Offerte incredibili per la Playstation Portal in occasione del Black Friday – Tutte le informazioni sulla nuova console portatile di Sony

Playstation Portal è l’alternativa ideale di Sony per rivaleggiare con Nintendo Switch e Steam Deck?

playstation portal angebote am black fridayInaspettatamente, nel maggio del 2023 Sony ha rilasciato alcune informazioni su un nuovo dispositivo di streaming, chiamato Project Q. Il nuovo sistema portatile è stato poi presentato ufficialmente in occasione della Gamescom nell’agosto del 2023. Con Playstation Portal, Sony cerca di competere con Nintendo Switch, Steam Deck e ASUS Rog Ally e di convincere i clienti del proprio concetto.

Per riuscirci, ha adottato una politica di prezzi aggressiva, scalzando la maggior parte degli altri produttori. In questa panoramica ti diremo tutto ciò che c’è da sapere su Playstation Portal: quanto costa? È migliore delle console portatili di altri produttori? Quali sono i suoi vantaggi e svantaggi? Possiamo aspettarci delle promozioni dedicate alla Playstation Portal in occasione del Black Friday 2024? Come potrebbero essere?

Qual è la data di uscita della Playstation Portal?

La Playstation Portal è stata presentata solo di recente, ma già ci si chiede quando uscirà ufficialmente nei negozi. Sebbene Sony mantenga il massimo riserbo su questa informazione, possiamo comunque aspettarci che esca nel 2024! Ufficialmente, l’uscita della Playstation Portal in Germania e in altri paesi europei è stata confermata per il 15 novembre 2023, ma non sappiamo ancora se questo dispositivo portatile sarà disponibile in Svizzera per quella data.

Purtroppo non è possibile sapere se la Playstation Portal sarà disponibile in occasione del Black Friday o di altri importanti eventi retail, come i saldi natalizi.

Tuttavia, possiamo ipotizzare una data di lancio simile a quella della Playstation 5 di Sony. La famosissima console di gioco è stata presentata ai fan il 19 novembre 2020. Una data di uscita simile potrebbe essere prevista per la Playstation Portal.

Quanto costerà la Playstation Portal?

Al momento si conoscono solo i prezzi esteri della Playstation Portal. Alla Gamescom 2023, Sony ha annunciato che il prezzo di vendita consigliato di Playstation Portal in Germania partirà da 219,99 €. Negli Stati Uniti, l’ultimo dispositivo di Sony avrà un prezzo di partenza di 199,99 $. In Svizzera, il prezzo di Playstation Portal non è ancora stato comunicato. Tuttavia, se teniamo conto del consueto sovrapprezzo per la Svizzera, possiamo immaginare un prezzo di partenza di circa 250 franchi. Anche con questo prezzo leggermente più alto, la Playstation Portal sarebbe disponibile a un prezzo inferiore a quello di Nintendo Switch OLED o Steam Deck.

Quali sono i vantaggi offerti dalla Playstation Portal rispetto alle altre console portatili?

playstation portal beispielIl mercato delle console portatili attualmente è estremamente competitivo. Oltre a marchi conosciuti come Nintendo Switch o Steam Deck di Valve, sempre più produttori hanno iniziato a realizzare i propri dispositivi per consentire ai clienti di giocare ai loro giochi preferiti ovunque si trovino. ASUS ha presentato il ROG Ally, un concorrente ancora più performante dello Steam Deck, oltre ad altri dispositivi interessanti come la console di gioco AYANEO 2, che è riuscita a conquistare la comunità dei gamer. Anche Microsoft, il principale concorrente di Sony, ha proposto un concept con Xbox Cloud Gaming, che rende possibile lo streaming e la riproduzione di giochi Xbox su smartphone, anche in mobilità.

Anche Sony vuole partecipare alla festa, quindi non può rimanere con le mani in mano.

Con Playstation Portal, Sony entra nel mercato delle console portatili. Ecco le principali caratteristiche di questo gadget:

  • Streaming dei giochi della tua Playstation 5 su Playstation Portal
  • Schermo LCD da 8 pollici con risoluzione 1080p a 60 fps.
  • Tutte le funzioni e le caratteristiche del controller wireless DualSense®.
  • Gioca con la Playstation Portal anche in mobilità: è necessaria una connessione a Internet di almeno 5 Mbit/s, 15 Mbit/s per un’esperienza di gioco ottimale.
  • Non è necessario abbonarsi a PS Plus: Playstation Remote Play è disponibile gratuitamente.

Quindi puoi godere di diversi vantaggi rispetto ad altri dispositivi portatili. Poiché i giochi della tua Playstation 5 vengono trasmessi in streaming al Playstation Portal tramite Remote Play, puoi sfruttare appieno le prestazioni della console. Inoltre, la tua Playstation non richiede alcun televisore che potrebbe essere utilizzato da qualcun altro per guardare le serie tv, ad esempio. Pertanto, non dovrai scendere a compromessi sulla qualità della grafica.

Questo concetto ricorda un po’ quello di Xbox Cloud Gaming, anche se Microsoft non ha ancora presentato il proprio lettore remoto. Un altro vantaggio è che non è necessario avere un abbonamento come PS Plus per utilizzare Playstation Remote Play.

Il pacchetto è però un po’ caro. Dato che per utilizzare Playstation Portal Remote Play è necessaria la Playstation 5, dovrai sborsare tra i 600 e i 700 franchi svizzeri. In questo modo la console AYANEO 2, lo Steam Deck e l’ASUS ROG Ally rientrano nella stessa categoria di prodotti. La Nintendo Switch costa appena la metà, ma offre prestazioni nettamente inferiori.

Possiamo aspettarci qualche offerta per la Playstation in occasione del Black Friday 2024?

Gli amanti delle occasioni sanno di poter risparmiare parecchio in occasione degli eventi di novembre dedicati allo shopping. Il Black Friday, la giornata di shopping più importante della Svizzera, vedrà i rivenditori sfidarsi a colpi di sconti per accaparrarsi il favore dei clienti.

In passato abbiamo già visto che i prodotti di nuova generazione, come gli ultimi iPhone che vengono presentati ogni autunno o le console come la Xbox Series X, vengono proposti durante il Black Friday con grandi offerte.

Anche per il Black Friday 2024 ci aspettiamo di trovare grandi offerte sulla Playstation 5, sui controller Dualsense, sui giochi per PS5 e sui visori Playstation VR 2.

Ma ci saranno offerte sul Portale Playstation durante il Black Friday 2024? Secondo noi è molto probabile! Tuttavia, solo se la console portatile verrà rilasciata prima del famoso giorno dello shopping. Anche in questo caso siamo molto ottimisti, perché Sony ha già rilasciato la Playstation 5 nel 2020, proprio una settimana prima del Black Friday.

Per questo motivo, la corsa all’acquisto di questa ambita console ha avuto un’impennata, al punto che è stata esaurita per mesi ed è stata rivenduta su internet a un prezzo da due a tre volte superiore a quello originale.

Pensiamo che sia improbabile che il Playstation Portal Remote Player sarà oggetto di “scalping”. Pertanto, dovrebbe rimanere disponibile (quasi) sempre presso i principali rivenditori come MediaMarkt, Microspot e Amazon.

I possibili sconti che potremmo immaginare per il Playstation Portal Remote Player in occasione del Black Friday potrebbero essere i bundle con la console Playstation 5, che verrebbero offerti a un prezzo ridotto.

È anche altamente probabile che molti rivenditori, come Fust o Interdiscount, offrano ancora una volta sconti di gamma o buoni generici, rendendo l’ultimo gadget di Sony disponibile a circa il 10-15% in meno.

Amazon è rinomata per la sua capacità di presentare nuovi prodotti a prezzi più competitivi rispetto alla maggior parte dei rivenditori svizzeri, compreso il suo più serio concorrente, Digitec e Galaxus, grazie alla sua politica di prezzi basata sui prezzi tedeschi.

È anche possibile che la Playstation Portal venga offerto a un prezzo più vantaggioso in una confezione che include gli ultimi accessori, come le cuffie Pulse Elite o il Pulse Explore per la Playstation.

La Playstation Portal in occasione del Singles Day o del Cyber Monday 2024

Oltre al Black Friday, le altre due giornate di shopping di novembre non devono essere sottovalutate o ignorate. Il Singles Day, che si tiene sempre l’11 novembre, offre ai clienti la possibilità di approfittare di sconti rari su tutta la merce. Molti noti rivenditori di elettronica partecipano a questo evento di shopping, offrendo sconti su prodotti raramente ribassati o piuttosto particolari.

Anche quest’anno, Interdiscount offre uno sconto dell’11% in occasione del Singles Day. MediaMarkt ha già indetto quello che potrebbe essere definito il Singles Day 2.0 qualche giorno dopo, durante il quale è stato concesso uno sconto del 22% su alcuni articoli.

Se Sony rilascerà la nuova console portatile prima dell’11/11, è molto probabile che sia possibile risparmiare acquistando questo gadget in occasione del Singles Day.

Un’altra interessante giornata di shopping si svolge subito dopo il Black Friday. Stiamo ovviamente parlando del Cyber Monday e della Cyber Week. Questo evento di shopping è dedicato ai negozi online. Anche in questo caso ci si può aspettare molti sconti su articoli di gioco come la Playstation 5 o altri prodotti come notebook e smartphone. Se il lettore remoto del portale Playstation sarà disponibile per l’ordinazione già il giorno del Cyber Monday, potremo immaginare anche in questo caso interessanti promozioni.

blackfridaydeals.ch
Logo