delle migliori offerte. Ci sono sempre offerte nel Black Friday che sono limitate ad un certo numero di articoli. Potresti perderle se indugi. Quindi conviene essere presenti al momento giusto.

Alcuni negozi estendono le proprie offerte oltre il Black Friday. Negli ultimi anni, sempre più aziende si sono unite a questa tendenza, quindi puoi risparmiare nella settimana che precede il Black Friday o durante il fine settimana successivo.

Quali negozi partecipano al Black Friday?

Manor è stato il leader del Black Friday in Svizzera, essendo il primo negozio svizzero a partecipare a questo evento di marketing, ma oggi molti altri rivenditori vi partecipano. Puoi trovare offerte in tutti i settori, dai mobili alla moda, attrezzature sportive, elettronica e software, elettrodomestici, viaggi e auto a noleggio. Di solito non c’è un solo venditore, ma diversi negozi tra i quali puoi scegliere le offerte del Black Friday che fanno per te.

In sostanza, sempre più aziende partecipano al Black Friday ogni anno. I negozi che hanno partecipato in passato di solito vi partecipano sempre, mentre i nuovi venditori seguono l’esempio e si presentano con le loro offerte. Nonostante ci siano venditori che si sono astenuti dall’offrire promozioni per il Black Friday in passato, è probabile che li troverai di nuovo quest’anno. Qui ti riportiamo alcune aziende che hanno già eccelso nel Black Friday. È molto probabile che questi negozi offriranno ancora ottime promozioni:

  • Adidas
  • Angela Bruderer
  • Samsonite
  • Zalando
  • Nespresso
  • Digitec.ch
  • Brack.ch
  • Amazon
  • Manor

Un veloce riassunto delle offerte popolari del Black Friday

Con l’aumentare del numero di negozi partecipanti, aumenta anche il numero di offerte promozionali individuali. Negli ultimi anni ci sono stati sconti molto diversi da un fornitore all’altro. Ecco perché sarebbe più utile guardarsi un po’ intorno prima di decidere in merito ad uno sconto offerto in un negozio durante il Black Friday. Ti offriamo una panoramica completa delle migliori offerte del Black Friday, così che tu possa individuare rapidamente le promozioni interessanti.

In passato, alcuni pacchetti promozionali sono stati più comuni di altri durante il Black Friday. Questi sono stati principalmente sconti che riguardavano l’intera gamma. Di solito sono nell’ordine del 20%. Tuttavia, non è raro che gli sconti siano maggiori. Tuttavia, i singoli articoli sono spesso esclusi da questi sconti.

Un’altra strategia gettonata sono gli sconti che si rivolgono ad una singola categoria di prodotti, che di solito sono un po’ più alti. Di solito puoi trovare sconti ancora migliori solo se questi sconti individuali sono offerti su singoli articoli. Sconti fino al 90% sono già stati visti durante il Black Friday.

Oltre ai pacchetti promozionali che sono piuttosto comuni durante il Venerdì Nero, ci sono sempre offerte uniche offerte da alcuni negozi. Per esempio, puoi ottenere mesi di prova gratuiti, garanzie estese o spedizione gratuita. Ecco alcune altre strategie che potresti scoprire durante il Black Friday:

  • Articoli gratuiti, a volte figurine esclusive, borse o prodotti simili.
  • Sconto aggiuntivo su articoli già scontati
  • Offerte Bundle con prodotti selezionati dal negozio a prezzi scontati
  • Miglioramento delle condizioni contrattuali per il leasing o gli abbonamenti di telefonia mobile

C’è un ampio assortimento di diversi sconti del Black Friday di cui puoi approfittare. Per scoprire le migliori offerte per te, conviene confrontare le offerte di diversi negozi. Qui troverai tutte le informazioni che ti servono per risparmiare sul Black Friday 2023.

Come approfittare del Black Friday 2023

Durante il Black Friday puoi trovare sconti estremamente diversi. Pertanto, è indispensabile confrontare le offerte di diversi rivenditori se vuoi approfittare dei prezzi migliori. Inoltre, dovresti fare in fretta, dato che alcune promozioni sono limitate nel tempo o nella quantità, mentre altre sono valide per diversi giorni. Per non perdere nessuna offerta, dovresti prima dedicarti alle offerte che scadono più velocemente.

Molte offerte del Black Friday si sbloccano con un codice promozionale. Altri sono solo per i nuovi clienti o per i membri premium di un club. Conoscere in anticipo i termini e le condizioni di una promozione ti aiuterà ad evitare delusioni in seguito.

Durante il Black Friday, puoi risparmiare ancora di più utilizzando il cashback oltre alle solite promozioni. Questo ti darà credito per i tuoi acquisti nei negozi partner, che potrai poi pagare. Il cashback ti permette di goderti il Black Friday due volte, il che può significare un’esperienza di shopping senza precedenti.

Tuttavia, non dovresti trascurare altri eventi di marketing come il Cyber Monday. Infatti, molti rivenditori estendono le loro promozioni del Black Friday al Cyber Monday, così puoi approfittare di due eventi di shopping in successione. Anche il Singles Day sta diventando sempre più importante e ti permette di trovare grandi offerte qualche settimana prima del Black Friday.

 

FAQ – Black Friday 2023

Quali offerte posso aspettarmi per il Black Friday 2023?

La maggior parte delle aziende che hanno già partecipato al Black Friday cercheranno probabilmente di incrementare le loro promozioni. Questo potrebbe consentirti di scoprire alcuni sconti mai visti prima e di cui puoi approfittare per un tempo limitato. È molto probabile che gli sconti di oltre il 30% su tutto saranno all’ordine del giorno quest’anno. Gli sconti sui pezzi singoli saranno certamente molto interessanti. Presumiamo che ci saranno ancora molti negozi che offriranno sconti su singoli articoli e su categorie di articoli. Tuttavia, il numero di promozioni atipiche aumenterà sicuramente durante questo Black Friday.

Per quanto tempo sono valide le offerte del Black Friday?

La maggior parte dei negozi non si limita più al solo giorno del Black Friday. È diventato comune trovare le stesse promozioni o offerte alternative qualche giorno prima dell’evento o durante il fine settimana successivo. Di conseguenza, il Black Friday è sempre più spalmato su più giorni. Non saremmo sorpresi se ci fossero ancora una volta venditori che presentano le loro offerte per più di una settimana.

Come posso sapere quali negozi partecipano al Black Friday?

I negozi che partecipano al Black Friday annunceranno sicuramente le loro offerte. Così saprai esattamente quali sono le offerte che ti aspettano. Inoltre, ti informeremo anche sui migliori sconti che verranno offerti per il Black Friday 2023. Troverai subito i rivenditori che ti interessano e potrai scoprire direttamente quali promozioni hanno in serbo per te.

Black Friday Svizzera 2021
Login/Register access is temporary disabled