Tutto sul Black Friday 2024 di IKEA!

Alle offerte Black Friday Home & Living

Il negozio di mobili svedese IKEA è famoso in tutto il mondo. Ciò che è meno noto, invece, sono le offerte del Black Friday di questo gigante dell’arredamento. Negli ultimi anni, il negozio di mobili ha tenuto un profilo basso in Svizzera con le proprie offerte.

L’anno scorso Ikea ha celebrato un Black Friday inusuale

L’anno scorso Ikea ci ha sorpreso. Il negozio di mobili ha festeggiato il Black Friday, ma in maniera alquanto atipica. Non c’è stato alcuno sconto, ma un bonus sul sistema Buyback. Da diversi anni i clienti possono rivendere i loro vecchi mobili a Ikea. Ovviamente la somma pagata è molto inferiore al prezzo di un mobile nuovo, ma il negozio di arredamento vuole contribuire alla sostenibilità e alla tutela dell’ambiente.

Durante il Black Friday, si riceveva il doppio dell’importo. L’offerta è stata valida per quindici giorni e quindi oltre il Cyber Monday. Il rimborso è stato pagato in buoni Ikea e non in contanti.

Negli ultimi anni, abbiamo sperato di vedere delle offerte dal negozio di mobili. Nel 2019 è finalmente giunto il momento tanto atteso: Ikea ha partecipato al Black Friday offrendo il 10% su tutto il suo assortimento, che è già meglio di niente. Tuttavia, c’erano anche delle restrizioni: lo sconto era disponibile solo a partire da un importo minimo di acquisto di 100 CHF e l’offerta era disponibile solo per i soci FAMILY.

Note importanti sui costi di spedizione

Nel negozio online del marchio svedese di arredamento le spese di consegna sono sempre a carico dell’acquirente. Gli articoli piccoli costano 9,90 CHF, quelli più grandi possono essere molto costosi. Anche il Click + Collect non è gratuito da Ikea. Tutti questi aspetti devono essere presi in considerazione prima di passare all’acquisto.

Come si presenta il Black Friday in generale nel settore?

Nel mercato svizzero dei mobili sono presenti diversi rivenditori che si contendono le simpatie dei clienti, il che si traduce in numerosi sconti. Per questo motivo, gli sconti sono spesso molto consistenti. Tuttavia, con alcuni rivenditori, bisogna fare attenzione perché non aumentino artificialmente i prezzi per far sembrare lo sconto più elevato. Spesso i prezzi vengono aumentati poco prima per poter praticare un falso sconto. È quindi consigliabile informarsi prima dell’evento su ciò che si desidera acquistare. È dunque utile tenere d’occhio i prezzi per farsi un’idea delle occasioni. È proprio quando c’è uno sconto all-inclusive su tutto che potresti risparmiarti stress e tempo durante il Black Friday 2024.

IKEA parteciperà al Singles Day 2024?

Per il momento, IKEA non ha ancora presentato offerte per il Singles Day. Tuttavia, il rivenditore di mobili potrebbe iniziare a farlo. Del resto, in occasione del Singles Day è possibile risparmiare presso altri produttori di mobili, come La Redoute o home24, quindi Ikea ha tutto da guadagnare partecipando al Singles Day. Potrebbe allentare la pressione e rimpolpare le sue casse.

È vero che il negozio di mobili svedese ha iniziato a partecipare al Black Friday solo qualche anno fa. Ora che il Singles Day sta prendendo piede e il mercato asiatico sta diventando più interessante per IKEA, il rivenditore sarà interessato all’evento. In considerazione di tutto ciò, è lecito aspettarsi che anche Ikea partecipi al Singles Day 2024, con offerte vantaggiose. Magari anche il negozio di mobili svedese sta pensando a una strategia innovativa per il Singles Day.

Come si può risparmiare da IKEA durante tutto l’anno?

Da IKEA ci sono sempre campagne di sconti grazie alle quali è possibile acquistare parte dell’assortimento a prezzo ridotto per un breve periodo di tempo. Tuttavia, molti di questi sono disponibili solo per i soci FAMILY, quindi è fondamentale iscriversi se si desidera risparmiare costantemente su IKEA. Ecco alcuni esempi di offerte di sconto IKEA passate:

Per esempio, ci è piaciuta la proposta di uno sconto del 10% su tutti gli articoli precedentemente scontati. Questo è stato un ottimo modo per gli amanti del risparmio di fare acquisti interessanti.

La scorsa primavera è stato possibile approfittare del 10% di sconto su tutte le cucine, gli elettrodomestici e i mobili da bagno LILLÅNGEN. Gli sconti sugli elettrodomestici sono particolarmente interessanti, soprattutto perché all’IKEA sono già convenienti.

Tuttavia, esistono anche promozioni con sconti superiori al 10: ad esempio, in passato è stato possibile acquistare degli armadi Komplement perfetti per l’arredamento d’interni con uno sconto del 15%. Questa è stata l’occasione perfetta per chi vuole fare ordine.

Un’offerta completamente diversa prometteva una gift card del valore di 50 CHF per ogni acquisto di almeno 250 CHF. Tuttavia, l’offerta era valida solo per un giorno, quindi bisognava essere pronti e fare in fretta.

A volte, alcuni prodotti vengono offerti a un prezzo fortemente scontato. L’anno scorso sono stati particolarmente apprezzati i mobili con filtro dell’aria integrato. Quest’anno la domanda è crollata. Ecco perché questi articoli oggi vengono offerti a prezzi scontatissimi. In linea generale, ci sono sconti regolari fino al 30% su alcuni prodotti e a beneficiarne sono soprattutto i membri FAMILY.

blackfridaydeals.ch
Logo