fbpx

La gioia del Black Friday: iPhone X e iPhone 8

Qualche mesi fa, il CEO di Apple Tim Cook ha presentato iPhone X e iPhone 8, che saranno disponibili sul mercato dal 27 ottobre e dal 3 novembre 2017.

Ovviamente gli iPhone 8 e X di Apple sono smartphone costosi. Tuttavia, la soluzione miracolosa per possedere questo gioiello possiamo offrirtela noi: aspettate fino al Black Friday Svizzero, previsto per il 23 novembre.

Tuttavia, prima di iniziare, è essenziale esaminare le caratteristiche tecniche della nuova collezione di Apple.

Schede Tecniche

Modello                                             Apple iPhone 8         Apple iPhone 8 Plus Apple iPhone X

Versione OS                                       iOS 11                       iOS 11                       iOS 11

Interfaccia                                         iOS                             iOS                             iOS

Dimensioni Schermo                         4,7 pollici                  5,5 pouces                5,8 pouces

Definizione                                        1334 x 750 pixels    1334 x 750 pixels    1334 x 750 pixels

Densità Pixel                                     326 ppp                      401 ppp                      458 ppp

SoC                                                    A11 Bionic                 A11 Bionic                 A11 Bionic
Processore (CPU)                              ARMv8                      ARMv8                      ARMv8

Memoria (RAM)                                2 Go                           3 Go                      3 Go

Memoria Interna (Flash)                   64 Go, 256 Go         64 Go, 256 Go         64 Go, 256 Go

MicroSD                                            No                               No                               No

Fotocamera Posteriore                      12 Megapixels          Doppia 12 Megapixels  Doppia 12 Megapixels

Fotocamera Anteriore                        7 Megapixels            7 Megapixels            7 Megapixels

Registratore Video                             4K                               4K                               4K

Wi-Fi                                                 802.11 a/b/g/n/ac     802.11 a/b/g/n/ac             802.11 a/b/g/n/ac

Bluetooth                                           5.0 + LE                     5.0 + LE                     5.0 + A2DP + LE

Reti                                                    LTE, HSPA, GSM      LTE, HSPA, GSM      LTE, HSPA, GSM

Bande Supportate                              2100 MHz, 800 MHz, 1800 MHz, 2600 MHz, 700 MHz    2100 MHz, 800 MHz, 1800 MHz, 2600 MHz, 700 MHz    2100 MHz, 800 MHz, 1800 MHz, 2600 MHz, 700 MHz

SIM                                                    nano SIM                  nano SIM                  nano SIM

NFC                                                   Si                                Si                                Si

Porte (Entrate/Uscite)                        Lightning                   Lightning                   Lightning

Geolocalizzazione                             Si                                Si                                Si
Batteria                                              1960 mAh                 2900 mAh                 2900 mAh
Dimensioni                                        138,4 x 67,3 x 7,3 mm           158,4 x 78,1 x 7,5 mm     143,6 x 70,9 x 7,7 mm
Peso                                                   148 grammi   202 grammi                174 grammi

Colori                                                 Argento, Grigio, Oro  Argento, Grigio, Oro            Argento, Grigio
Prezzo                                                770 Franchi Svizzeri  919 Franchi Svizzeri  1159 Franchi Svizzeri

iPhone X nel Black Friday Svizzero

iphone xL’iPhone x è sicuramente la nuova creazione più attesa di Apple. Un vero e proprio capolavoro, secondo i suoi designer. Un piacere per la mano e per gli occhi. Numerosissime le innovazioni, quindi, il caricamento viene fatto, come per miracolo, senza filo, con in più una grande resistenza all’acqua e alla polvere.

La telecamera TrueDepth di cui è dotata consente di scattare foto sensazionali e di attivare Face ID. Può analizzare più di cinquanta movimenti muscolari per assegnare le espressioni facciali a dodici Animoji. È possibile trasformarsi in un panda, un gatto, e anche un robot.

Il volto diventa una password unica, e grazie al riconoscimento facciale, ed è possibile sbloccare il dispositivo e pagare per gli acquisti.

Ma il problema è che si deve pagare un prezzo elevato per queste tecnologie avanzate. Un prezzo esorbitante che Apple richiede per l’iPhone x. Ed è quasi il doppio più costoso del primo iPhone.

Possedere questo smartphone sarebbe un sogno inaccessibile, è lì che il Black Friday diventerebbe un porto felice per salvare 2019 con l’acquisto di un iPhone x. Come? Ecco una panoramica dei possibili scenari:

Manor, questa grande azienda di vendita al dettaglio, offrirà al 99% di probabilità uno sconto del 30% su tutta la gamma di quest’anno. Una delle rare eccezioni, poiché nel settore del multimedia lo sconto è fissato al 10%. E questa riduzione avverrà nei negozi e online, con manor.ch. Però dovresti avere una carta Manor.

Manor acquisterà l’iPhone x come molti altri rivenditori svizzeri a partire dalla prima settimana di novembre 2019 al prezzo al dettaglio consigliato nella collezione.

Tuttavia, è necessario intervenire rapidamente, perché, può darsi che gli iPhone x richiesti non si trovino in grande quantità nei negozi online.

Melectronics e Media Markt Mobile vi daranno la possibilità di ordinare gli smartphone desiderati online. Questa sarà la seconda alternativa.

Si può andare a Inter Discount che avvierà, probabilmente un’importante operazione di marketing sulla nuova gamma di Apple, anche se questa opzione è complessa a causa del numero ridotto della collezione di Apple.

Tutto può essere alla tua portata. Ma devi essere veloce.

iPhone 8 e iPhone 8 Plus

È vero che l’iPhone 8 e l’iPhone 8 plus non sono stati celebrati, come del resto anche l’iPhone X, che è raro per i prodotti Apple. Forse gli estimatori sfegatati di Apple non ne erano molto entusiasti.

Come per iPhone X, possiamo prevedere uno sconto di almeno il 10% iPhone 8 e iPhone 8 Plus, sul prezzo al dettaglio consigliato, anche per il Black Friday Svizzero. Basterà contattare Manor, e approfittare di uno sconto fantastico.

Non crediamo che nessun altro commerciante farà uno sconto su iPhone 8 o iPhone 8 Plus.

Tuttavia, un altro approccio ai prezzi potrebbe essere effettuato facendo affidamento sul miglior sito del Black Friday, un sito che cerca e classifica le migliori occasioni del giorno di shopping.

Secondo il sito di cui sopra, i rivenditori potrebbero offrire una riduzione tra gli CHF 0.- e CHF 300.- in carte regalo quando i clienti acquistano l’iPhone 64 GB x su un piano di pagamento in acconto. Potremmo ottenere, quel giorno, uno sconto del 5% sui CHF 999.- dell’iPhone x e averlo a CHF 949.05, nel caso in cui i clienti attivino questo piano di pagamento in acconto.

Per l’iPhone 8, il prezzo al dettaglio per la versione base da 64 GB è di CHF 699, CHF 50 in più rispetto all’iPhone 7 dell’anno scorso. Come per iPhone X, l’offerta di base presso la maggior parte dei rivenditori è dell’ordine di CHF 0.- e CHF 250.- quando si attiva un piano di pagamento in acconto. La Cible, Meilleur Achat e Walmart offriranno certamente interessanti offerte come avvenuto con l’iPhone 7, l’anno scorso. Per un iPhone 8 sbloccato, si dovrebbero pagare 671,04 dollari, con uno sconto del 4%.

D’altra parte, il miglior Black Friday ha affermato che i clienti che hanno intenzione di pre-ordinare l’iPhone 8 il venerdì o l’iPhone x il 27 ottobre potrebbero attendersi di ricevere offerte migliori. Ma considerata la grande corsa verso il nuovo iPhone, l’offerta potrebbe esaurirsi rapidamente, soprattutto perché le forniture non saranno così grandi. Inoltre, si può supporre che le offerte programmate siano destinate agli iPhone a bassa capacità e non a versioni di fascia alta.

L’acquisto di smartphone è in continua evoluzione, e alcune persone si abbatteranno scoprendo i prezzi dei telefoni, soprattutto se non hanno comprato un telefono nuovo negli ultimi anni. I giorni dove si acquistavano un nuovo iPhone a CHF 99.- con un nuovo contratto di due anni durante il Black Friday sono finiti.

Sono finiti i tempi quando si poteva acquistare l’iPhone dell’anno precedente a 1 dollaro con un nuovo contratto biennale.

Concludendo

In conclusione, l’acquisto di telefoni e la firma di un contratto sono i due modi in cui si potranno fare gli acquisti nel 2019, e i negozi sono ancora alla ricerca del modo migliore per fare sconti su Black Friday e Cyber Monday. In attesa della formula perfetta e magica, avrai diritto a molte carte regalo, e questa non è necessariamente una cattiva iniziativa.

Black Friday Svizzera 2019
Login/Register access is temporary disabled