SINGLES DAY 2023

La prossima edizione del Singles Day si terrà il 11 novembre 2023. Anche quest’anno, a metà novembre, oltre 300 negozi svizzeri presenteranno le migliori offerte e occasioni..

giorni
5
4
3
ore
2
0
minuti
2
0
secondi
1
3

Singles Day 2023 Top Shops

digitec Black Friday

ifolor Black Friday

MediaMarkt Black Friday

Zalando Black Friday

Amazon Black Friday

Galaxus Black Friday

Manor Black Friday

Apple Black Friday

Il Singles Day si è diffuso sempre di più in Svizzera negli ultimi anni. Infatti, diversi negozi svizzeri offrono ai propri clienti delle promozioni con le quali possono risparmiare parecchio denaro. Il Singles Day è un evento commerciale nato in Cina, dove questo evento di shopping è stato celebrato fin dai primi anni novanta. In seguito, l’evento si è diffuso in tutto il mondo ed è diventato l’evento di shopping più redditizio dell’anno. Scopri tutto quello che c’è da sapere sul Singles Day qui!

Quale sarà la data del Singles Day 2023?

Il Singles Day si svolge ogni anno nella stessa data, ovvero l’11 novembre. Questa data non è scelta a caso, ma presenta diverse interpretazioni. È una data dal valore simbolico grazie ai suoi quattro 1, divenuta una festa per celebrare il celibato in Cina. Secondo la credenza cinese, l’1 simboleggia l’immagine di un albero senza foglie, un simbolo che richiama l’idea di una persona single.

Il Singles Day è diventato pian piano una festa commerciale in tutto il mondo, un giorno che ha semplicemente portato una rivoluzione nell’industria dello shopping online con le sue infinite offerte e promozioni in tutto il mondo.

Quest’anno il Singles Day cadrà di sabato!

Con un po’ di fortuna, non solo potrai approfittare di diverse iniziative in questa occasione, ma anche di orari di apertura prolungati e altri sconti.

Nella pratica, è possibile scoprire gli sconti in offerta solo durante il Singles Day stesso. Tuttavia, negli ultimi anni ci sono stati diversi casi in cui le aziende hanno esteso le loro offerte oltre l’effettivo evento di shopping. Così potrai approfittare dell’evento qualche giorno dopo.

È anche possibile che le offerte possano essere scovate in alcuni negozi già prima del Singles Day. Si potrebbero anche ipotizzare offerte che cambiano ogni giorno, come nel caso del periodo dal Black Friday al Cyber Monday. In linea generale, sarebbe meglio se prestassi attenzione alle offerte delle aziende durante i precedenti eventi di shopping se vuoi davvero trovare le migliori offerte. È del tutto possibile che i negozi si ispirino alle loro iniziative del Black Friday o del Cyber Monday per il Singles Day 2023, o che prendano spunto dalle offerte di altri negozi per il Singles Day. Quindi dovresti iniziare a cercare le offerte del Singles Day qualche giorno prima dell’11.11.2023.

Quando si possono trovare le prime offerte per il Singles Day 2023?

Solitamente, le offerte speciali del Singles Day sono disponibili solo l’11 novembre. Talvolta però le prime promozioni vengono annunciate o addirittura lanciate qualche giorno prima dell’evento. A volte, le offerte del Singles Day possono anche protrarsi oltre l’effettivo evento dello shopping.

Puoi sfruttare al meglio le offerte del Singles Day se inizi a prestare attenzione agli annunci qualche giorno prima dell’evento. Conviene anche iniziare a cercare offerte l’11 novembre 2023, non appena l’orologio segna la mezzanotte. Molti negozi pubblicano le loro disponibilità non appena l’orologio scandisce il Singles Day. Ma fai attenzione che alcune offerte sono limitate nel tempo o nella quantità, quindi non perdere questa opportunità rimanendo vigile e agendo rapidamente.

In generale, ti terremo informato su tutti gli annunci del Singles Day in tempo reale. Così puoi avere facilmente una panoramica di quello che succede senza dover visitare ogni negozio. Troverai anche codici sconto e altre informazioni su come approfittare delle offerte!

Per quanto tempo possiamo approfittare delle iniziative che saranno lanciate per il Singles Day 2023?

La maggior parte delle iniziative per il Singles Day 2023 saranno disponibili solo l’11 novembre. Per questo motivo devi sapere cosa accade intorno a te e scegliere il momento giusto per approfittare delle migliori offerte quando sono disponibili online. Prima e dopo il Singles Day, il numero di iniziative disponibili sarà probabilmente molto più limitato. Tuttavia, è possibile che alcuni negozi presentino offerte del Singles Day che saranno ancora in azione dopo l’evento. Nel caso degli abbonamenti, per esempio, è comune trovare promozioni che offrono uno sconto sul primo prezzo mensile. Puoi comunque approfittarne anche se l’evento dello shopping è già passato.

Prevediamo che nei prossimi anni sempre più negozi estenderanno le loro offerte del Singles Day oltre l’evento dello shopping. Un meccanismo simile è stato visto durante il Black Friday, dove la maggior parte dei negozi ora offre offerte che si estendono per diversi giorni dopo l’evento. È quindi probabile che anche il numero di promozioni che variano quotidianamente aumenterà. Resta da vedere come si evolverà il Singles Day, ma pensiamo che sia altamente improbabile che gli sconti saranno inferiori.

Le date del Singles Day per gli anni a venire

Il Singles Day si celebra nella stessa data ogni anno. Tuttavia, il giorno della settimana dell’evento cambia di anno in anno. Qui sotto trovi le date per il Singles Day nei prossimi anni:

Black Friday Svizzera 2022
Login/Register access is temporary disabled