Console di gioco Xbox Series X per il Black Friday

Microsoft ha recentemente presentato la Xbox Series X. Non è solo una nuova versione della famosa console di gioco, ma anche la più veloce, potente e performante della serie. Ma in cosa la nuova Xbox è diversa dalle precedenti console? Ti faremo scoprire le novità della nuova Xbox qui. Vedremo anche i vantaggi di cui potresti beneficiare per il Black Friday se sei interessato alla console. E vogliamo continuare a ricordarti che è soprattutto in occasione dei grandi eventi commerciali che hai una buona possibilità di acquistare la console Xbox Series X ad un prezzo scontato.

Vedi le migliori offerte per Xbox Series X

I dati più importanti per la console Xbox Series X per il Black Friday 2020

Ad ogni nuova generazione di console, i designer cercano di convincere, apportando importanti miglioramenti all’hardware, che cercano sempre più prestazioni e velocità. Scopri le novità della Xbox Series X:

  • Il gioco vero in qualità 4K
  • Frame rate fluido fino a 120 fotogrammi al secondo
  • Immagine ad alta gamma dinamica 8K
  • Architettura “Xbox Velocity” per aumentare la velocità

Già da questi dati puoi capire che la nuova Xbox vanta una grafica senza precedenti che non era disponibile nelle precedenti edizioni. La console Xbox Series X offre 12 Teraflop di potenza, che sono archiviati internamente sul nuovo System-on-Chip (SOC). Questa potenza di elaborazione funziona con le architetture Zen 2 e RDNA di AMD per creare un’esperienza grafica unica.

La CPU dispone di 1TB di memoria e ti permette di regolare il frame rate a tuo piacimento, con un massimo di 120 bps. Puoi anche aggiungere memoria aggiuntiva separatamente. La porta sul retro ti permette di collegare una scheda di espansione di Seagate da 1 TB in modo che si adatti alle prestazioni dell’SSD, permettendoti di memorizzare più dati alla stessa velocità.

Altre funzionalità della Xbox Series X

La serie Xbox X stabilisce nuovi standard, specialmente per quanto riguarda l’illuminazione. Il DirectX Ray Tracing crea ombre realistiche e riflessi dettagliati. Rende ancora più vividi i mondi in cui si gioca.

Grazie ad una scheda SSD personalizzata, i giochi si caricano molto più velocemente che sulle altre console. Inoltre, la nuova tecnologia “Quick Resume” ti permette di passare da un titolo all’altro in pochi secondi senza problemi e di riprendere esattamente da dove l’avevi lasciato.

Ovviamente, per un’esperienza di console completamente immersiva, è necessario anche un controller di gioco. Questo nuovo Controller Wireless Xbox ha un design elegante, moderno ed ergonomico ed è facile da usare. La cosa più bella è che potrai anche salvare e condividere i contenuti con facilità utilizzando l’apposito pulsante di condivisione. Così potrai connetterti, giocare e passare rapidamente da un dispositivo all’altro. Non avrai più bisogno di comprare un set completamente nuovo.

Per sfruttare al massimo la potenza della tua console, dovrai scegliere i migliori giochi retro-compatibili. I giochi creati dall’XS Developer Kit hanno il frame rate più alto e il tempo di caricamento più veloce di sempre.

Quanto costa la Xbox Series X?

Microsoft propone la console Xbox Series X sul proprio sito web al prezzo di 499 franchi. Anche se si tratta di console di ultima generazione, sono comunque parecchi soldi. Per spiccare rispetto a concorrenti come Sony Playstation o Nintendo, Microsoft potrebbe essere tentata di offrire uno sconto. Il Black Friday è un’opportunità per fare grandi affari grazie a sconti considerevoli.

Microsoft potrebbe offrire più del 20% di sconto su singoli articoli o intere categorie di prodotti. Questo potrebbe rendere la Xbox Series X molto più conveniente. Inoltre, i giochi e gli accessori potrebbero essere offerti a un prezzo più basso, il che significa che potrai trovare un’occasione interessante se vuoi acquistare questa console.

Quali sono le probabilità che ci saranno offerte sulla Xbox Series X per il Black Friday 2020?

Non sempre è possibile prevedere con precisione le operazioni che le aziende decideranno per il Black Friday. Tuttavia, riteniamo che sia del tutto possibile che ci sarà una promozione per la nuova Xbox quando inizierà la stagione degli acquisti di quest’anno. La console è molto popolare ed è quindi venduta non solo dal produttore Microsoft, ma anche da altri rivenditori. Questo crea molte opportunità per trovare delle ottime occasioni per il Black Friday, per la gioia degli appassionati di console Xbox.

Ecco una sintesi delle offerte per la console Xbox Series X dello scorso Black Friday

Anche se non è ancora confermato che quest’anno ci sarà uno sconto per il Black Friday sulla Xbox Series X, possiamo almeno supporre che ci sarà. Per scoprire come potrebbe essere un’offerta, clicca qui:

  • Sconto del 20% su Xbox Series X
  • Xbox Series X con controller e Game Pack
  • Set di accessori per Xbox Series X

Esistono diverse strategie di sconto che sono particolarmente indicate per una nuova console. Non saremmo quindi sorpresi se una delle iniziative qui menzionate venisse lanciata. Sarà possibile trovare sconti presso diversi fornitori, in modo da poter scegliere il modello più conveniente. MediaMarkt, Brack o Interdiscount potrebbero optare per uno sconto sulla Xbox Series X quest’anno.

Tuttavia, probabilmente non ci sarà uno sconto del 50% o più, dopo tutto la console è ancora nuova. Ma anche un piccolo sconto potrebbe rendere l’offerta molto interessante. Non dimenticare di confrontare le diverse offerte per trovare l’offerta giusta per il Black Friday. Ti teniamo sempre aggiornato in tempo reale sugli annunci di Xbox Series X, così non perderai mai nessuna occasione.

Potrai giocare a questi giochi sulla Xbox Series X

Sulla nuova Xbox, ovviamente, scoprirai nuovi giochi innovativi con una grafica senza precedenti e una qualità superiore. I giochi della serie XS mostreranno tutta la potenza della Xbox Series X per un’esperienza di gioco incredibilmente coinvolgente. Alcuni esempi sono Assassin’s Creed Valhalla, The Ascent, The Medium, Watch Dogs Legion e NBA 2K21.

Oltre a questo, la Xbox Series X è compatibile con un numero impressionante di giochi che comprendono quattro generazioni di Xbox. Inoltre, grazie ai giochi Smart Delivery, dovrai comprare un gioco solo una volta e potrai ottenere la versione migliore di quel gioco sulla tua nuova console.

Concorderai che non perdere tutti i giochi che hai comprato in precedenza passando alla nuova generazione dovrebbe essere un buon incentivo per molti. Soprattutto se si vende la vecchia console di seconda mano o se si ottiene uno sconto quando si acquista il nuovo modello. Cambiare conviene!

Black Friday Svizzera 2020
Login/Register access is temporary disabled