Tutto sul Black Friday 2024 da Netflix!

Netflix è una popolare piattaforma di streaming in Svizzera e in gran parte del resto del mondo. Qui troverete documentari, serie, fiction, lungometraggi e molto altro ancora. La gamma comprende anche film drammatici, polizieschi, thriller, commedie e molti altri generi, quindi ci dovrebbe essere qualcosa per tutti.

Cosa offre Netflix per il Black Friday 2024?

Non sappiamo ancora se Netflix proporrà una qualche offerta per il Black Friday 2024. In ogni caso, il business sta andando bene per Netflix, in quanto la piattaforma è attualmente uno dei servizi di streaming più famosi al mondo.

Inoltre, la concorrenza nei servizi di streaming è generalmente più legata all’offerta che al prezzo. Quindi, se Netflix dispone di tutte le serie e i film più interessanti e popolari, i clienti saranno sempre presenti. Il prezzo non è irrilevante, ma è piuttosto secondario.

Tuttavia, anche il Black Friday è una questione diversa, perché tutto dipende da ciò che la concorrenza propone. Se altri fornitori come Teleclub o Amazon dovessero presentare le loro offerte di streaming a prezzi ridotti, Netflix dovrebbe fare lo stesso per il Black Friday 2024. Soprattutto perché i concorrenti hanno già fatto un passo avanti rispetto a Netflix, ed è per tutti questi motivi che crediamo che un’offerta di Netflix per il Black Friday sia assolutamente possibile. Questo è ciò che speriamo.

Ma Netflix come realizzerà la sua campagna di sconti per il Black Friday 2024? L’unica opzione è ridurre il prezzo di abbonamento.

Tuttavia, sarebbe interessante conoscere l’entità della riduzione. Anche se si dovesse trattare di uno sconto limitato, i clienti potrebbero risparmiare molto denaro nel lungo periodo. Una riduzione dal 10 al 20% circa sarebbe possibile per il Black Friday 2024.

Un’alternativa potrebbe essere quella di offrire un abbonamento gratuito per alcuni mesi. Dopo di che, si pagherebbe il prezzo normale e bisogna sottoscrivere l’abbonamento per un certo periodo di tempo. In definitiva, questo equivale ad una riduzione percentuale durante il Black Friday 2024.

2023 e la fine della condivisione degli account su Netflix

In origine, Netflix incoraggiava attivamente la sottoscrizione di un abbonamento e la successiva condivisione della password con gli amici. Condividendo il costo, gli abbonati potevano risparmiare. Quei giorni sono finiti. Nel 2023, Netflix vuole estendere il divieto di condivisione degli account da alcuni Paesi sperimentali a tutto il mondo. Ogni famiglia dovrà acquistare il proprio abbonamento o pagare una tariffa aggiuntiva. È chiaro che molti clienti cancelleranno il loro abbonamento a causa di questo aumento indiretto dei prezzi. Netflix calcola che a lungo termine ne varrà la pena e che potrà riconquistare i clienti. In questo contesto, un’interessante offerta globale per il Black Friday potrebbe essere un buon inizio per riconquistare i clienti persi. Restiamo ottimisti

Netflix aveva già presentato queste offerte per il Black Friday!

Fino ad ora, e secondo le nostre indagini, Netflix non aveva partecipato al Black Friday. A nostro avviso, ciò è dovuto al fatto che non vedeva l’utilità di fare un’offerta visto che i clienti hanno mostrato una chiara preferenza per questo servizio. Nel frattempo, i suoi concorrenti da Amazon a Teleclub si sono posizionati in modo migliore, quindi Netflix dovrà fare di più per stare al passo con loro. In questo contesto, riteniamo possibile che la piattaforma di streaming partecipi attivamente al Black Friday 2024.

blackfridaydeals.ch
Logo