dash

Black Friday Countdown – 25 novembre 2022

giorni
1
8
6
ore
2
0
minuti
2
2
secondi
0
0

25 novembre 2022 – Il Black Friday 2022 si terrà ufficialmente in questa data! 💥 Qui puoi trovare tutte le informazioni sul principale evento di shopping e le migliori offerte e promozioni in oltre 300 negozi.

Quando avrà luogo il Black Friday 2022?

Quest’anno il Black Friday cadrà il 25 novembre 2022. È un evento che trova la sua origine negli Stati Uniti.

Questo evento si svolge il quarto venerdì di novembre, il giorno dopo la festa americana del Ringraziamento.

  • Black Friday 2022: 25 novembre 2022
  • Black Friday 2023: 24 novembre 2023
  • Black Friday 2024: 29 novembre 2024
  • Black Friday 2025: 28 novembre 2025

Cos'è il Black Friday?

Negli ultimi anni, il Black Friday è diventato l’evento di shopping più importante in Svizzera. Ogni anno, alla fine di novembre, centinaia di negozi offrono gli sconti e le offerte migliori dell’anno. Molti clienti approfittano di queste promozioni per acquistare i loro primi regali di Natale. Altri si concedono prodotti che da tempo si trovano sulla loro lista dei desideri, ma che non hanno ancora potuto o voluto acquistare.

Eppure, il Black Friday è anche soggetto a critiche: più della metà degli svizzeri vorrebbe abolire questo evento di shopping. Le critiche riguardano il consumo eccessivo, lo shopping impulsivo e il fatto che molte offerte sembrano migliori di quelle che sono in realtà.

Con un’adeguata pianificazione, i clienti possono evitare queste trappole: ti consigliamo di iniziare a fare una lista dei desideri qualche settimana prima del Black Friday, scrivendo tutto quello che vuoi comprare. È anche una buona idea discutere con i tuoi cari quali regali di Natale vorrebbero ricevere. Questo ti aiuterà ad ottenere gli articoli che desideri ad un prezzo conveniente.

Black Friday 2022 Top Shops

digitec Black Friday

ifolor Black Friday

MediaMarkt Black Friday

Zalando Black Friday

Amazon Black Friday

Galaxus Black Friday

Manor Black Friday

Apple Black Friday

 

Il Black Friday 2022 in poche parole

  • Il Black Friday è il giorno più importante di shopping in Svizzera.
  • Più di 300 negozi partecipano all’evento offrendo promozioni e sconti speciali.
  • Le prime promozioni arriveranno il 21 novembre 2022.
  • Il Black Friday 2022 avrà luogo il 25 novembre.
  • Tante offerte sono valide fino al Cyber Monday. Il Cyber Monday cade il 28 novembre
  • Tutte le offerte saranno pubblicate sul nostro sito blackfridaydeals.ch a partire dalla mezzanotte.
  • Le migliori offerte vanno esaurite in pochi minuti.
  • Non ti perderai nemmeno un’offerta se ti iscrivi alla nostra newsletter.
  • Ottieni un cashback con Monerio in aggiunta alle offerte lanciate durante il Black Friday.

 

Tutte le informazioni sul Black Friday 2022 che si terrà il 25 novembre

Il Black Friday cade sempre il giorno dopo il quarto giovedì di novembre. Di conseguenza, la data del Black Friday cambia di anno in anno.

Il quarto giovedì di novembre gli americani celebrano il Giorno del Ringraziamento. Questo è un giorno festivo. Il giorno successivo a questa festività, molti americani si sono prendono un giorno in più dal lavoro per godersi un lungo fine settimana per dedicarsi al primo shopping natalizio. Questo fatto ha ispirato alcuni negozianti astuti ad inventare questa festa commerciale: il Black Friday. In definitiva, in Svizzera, non è stata la festa del Ringraziamento ad affermarsi, ma l’evento commerciale del Black Friday.

Quando è Black Friday?

Il Black Friday 2022 si terrà il 25 novembre 2022. Ufficialmente, questo evento di shopping dura solo 24 ore. Tuttavia, in Svizzera e all’estero, le promozioni del Black Friday sono valide per diversi giorni in tantissimi negozi.

Suggerimenti per non perderti nulla: Tutte le offerte saranno valide dalla mezzanotte del 25 novembre 2022. Quindi, ecco un nostro consiglio: aspetta fino ad allora prima di effettuare gli acquisti. Perché? Perché magari il prodotto che desideri sarà già disponibile all’inizio della settimana presso un rivenditore ad un prezzo fortemente scontato, ma potrà anche succedere che sarà ancora disponibile ad un prezzo leggermente inferiore in un altro negozio per il Black Friday.

Ricorda che molti negozi estenderanno i loro orari di apertura per il Black Friday 2022. Molti centri commerciali e negozi delle strade principali rimarranno aperti fino alle 21 o anche alle 22.

Quando usciranno le prime offerte del Black Friday 2022?

Le prime ‘vere’ offerte del Black Friday saranno disponibili da lunedì 21 novembre 2022. Ciò implica che rivenditori come MediaMarkt o Interdiscount organizzeranno un’intera settimana di Black Friday. Negli ultimi anni, Jumbo e MediaMarkt hanno addirittura iniziato il Black Friday all’inizio di novembre. Cosa possiamo evincere, allora? Le prime offerte del Black Friday 2022 saranno disponibili in momenti diversi a seconda del rivenditore. Quindi, dato che la cosa è un po’ complicata, e per essere sicuro di essere informato in tempo sulle occasioni, iscriviti alla nostra newsletter. Grazie ad essa, riceverai un aggiornamento via e-mail in tempo reale non appena verranno lanciate le prime offerte reali del Black Friday. Inoltre, rimarrai sempre aggiornato sulle varie promozioni della settimana.

Non dimenticarti del Singles Day, un evento di shopping relativamente nuovo in Cina, che sta iniziando a guadagnare popolarità in Svizzera. Specialmente nel settore dell’elettronica (TV, smartphone), troverai ottime offerte in Svizzera durante questo giorno di shopping.

Quanto durerà il Black Friday 2022?

Ogni negozio decide liberamente quanto tempo dura la sua campagna promozionale del Black Friday. Ciò è dovuto al fatto che il Black Friday non è organizzato a livello centrale. L’evento di shopping è diventato sempre più esteso negli ultimi anni. Anche se ufficialmente il Black Friday dura solo 24 ore, la stragrande maggioranza dei rivenditori organizzerà una settimana del Black Friday, che inizierà il lunedì prima del Black Friday e terminerà il Cyber Monday, il 28 novembre 2022.

Come detto prima, alcuni rivenditori stanno addirittura organizzando un intero mese di grandi offerte, conosciuto con il nome di Black November, i cui eventi principali sono il Black Friday, il Cyber Monday e il Singles Day.

Altri rivenditori organizzano una “Cyber Week” subito dopo la settimana del Black Friday. Questo inizia il 28 novembre, il giorno del Cyber Monday, e durerà per una settimana. Questo significa che i clienti potranno approfittare delle occasioni fino all’inizio di dicembre.

Le date del Black Friday dei prossimi anni

Ogni anno il Black Friday cade in una data diversa. Questo perché il Black Friday si svolge sempre il giorno dopo il Ringraziamento, e il Ringraziamento avviene sempre il quarto giovedì di novembre. Per risparmiarti i calcoli, ecco le prossime date:

Quali sono le occasioni che potresti aspettarti?

Più di cinque anni fa, il Black Friday è entrato nel settore della vendita al dettaglio in Svizzera. E ogni anno ci sono diverse promozioni. Dato che abbiamo seguito questo evento di shopping molto attentamente per anni, possiamo già avanzare alcune previsioni per il Black Friday 2022:

  • Manor: Uno sconto del 30% su tutto, che sarà spalmato su tre giorni. Entro il 2022, è probabile che solo alcune categorie verranno scontate ogni giorno. Chi cerca occasioni dovrebbe seguire questo consiglio: per risparmiare sulle spese di spedizione, fai consegnare i tuoi ordini in un negozio Manor e ritirali dopo il Black Friday. La consegna presso il punto vendita è gratuita.
  • Interdiscount / Microspot / Melectronics / MediaMarkt / Brack: I principali rivenditori di articoli elettronici hanno offerto sempre prezzi molto interessanti anno dopo anno. Tuttavia, gli sconti non si applicano a tutta la gamma, ma solo a determinati prodotti. Anche quest’anno puoi approfittare dei migliori prezzi sui nuovi iPhone, TV, computer portatili, altoparlanti Bluetooth e cuffie wireless. Ad ogni modo, fino a novembre, non sarà chiaro chi offre quali articoli in sconto. Questo rimarrà un mistero. Tuttavia, molti di questi rivenditori di elettronica di solito propongono un’intera settimana di ottime offerte. Quindi, devi stare all’erta già dal lunedì prima del Black Friday ed agire rapidamente.
  • Conforama / LIPO: Questi due rivenditori di mobili hanno sempre offerto grandi offerte. Molto probabilmente ci si potrà aspettare fino al 20% di sconto su tutto, oppure mobili selezionati come armadi, tavoli, arredamento per la casa e altro ancora a prezzi inaspettati.
  • Amorana: Durante la stagione fredda, la vita amorosa di molte coppie rifiorisce. Da Amorana puoi trovare i giochini giusti.
  • yallo / Salt / Wingo: È praticamente una tradizione che i migliori prezzi per gli abbonamenti di telefonia mobile siano sempre disponibili alla fine di novembre di ogni anno. In nessun altro giorno dell’anno il Signor e la Signora Svizzera sono pronti a cambiare abbonamento di telefonia mobile. Il motivo è che i prezzi offerti durante il Black Friday sono semplicemente troppo allettanti. È possibile effettuare chiamate illimitate in Svizzera (dati, SMS, telefonia) a partire da 20 CHF.

Abbiamo riassunto qui maggiori informazioni sulla storia del Black Friday.

Black Friday Svizzera 2022
Login/Register access is temporary disabled